Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 11:38   #961 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
A parte il peso (il 62A pesa circa 150 grammi meno del tuo 65) i Saito con cilindro in alluminio cromato vengono riportati come AAC - Aluminum (Piston)-Aluminum Chrome (Cylinder). Il mio Saito 82 è appunto un FA82a AAC (nome completo).

Alle 5 del mattino mentre controllo un po' infreddolito l'andamento del rendering di un filmato non ho una gran voglia di scender in garage a vedere se sul carter c'è scritto qualcosa ...
Eh si, appunto..: ci va la scatola per capirlo, non mi pare che l'indicazione compaia sul motore. Poco male, con qualche ricerca si dovrebbe poter abbinare la cilindrata al periodo di produzione e magari ricavare il manuale di quel periodo con le singole specifiche... proverò prossimamente.

Grazie, a buon rendering !
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 11:49   #962 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
ciao, be senzaltro sono più economici, 1litro di benzina e un 2% di sintetico.. contro la miscela dei glow....non ce paragone. Però una cosa che non viene presa in considerazione è anche il fattore rumore, che per me il dle 20cc spara troppi dB...con scarico originale, sempre se si puo dire scarico, è una padellina vuota!! come il dle 30... esempio il 120ax non lo senti nemmeno, pulito preciso silenzioso ed è comunque un bel motore, in alcune zone, anche in svizzera c'è un divieto al volo dei benzina ed possono volare solo in determinate fasce orarie... Ma perchè a sti benedetti benzina non fanno dei bei silenziatori?? anzi che le solite padelle vuote e strarumorose ?!?!
p.s piu o meno che differenza ci sono in termini di prestazioni tra dle 20 e os 120ax?? Grazie.
Ciao
Gli ultimi OS con i vari Power Box sono veramente silenziosi, non parliamo poi dei 4T che sono una goduria! Ma per i 2T Benza non ci sono svariati modelli di canister? Ne ho visti diversi a più stadi: dovrebbero silenziare bene. Purtroppo quel genere di motori ha un sound sempre un po' troppo simile ai decespugliatori per i miei gusti, del resto se uno vuol sentire della musica è meglio che compri dei dischi (non troppo recenti però) !
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 12:11   #963 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Gli ultimi OS con i vari Power Box sono veramente silenziosi, non parliamo poi dei 4T che sono una goduria! Ma per i 2T Benza non ci sono svariati modelli di canister? Ne ho visti diversi a più stadi: dovrebbero silenziare bene. Purtroppo quel genere di motori ha un sound sempre un po' troppo simile ai decespugliatori per i miei gusti, del resto se uno vuol sentire della musica è meglio che compri dei dischi (non troppo recenti però) !
Concordo. E' il principale motivo che mi tiene lontano dai benzina; poi c'è pure il fatto che non amo respirare e pulire benzene, ma per un 4T farei una eccezione (il 38cc cinese di cui tutti parlano, ma ancora nessuno lo può avere). Quanto alla buona musica, quando la desidero, vado in chiesa e mi metto al Morettini Pinchi, o al Mascioni dell'auditorium, e via con J.S. Bach, ma siccome sono una schiappetta, meglio ancora se ci si mette qualche virtuoso, ed io me ne resto buono ad ascoltare.
Vecchio 10 ottobre 12, 12:13   #964 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Scommetto che e' il tuo primo yamada.
Ciao Italo,si...questo è il mio primo Yamada. Preso questo esemplare,mi sono reso conto di quanto sia facile reperire i ricambi degli O.S. Comunque,gli Yamada,sono i Rossi del 4t

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 12:32   #965 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Italo,si...questo è il mio primo Yamada. Preso questo esemplare,mi sono reso conto di quanto sia facile reperire i ricambi degli O.S. Comunque,gli Yamada,sono i Rossi del 4t
Io ne ho 3 (2 140 e 1 110) e ci ho volato parecchio, anche se e da un paio d' anni che non li uso.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 12:36   #966 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Come mai questi potenti Yamada non sono così diffusi, e neppure i grossi shop on-line teutonici li hanno in catalogo?
Vecchio 10 ottobre 12, 13:25   #967 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Come mai questi potenti Yamada non sono così diffusi, e neppure i grossi shop on-line teutonici li hanno in catalogo?
Erano i motori del f3a che oggi e' al 99% elettrico
Costano piu' cari degli os
Richiedono miscele piu' costose
In Austria e Germania rompono parecchio le scatole per il rumore e la stragrande maggioranza e passata all' elettrico.
Vista la crisi i grossi negozi trattano materiale che ha grosso smercio

Obbiettiamente parlando il futuro e' elettrico, restiamo noi nostalgici amanti di quei piccoli trabiccoli capricciosi, rumorosi, puzzolenti e sporcaccioni.*

* Traduzione:
Capricciosi = noi amiamo metterli a punto e ci da molta soddisfazione
Rumorosi = Per le nostre orecchie e' musica
Puzzolenti = Profumo
Sporcaccioni = Alla fine dei voli ci piace accarezzare il modello.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 12, 13:53   #968 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Erano i motori del f3a che oggi e' al 99% elettrico
Costano piu' cari degli os
Richiedono miscele piu' costose
In Austria e Germania rompono parecchio le scatole per il rumore e la stragrande maggioranza e passata all' elettrico.
Vista la crisi i grossi negozi trattano materiale che ha grosso smercio

Obbiettiamente parlando il futuro e' elettrico, restiamo noi nostalgici amanti di quei piccoli trabiccoli capricciosi, rumorosi, puzzolenti e sporcaccioni.*

* Traduzione:
Capricciosi = noi amiamo metterli a punto e ci da molta soddisfazione
Rumorosi = Per le nostre orecchie e' musica
Puzzolenti = Profumo
Sporcaccioni = Alla fine dei voli ci piace accarezzare il modello
.
Non avrei saputo meglio descrivere la nostra passione per il glow. Credo che i nostri amati e "sporcaccioni" motorelli sopravviveranno sempre al migliore degli elettrici (un poco come gli orologi meccanici e quelli al quarzo; precisissimi ed economici quest'ultimi, ma io, al polso ho sempre un meccanico). la pulizia del modello a fine giornata: è come il canto di communio verso la fine della S. messa; fà parte della liturgia del campo di volo. Mentre puliamo i nostri modelli dagli imbrattamenti, li coccoliamo e ripensiamo alle soddisfazioni che ci hanno appena donato; cose che le "elettriche genti" mai potranno capire, per non parlar poi delle miscele ricinate: altro che Chanel N°5...
Italo; se capiterà d'incontrarci, ti abbraccerò e ti offrirò da bere!
Vecchio 10 ottobre 12, 14:21   #969 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Non avrei saputo meglio descrivere la nostra passione per il glow. Credo che i nostri amati e "sporcaccioni" motorelli sopravviveranno sempre al migliore degli elettrici (un poco come gli orologi meccanici e quelli al quarzo; precisissimi ed economici quest'ultimi, ma io, al polso ho sempre un meccanico). la pulizia del modello a fine giornata: è come il canto di communio verso la fine della S. messa; fà parte della liturgia del campo di volo. Mentre puliamo i nostri modelli dagli imbrattamenti, li coccoliamo e ripensiamo alle soddisfazioni che ci hanno appena donato; cose che le "elettriche genti" mai potranno capire, per non parlar poi delle miscele ricinate: altro che Chanel N°5...
Italo; se capiterà d'incontrarci, ti abbraccerò e ti offrirò da bere!
ehehe guradate quiiii....
Icone allegate
il declino del glow-parfum.jpg  
Vecchio 10 ottobre 12, 14:39   #970 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
ehehe guradate quiiii....
Ho salvato l'immagine.

Bookmarks