03 agosto 12, 12:45 | #902 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Irvine
Come sono e come vanno gli Irvine? Qualcuno di voi ne ha esperienza?
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
03 agosto 12, 15:25 | #904 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sulla durata e sulla affidabilità nel tempo non so risponderti perchè l'ho usato solo un paio di ore | |
03 agosto 12, 19:39 | #905 (permalink) Top |
| Grazie Brunart. In Italia sono praticamente sconosciuti. Sono inglesi, vero? Tu lo hai preso da justengines? Notavo che hanno cilindrate desuete...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
03 agosto 12, 22:00 | #906 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l'ho preso in un negozietto in Scozia (6 anni fa), durante una vacanza con un simpaticissimo negoziante (ho preso anche un Irvine 60 e 2 RCV e mi ha fatto un ottimo sconto). in UK gli Irvine sono vendutissimi ci ho volato solo 3 sabati, poi ho rotto il carrello e ho messo il modello a riparare (è 4 anni che aspetta di essere riparato ) quello che mi ha colpito è la coppia, ma con solo 3 ore di funzionamento non ti so dare giudizi sulla affidabilità e durata. | |
04 agosto 12, 08:58 | #907 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie ancora per le info. Motori che terrò in considerazione.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
04 agosto 12, 16:03 | #908 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Se non mi sbaglio gli Irvine più recenti sono, a tutti gli effetti, degli OS dipinti di rosso.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
04 agosto 12, 18:00 | #909 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Ma sono marchiati "made in Japan",o "made in UK"?? Comunque,se non ricordo male,li importava la ex Fulcro Service di Cremona....all'incirca una dozzina di anni addietro,assieme ai russi MDS
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
04 agosto 12, 20:53 | #910 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quei 2 che ho comprato 6 anni fa sono stati prodotti in Inghilterra (c'è scritto made in UK) e montano carburatori Perry sempre da quello che ho capito i motori precedenti erano più "cattivi" e "spigolosi" ed erano paragonati con i nostri Rossi, mentre quelli nuovi sono più "dolci" e sono più simili agli OS, comunque la Irvine ci tiene a precisare che li progettano sempre loro. comunque è cambiato completamente il mercato e secondo me i motori che fanno oggi beneficiano della migliorata precisione delle macchine utensili ma, anche se non ne capisco il motivo, mi pare che i motori degli anni 70, 80 e 90 erano migliori. sono tornato ora dal campo di volo e c'era un mio amico che girava con un diesel degli anni 70............, è lo stesso diesel che usava più di 40 anni fa (l'unica modifica che ha fatto è il montaggio di un carburatore rc) | |
Bookmarks |
| |