il declino del glow - Pagina 98 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 15:16   #971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
ehehe guradate quiiii....
te sei tropppppo avanti!!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 21:13   #972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Eh si, appunto..: ci va la scatola per capirlo, non mi pare che l'indicazione compaia sul motore. Poco male, con qualche ricerca si dovrebbe poter abbinare la cilindrata al periodo di produzione e magari ricavare il manuale di quel periodo con le singole specifiche... proverò prossimamente.
Per avere dati sulle vecchie serie basta che ti procuri un catalogo Aero-Naut, anche l'ultimo disponibile. Lo aggiornano di anno in anno aggiungendovi le pagine con le novità senza toglierci però i prodotti fuori stock o non più disponibili... C'è ancora l'Elektro Cat che feci 22 anni fa ...

Aero-Naut è un importatore storico dei Saito e sul catalogo trovi specifiche e elenco ricambi di tutto il possibile immaginabile. Se poi scarichi dal sito il listino (solo dalla versione in tedesco) puoi verificare la disponibilità di quello che ti interessa confrontandolo col numero di catalogo. Nel 2011 avevano ancora pezzi per il 45 MKII ...

Bibbia per i Saito dipendenti è Saito Engines Information

Altra nota: credo che il peso del tuo "balocco" dipenda in gran parte dalla discendenza dall'FA80 che, oltretutto, condivide il carter col 91 ancora a catalogo. Ben più massiccio dell'attuale 62, che è una vera piuma ... pesa 80 grammi meno di un OS 46 AX.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 23:36   #973 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
@ Brevino: lo sapevo che mi avresti passato un mucchio di info sui Saito, grazie!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:25   #974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
Buonasera a Lorsignori

Ecco due nuovi arrivi:




Si tratta di FB su base OPS, rispettivamente 3,5 - 6,5 cc.

Questo non è glow, ma è comunque un cimelio:


Micron avia 5 cc
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 06:39   #975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Belli i fuoribordo! dove diavolo li hai trovati??
Il diesel,è particolare...aspirazione nel carter...dev'essere cattivello...sbaglio?
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:18   #976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Belli i fuoribordo! dove diavolo li hai trovati??
Il diesel,è particolare...aspirazione nel carter...dev'essere cattivello...sbaglio?
Tutti da P. Muzio, il diesel probabilmente era abbastanza cattivello per l'epoca (1949).
La scheda tecnica riporta: Hp 0,38 a 13.000 giri.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:42   #977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Tutti da P. Muzio, il diesel probabilmente era abbastanza cattivello per l'epoca (1949).
La scheda tecnica riporta: Hp 0,38 a 13.000 giri.
Carini i fuoribordo: non ne avevo mai visti prima.
Pietro Muzio è un pò che manca dal forum; non avremo mica perso un'altra vivente enciclopedia?...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:43   #978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Carini i fuoribordo: non ne avevo mai visti prima.
Pietro Muzio è un pò che manca dal forum; non avremo mica perso un'altra vivente enciclopedia?...
Ciao Icarus, direi di no, ha qualche problema con il pc.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:53   #979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Meno male. Già con Privitera abbiamo perso un grande supporto...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 12, 09:46   #980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Enya 46-4C I e II ... differenze

Possiedo un 46-4C II e vorrei sapere se qualcuno conosce quali siano le differenze con la versione I riscontrabili esternamente. Gli unici pezzi differenti sono la fusione anteriore, cuscinetti di banco e anello di ritenuta del cuscinetto anteriore. Le istruzioni del II riportano che le modifiche furono necessarie per garantire una maggiore robustezza.

Mi chiedevo se qualcuno avesse la versione I e se potesse fotografarlo per confrontarlo con la mia II. Giusto per poterne riconoscere uno se mi capita l'occasione di poterlo acquistare.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 10:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 21:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 19:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002