Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 12, 00:37   #791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Questo come si colloca temporalmente rispetto a quello con la testa blu?
Mi sto pentendo di aver dato il mio nuovo di zecca
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 02:49   #792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Questo come si colloca temporalmente rispetto a quello con la testa blu?
il G61 serie X è il penultimo 10 cc. superTigre a scarico posteriore, poi viene il 61K (e poi basta, purtroppo.. 😌)
il G60 serie X (testa blu e silver) è precedente
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 10:57   #793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Stamattina ho finito di ripulire il mio O.S. BGX-1 ...oddio,non che ne avesse molto bisogno,ma una smontata a testa/tappo/carburatore,ed una ripulita/lubrificata veloce giusto per curiosità,fa sempre piacere....

Eccolo.....



Inoltre,possedendo anche l'O.S. .10 Fp (1,8 cm3) ho pensato...."cavolo...ho i due estremi della produzione glow 2t O.S." Quindi,non ho resistito a fotografarli assieme...et voilà...



__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 12:53   #794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Bel lavoro, come al solito, e soprattutto carinissima la foto con i due "estremi"!
Ciao
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 12:58   #795 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da adrenalyna Visualizza messaggio
il G61 serie X è il penultimo 10 cc. superTigre a scarico posteriore, poi viene il 61K (e poi basta, purtroppo.. ��)
il G60 serie X (testa blu e silver) è precedente
Secondo te, la differenza fra il testa blu e quello naturale è solo estetica, o c'è anche qualche variante "meccanica"?
Grazie, ciao
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 15:09   #796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adrenalyna
 
Data registr.: 23-01-2010
Residenza: Foligno
Messaggi: 300
per quelli che ho io (G60 serie X RE) sono identici
ma non è categorico, la peculiarità di SuperTigre è proprio la sua 'ininquadrabile' produzione, fatta di 1000 varianti
è in ogni caso, corredato della sua risonanza, un bel motore tenuto conto del periodo di nascita
adrenalyna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 19:43   #797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Stamattina ho finito di ripulire il mio O.S. BGX-1 ...oddio,non che ne avesse molto bisogno,ma una smontata a testa/tappo/carburatore,ed una ripulita/lubrificata veloce giusto per curiosità,fa sempre piacere....

Eccolo.....



Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 12, 22:22   #798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
@ Andrea: ho già trovato un modello per far "lavorare" il BGX-1....diventerà un motore "da soma" Ti terrò informato
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 15:03   #799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
@ Andrea: ho già trovato un modello per far "lavorare" il BGX-1....diventerà un motore "da soma" Ti terrò informato
Lo vuoi usare x traino???
AUGURI per i consumi, tra alcool olio e nitro vai di mutuo
Unica scelta veramente sostenibile per il traino al momento attuale la vedo col benzina...
Anche il versante elettrico tra motore, batterie e regolatore HV mi sembra onerosa...
Anche i cinesini Turnigy sono fatti benino. Carter ricavati da fresatura da pieni (non fanno gli stampi, in caso di modifiche al motore basta cambiare il file sulla macchina cnc ) Doppia spalla e doppio cuscinetto, anche se di ostinano a utilizzare un cuscinetto a doppio schermo CHE VA RIMOSSO INTERNAMENTE.
Per di più, riempiti di grasso catramoso di pessima qualità da rimuovere quanto prima.
Una volta risolte ste stupidate, miscela al 2,5/3 % (alcuni si ostinano a garantire che il 2 è sufficiente) DA DISTRIBUTORE, consumi la metà e spendi un 20esimo...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 15:38   #800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Lo vuoi usare x traino???
AUGURI per i consumi, tra alcool olio e nitro vai di mutuo
.
Ciao Andrea,si mi piacerebbe provare. Ma è solo per avere un approccio graduale,ai motori di cilindrata non proprio contenuta,visto che la mia esperienza personale,è limitata ai 2t glow Inoltre,lo utilizzerei "una tantum"...giusto per iniziare appunto i "rudimenti" dell'aerotraino,con una accoppiata motore/modello non troppo impegnativa economicamente (il trainatore l'ho trovato aprezzo simbolico) Insomma,non ne farei certo un modello da manifestazione di aerotraino,con magari una 40ina di alianti da portare in quota....Uhm,che ne dite....si potrebbe sperimentare il rifornimento in volo
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 10:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 21:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 19:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002