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Vecchio 20 maggio 12, 15:34   #801 (permalink)  Top
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L'avatar di brunart
 
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Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Lo vuoi usare x traino???
AUGURI per i consumi, tra alcool olio e nitro vai di mutuo
Unica scelta veramente sostenibile per il traino al momento attuale la vedo col benzina...
Anche il versante elettrico tra motore, batterie e regolatore HV mi sembra onerosa...
Anche i cinesini Turnigy sono fatti benino. Carter ricavati da fresatura da pieni (non fanno gli stampi, in caso di modifiche al motore basta cambiare il file sulla macchina cnc ) Doppia spalla e doppio cuscinetto, anche se di ostinano a utilizzare un cuscinetto a doppio schermo CHE VA RIMOSSO INTERNAMENTE.
Per di più, riempiti di grasso catramoso di pessima qualità da rimuovere quanto prima.
Una volta risolte ste stupidate, miscela al 2,5/3 % (alcuni si ostinano a garantire che il 2 è sufficiente) DA DISTRIBUTORE, consumi la metà e spendi un 20esimo...
anche io ho un bgx1 e va benissimo
volevo modificarlo spark

ho modificato in spark un vecchio mds40 con buoni risultati

questo è il kit Rcexl single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 90degree | RCEXL

che ne pensate?
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 19:31   #802 (permalink)  Top
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Picco 60

Oggi è arrivato il Picco 60 di cui vi parlavo. Che ve ne pare? A me sembra nuovo, le foto non sono venute granchè...Come dicevo, il carburatore è realmente di resina, ma non mi sembra Perry. Porta la sigla HB, inoltre nel disegno esploso del motore per le parti di ricambio non compare il carburatore, ma solo un sottile anello di adattamento. Il tappo posteriore scuro sembra di resina anche lui, mi sembra di capire che sia uno dei primi modelli, quello di Paolone ha un carburatore metallico marcato Picco, sembra successivo. Qualche parola che chiama i pareri dei motoristi: rispetto ai Rossi e a qualche altro motore l'accoppiamento ABC non stringe sopra, ma resta "libero". Una scelta progettuale o una tolleranza più ampia nella produzione? Il motore sembra nuovo, non si vedono i segni tipici di un motore che ha funzionato. Magari ha girato per pochi minuti. Comunque per me è bellissimo!
Attendo pareri, ciao a tutti
Ernesto
PS la tenuta alla pressione non è perfetta come nel Rossi
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il declino del glow-picco-60-re_2.jpg   il declino del glow-picco-60-re_3.jpg  
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Vecchio 25 maggio 12, 21:01   #803 (permalink)  Top
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L'avatar di adrenalyna
 
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hai ragione, è un motore bellissimo
il carburatore non è il suo originale, questo montava un carburatore totalmente metallico con apertura a ghigliottina con e senza regolazione in volo (che per la verità dopo poco tempo prendeva gioco e non era proprio il massimo di affidabilità..)
le produzioni successive hanno il tappo carter in alluminio e la testa silver, e il carburatore in nylon, con e senza regolazione in volo
cambiava anche la scatola, blu e rossa
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Vecchio 25 maggio 12, 21:11   #804 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
hai ragione, è un motore bellissimo
il carburatore non è il suo originale, questo montava un carburatore totalmente metallico con apertura a ghigliottina con e senza regolazione in volo (che per la verità dopo poco tempo prendeva gioco e non era proprio il massimo di affidabilità..)
le produzioni successive hanno il tappo carter in alluminio e la testa silver, e il carburatore in nylon, con e senza regolazione in volo
cambiava anche la scatola, blu e rossa
Grazie per le informazioni, in realtà è il mio primo motore di questa marca , e conosco molto poco della sua evoluzione. Mi sembra di capire che la instabilità di carburazione in volo riscontrata da qualche amico che lo utilizzò in quel tempo possa essere legata in qualche modo proprio al carburatore, come dici tu. Bisognerebbe capire quale carburatore utilizzare per avere i migliori risultati, magari su un bel F3A VINTAGE....
Ciao Ernesto
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Vecchio 25 maggio 12, 21:24   #805 (permalink)  Top
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L'avatar di dooling
 
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Residenza: Portofino - Rapallo
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Il carburatore che monta con la sigla HB, è della ditta Helmut Bernardt, che produceva i motori HB (probabilmente di ispirazione Veco) negli anni '70.
Il logo rappresenta uno strumento di precisione,infatti l'attività principale era la costruzione di strumenti di precisione.

HB .40

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Never forget it.
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Vecchio 25 maggio 12, 22:01   #806 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Ciao Ernesto,complimenti per il Picco. Come ti hanno già detto (ed hai notato da subito) il carbu è stato "cannibalizzato" Dubito,che in Italia,si riesca a trovarne uno...Domani,comunque,faccio una telefonata ad una mia conoscienza...e ti faccio sapere. Nel frattempo,tieni d'occhio eBay USA,secondo me,è molto più facile che trovi il ricambio,proprio oltre oceano....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 25 maggio 12, 22:06   #807 (permalink)  Top
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E infatti avevo pensato la stessa cosa, ricordo i motori HB negli anni 70. Pensi che sia stato montato dal precedente proprietario, oppure lo montava di serie Picco? Il motore sembra nuovo, e proviene dagli Stati Uniti. Inoltre il foglio con le parti di ricambio non mostra il carburatore, forse Picco non faceva i carburatori in un primo momento, e si appoggiava ad un altro produttore? Verso il 1975 comprai un OPS Ursus con il carburatore Perry di serie, poi però la OPS credo che fece i suoi carburatori "proprietari". Un parallelismo?
Ciao
Ernesto
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Vecchio 25 maggio 12, 22:11   #808 (permalink)  Top
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Ciao Ernesto,complimenti per il Picco. Come ti hanno già detto (ed hai notato da subito) il carbu è stato "cannibalizzato" Dubito,che in Italia,si riesca a trovarne uno...Domani,comunque,faccio una telefonata ad una mia conoscienza...e ti faccio sapere. Nel frattempo,tieni d'occhio eBay USA,secondo me,è molto più facile che trovi il ricambio,proprio oltre oceano....
Grazie Paolone. Pensi che il carburatore non sia montato in origine? Comunque se riuscissi ad averne uno Picco sarei molto contento. Grazie per l'interessamento.
Ciao
Ernesto
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Vecchio 25 maggio 12, 22:12   #809 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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... ricordo i motori HB negli anni 70. Pensi che sia stato montato dal precedente proprietario, oppure lo montava di serie Picco?
Propendo fortemente per la seconda ipotesi!!
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volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 25 maggio 12, 22:29   #810 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Propendo fortemente per la seconda ipotesi!!
E infatti, ho appena letto sul forum di RC Universe che ci sono almeno due utenti ( discussione del 2004) che hanno il Picco col carbu HB. Penso proprio che Picco lo adottò per un certo periodo prima di fare il suo, che ne dici?
Ernesto
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