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Vecchio 28 giugno 12, 07:36   #891 (permalink)  Top
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Mi sono tolto uno sfizio di gioventù....invecchiando,rincoglionisco.... Ho recuperato un bellissimo O.S. FS .91 Surpass II con pompa....



L'impianto di "pompaggio",ed il carburatore con pressostato (si dice così?? ) son ben visibili in foto




Il coperchio delle punterie.......



Il tubo di sfiato dei vapori del carter,che vengono aspirati e mandati in combustione.



Domani,do un occhiata al gioco delle punterie,anche se facendolo girare a mano,il tutto è fluido come il burro...ed ha una notevolissima compressione...
Da un po' di tempo ti vedo molto indaffarato sui motori ... o sbaglio?
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Vecchio 28 giugno 12, 07:54   #892 (permalink)  Top
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Da un po' di tempo ti vedo molto indaffarato sui motori ... o sbaglio?
Mah...appena posso,cerco di combinare qualche danno!! Stò cercando un Rossi .61 corsa lunga,ma non lo trovo....
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volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 28 giugno 12, 14:51   #893 (permalink)  Top
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Mah...appena posso,cerco di combinare qualche danno!! Stò cercando un Rossi .61 corsa lunga,ma non lo trovo....
Secondo me ne stai facendo parecchi? Se lo cechi nuovo prova da Gimax. Io ce l'ho sul Galaxy
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Vecchio 28 giugno 12, 16:12   #894 (permalink)  Top
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Ossido? I residui di olio intendi..
Come rimuovere i residui di ricino?
qualche risposta nel link su.
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non toglierlo, tiene protetto l'alluminio che sta' sotto.
Grazie, ho optato per il fulcron dopo aver disassemblato il motore e sembra ridiventato nuovo.
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 28 giugno 12, 16:19   #895 (permalink)  Top
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Grazie, ho optato per il fulcron dopo aver disassemblato il motore e sembra ridiventato nuovo.
di nulla figurati, uso anche io il Fulcron.
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Vecchio 28 giugno 12, 16:25   #896 (permalink)  Top
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Se lo cechi nuovo prova da Gimax. Io ce l'ho sul Galaxy
Grazie Ernesto,ma preferirei un Rossi-Rossi...e non un Axe-Rossi. Per carità,nulla contro l'attuale azienda,sia chiaro!!..la mia è una pura sega mentale....
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Vecchio 28 giugno 12, 16:31   #897 (permalink)  Top
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Mi sono tolto uno sfizio di gioventù....invecchiando,rincoglionisco.... Ho recuperato un bellissimo O.S. FS .91 Surpass II con pompa....
Un gioiello di motore, lo possiedo da 5 anni, proprio stamattina una mezzoretta di voli, che dire, semplicemente fantastico dopo oltre 100 litri di funzionamento ancora un orologio, ho a suo tempo sostituito solo i cuscinetti. Lo ricomprerei ad occhi chiusi
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Vecchio 28 giugno 12, 22:44   #898 (permalink)  Top
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Grazie, ho optato per il fulcron dopo aver disassemblato il motore e sembra ridiventato nuovo.
Ciao Romolo,il Fulcron,riesce a togliere le aree grigiastre che (spero) si vedono su questo ASP .91?





Qui,si vedono più da vicino,sull'alettatura



Posso utilizzarlo,senza sventrare il motore??...Toglierei sicuramente carburatore,tappo carter,coperchio punterie,trascinaelica...insomma,lascerei montata la testa,distribuzione,etc...
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Vecchio 28 giugno 12, 23:10   #899 (permalink)  Top
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Ciao Romolo,il Fulcron,riesce a togliere le aree grigiastre che (spero) si vedono su questo ASP .91?


Posso utilizzarlo,senza sventrare il motore??...Toglierei sicuramente carburatore,tappo carter,coperchio punterie,trascinaelica...insomma,lascerei montata la testa,distribuzione,etc...
Uso solo il fulcron da anni, lo uso solo su motori smontati, bisogna tenere d' occhio il processo perche' dopo un po' scurisce qualche tipo lega d' alluminio.

Io quando e' pulito risciacquo e asciugo e poi immergo in petrolio per essere sicuro di bloccare il processo.
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Vecchio 28 giugno 12, 23:19   #900 (permalink)  Top
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Uso solo il fulcron da anni, lo uso solo su motori smontati, bisogna tenere d' occhio il processo perche' dopo un po' scurisce qualche tipo lega d' alluminio.

Io quando e' pulito risciacquo e asciugo e poi immergo in petrolio per essere sicuro di bloccare il processo.
Confermo... tuttavia ho scoperto che l'ammoniaca diluita la riporta al chiaro...
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Grazie "TRANQUILLO"
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