19 maggio 12, 10:57 | #793 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Stamattina ho finito di ripulire il mio O.S. BGX-1 ...oddio,non che ne avesse molto bisogno,ma una smontata a testa/tappo/carburatore,ed una ripulita/lubrificata veloce giusto per curiosità,fa sempre piacere.... Eccolo..... Inoltre,possedendo anche l'O.S. .10 Fp (1,8 cm3) ho pensato...."cavolo...ho i due estremi della produzione glow 2t O.S." Quindi,non ho resistito a fotografarli assieme...et voilà...
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
19 maggio 12, 12:58 | #795 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
| Citazione:
Grazie, ciao Ernesto | |
19 maggio 12, 15:09 | #796 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 300
|
per quelli che ho io (G60 serie X RE) sono identici ma non è categorico, la peculiarità di SuperTigre è proprio la sua 'ininquadrabile' produzione, fatta di 1000 varianti è in ogni caso, corredato della sua risonanza, un bel motore tenuto conto del periodo di nascita |
20 maggio 12, 15:03 | #799 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Citazione:
AUGURI per i consumi, tra alcool olio e nitro vai di mutuo Unica scelta veramente sostenibile per il traino al momento attuale la vedo col benzina... Anche il versante elettrico tra motore, batterie e regolatore HV mi sembra onerosa... Anche i cinesini Turnigy sono fatti benino. Carter ricavati da fresatura da pieni (non fanno gli stampi, in caso di modifiche al motore basta cambiare il file sulla macchina cnc ) Doppia spalla e doppio cuscinetto, anche se di ostinano a utilizzare un cuscinetto a doppio schermo CHE VA RIMOSSO INTERNAMENTE. Per di più, riempiti di grasso catramoso di pessima qualità da rimuovere quanto prima. Una volta risolte ste stupidate, miscela al 2,5/3 % (alcuni si ostinano a garantire che il 2 è sufficiente) DA DISTRIBUTORE, consumi la metà e spendi un 20esimo... | |
20 maggio 12, 15:38 | #800 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Ciao Andrea,si mi piacerebbe provare. Ma è solo per avere un approccio graduale,ai motori di cilindrata non proprio contenuta,visto che la mia esperienza personale,è limitata ai 2t glow Inoltre,lo utilizzerei "una tantum"...giusto per iniziare appunto i "rudimenti" dell'aerotraino,con una accoppiata motore/modello non troppo impegnativa economicamente (il trainatore l'ho trovato aprezzo simbolico) Insomma,non ne farei certo un modello da manifestazione di aerotraino,con magari una 40ina di alianti da portare in quota....Uhm,che ne dite....si potrebbe sperimentare il rifornimento in volo
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |