18 ottobre 12, 18:54 | #981 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Risonanza 25cc
Ho rispolverato un antico s2000/25cc (ovviamente made in Italy, in Cina manco l' han rifatto) per rimetterlo all' opera e mi servirebbe una risonanza x un 25. Mi sembra diventata merce rarissima e stracara... Nessuno di voi ha una di queste antiche creature inutilizzate in solaio, soffitta cantina e la cederebbe a prezzo umano??? Ho visto le KS ma spenderei più nella risonanza che in un motore nuovo, ma dai... |
18 ottobre 12, 21:18 | #982 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Da quello che ricordo le prestazioni del 3000 con quella marmitta non è che aumentassero in modo strabiliante, probabilmente il diagramma di quei motori non era molto adatto alle risonanze...
__________________ Fly Low! | |
19 ottobre 12, 21:18 | #983 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 22-06-2007
| Citazione:
| |
20 ottobre 12, 08:32 | #984 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| L'unica maniera,sarebbe monitorare eBay Usa Comunque,i primi di dicembre si dovrebbe (almeno spero) tenere il mercatino di Desenzano...se trovo qualcosa,ti avverto. Magari,qualche giorno prima (ammesso tu non la trovi prima ) ci possiamo scambiare i nr. di cellulare,in modo da avvertirti in tempo reale
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
02 novembre 12, 16:04 | #985 (permalink) Top |
|
Rispolvero questo "inossidabile" thread Ricevuto oggi,un Rossi .90 fan....un "monolite" di alluminio ed acciaio,per far girare le ventole intubate Che me ne faccio??....per ora,è a mollo nel petrolio bianco...giusto il tempo di fare un paio di scatti,nello status,di come l'ho sballato.... Il motore,è ovviamente completo di collettore,e relativa risonanza
02 novembre 12, 20:06 | #986 (permalink) Top |
|
Motore smontato e pulito. Se mia figlia mi da tregua dopo cena,lo riassemblo.... Avevo già inserito l'accoppiamento,e non avevo voglia di estrarlo nuovamente per la foto Comunque,il pistone è "ring",il cilindro ha 5 travasi. Come tutti i Rossi,è costruito in maniera eccelsa...notevolissima la lavorazione dell'albero motore. La valvola rotante,posta sull'aspirazione,ha accoppiamenti e giochi,infinitesimali.... Purtroppo,non ho il foglietto che accompagna il motore,con menzionate le caratteristiche,etc,etc.... Se qualcuno ne avesse copia,e volesse mandarmi una scansione,mi farebbe felice...
02 novembre 12, 20:33 | #987 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Gran bel motore, Paolone! Io ho un amico che di Rossi me ne cederebbe per elicotteri, ma dato che a me interessano motori non da collezionare quanto da usare, non me ne farei niente. Al contrario, quelli da ventola intubata sono impiegabili con eliche; vari modellisti lo hanno fatto.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
03 novembre 12, 08:50 | #988 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque...ho riassemblato il "motorazzo"....eccolo in tutto il suo splendore....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
03 novembre 12, 09:16 | #989 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
Bookmarks |
| |