Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 12, 16:16   #771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
...
Il medesimo particolare,rifatto ex-novo,da zero,dal nulla...anzi,dall'ottone....Non commento,non serve...
Un bravo cardiochirurgo orologiaio tornitore fresatore....pur se materiale morbido l' ottone...pazienza e meticolosità non sono certo mancate...e se non lo sai non lo vedi che è "rigenerato". Ottimo lavoro e sporcarlo x provarlo e doverlo ripulire...mmmm....però sentirlo in moto sarebbe poi un toccasana...insomma decidere è un casino...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 19:53   #772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Ernesto,in un contesto di sicuro annichilimento del glow ( ) hai fatto benissimo a prendere quel Picco. Non ho ben visto dalla foto,se il tuo monta un carburatore Perry a pelle,non ho nessuna simpatia per quel carburatore. Possiedo anch'io un Picco .61 RE,ma dopo averlo sistemato....anzi,fatto sistemare da un mago (aveva l'alberino filettato per lo spillo del massimo,spezzato) non ho ancora avuto l'opportunità di testarlo,nemmeno al banco....Questo è il mio,quando mi è arrivato a casa...e prima dell'intervento del "cardiochirurgo". La squadretta,comanda la carburazione in volo.



Il medesimo particolare,rifatto ex-novo,da zero,dal nulla...anzi,dall'ottone....Non commento,non serve...



Ed ecco il declinante,e decadente Picco .61 RE



Ernesto,tienici informati,quando ti arriva. Attendiamo anche un report fotografico sull'oggetto
Ciao Paolone,
ricordo il bel lavoro che hai fatto sul tuo Picco, e posso dirti che questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a trovarne uno anche io. Complimenti. Il mio proviene dagli USA, e non capisco se il carburatore è un particolare tipo di Perry oppure è originale Picco. Certo, dalle foto sembra di resina, anche il tappo carter è scuro, potremo capire meglio quando arriva. Info dettagliate e foto non appena sarà qui! C'è pure il raccordo ela marmitta....
Ciao
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 21:48   #773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ciao Ernesto,se il tuo Picco arriva dagli USA,è probabilissimo che monti un carbu Perry. Tempo fa,sono "inciampato" nel loro sito,praticamente producono carburatori aftermarket,da abbinare alle non meno famose pompe...la produzione copre la maggior parte dei motori glow più diffusi,in Europa ed USA. Sono curioso di vedere quando ti arriva,come è settato il motore

A me,oggi,è arrivata una risonanza per l'OPS .60

__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 12, 23:18   #774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Quando arriva, farò delle foto dettagliate e le posto, il carbu sembra un Perry ma non ha quella flangia zigrinata tipica di quei carburatori. A proposito di OPS ho un Ursus della metà anni 70, che ho comprato allora con carburatore Perry di serie e senza alcun tipo di silenziatore, e non ho mai capito se va con la risonanza, ma penso di no. Bisognerebbe indagare....
Ciao
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 10:00   #775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao Ernesto,se il tuo Picco arriva dagli USA,è probabilissimo che monti un carbu Perry. Tempo fa,sono "inciampato" nel loro sito,praticamente producono carburatori aftermarket,da abbinare alle non meno famose pompe...la produzione copre la maggior parte dei motori glow più diffusi,in Europa ed USA. Sono curioso di vedere quando ti arriva,come è settato il motore

A me,oggi,è arrivata una risonanza per l'OPS .60

Leggendo il post sono andato a curiosare nel sito perry:
Perry Pumps - Carbs
e osservando i loro carburatori mi è venuto spontaneo chiedermi, il corpo del carburatore è in plastica o semplicemente è alluminio verniciato di nero?
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 11:45   #776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Leggendo il post sono andato a curiosare nel sito perry:
Perry Pumps - Carbs
e osservando i loro carburatori mi è venuto spontaneo chiedermi, il corpo del carburatore è in plastica o semplicemente è alluminio verniciato di nero?
A meno di cambiamenti dell'ultima ora il corpo è sempre stato di nylon caricato.
Che piacciano o no, comunque questi carburatori funzionano piuttosto bene e sono di una semplicità di regolazione unica.E questo dovrebbe essere il parametro che conta.
Ahh certo però in una vetrinetta magari non fanno quella figura...
__________________
FAI 7635
Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 11:50   #777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Ahh certo però in una vetrinetta magari non fanno quella figura...
Infatti... in ogni caso avrebbero dovuto fare motori più brutti... ci hanno combinato un bel pasticcio così!
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 13:11   #778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
A meno di cambiamenti dell'ultima ora il corpo è sempre stato di nylon caricato.
Che piacciano o no, comunque questi carburatori funzionano piuttosto bene e sono di una semplicità di regolazione unica.E questo dovrebbe essere il parametro che conta.
Ahh certo però in una vetrinetta magari non fanno quella figura...
Grazie, a me interessava proprio quest'ultimo aspetto.. il fatto che siano in nylon è di fondamentale importanza, a me serve proprio cosi, per eliminare il trasferimento di calore dal carter al carburatore e risolvere il problema del vapor-lock..

Ultima modifica di Poldo111850 : 17 maggio 12 alle ore 13:19
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 13:51   #779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Poldo,ma per avere il vapor-lock,che percentuale di nitro usi??
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 14:09   #780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Poldo,ma per avere il vapor-lock,che percentuale di nitro usi??
Nessuna percentuale, solo benzina e olio
http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002