16 maggio 12, 17:16 | #771 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
| Un bravo cardiochirurgo orologiaio tornitore fresatore....pur se materiale morbido l' ottone...pazienza e meticolosità non sono certo mancate...e se non lo sai non lo vedi che è "rigenerato". Ottimo lavoro e sporcarlo x provarlo e doverlo ripulire...mmmm....però sentirlo in moto sarebbe poi un toccasana...insomma decidere è un casino...
|
16 maggio 12, 20:53 | #772 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
| Citazione:
ricordo il bel lavoro che hai fatto sul tuo Picco, e posso dirti che questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a trovarne uno anche io. Complimenti. Il mio proviene dagli USA, e non capisco se il carburatore è un particolare tipo di Perry oppure è originale Picco. Certo, dalle foto sembra di resina, anche il tappo carter è scuro, potremo capire meglio quando arriva. Info dettagliate e foto non appena sarà qui! C'è pure il raccordo ela marmitta.... Ciao Ernesto | |
16 maggio 12, 22:48 | #773 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Ciao Ernesto,se il tuo Picco arriva dagli USA,è probabilissimo che monti un carbu Perry. Tempo fa,sono "inciampato" nel loro sito,praticamente producono carburatori aftermarket,da abbinare alle non meno famose pompe...la produzione copre la maggior parte dei motori glow più diffusi,in Europa ed USA. Sono curioso di vedere quando ti arriva,come è settato il motore A me,oggi,è arrivata una risonanza per l'OPS .60
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
17 maggio 12, 00:18 | #774 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
|
Quando arriva, farò delle foto dettagliate e le posto, il carbu sembra un Perry ma non ha quella flangia zigrinata tipica di quei carburatori. A proposito di OPS ho un Ursus della metà anni 70, che ho comprato allora con carburatore Perry di serie e senza alcun tipo di silenziatore, e non ho mai capito se va con la risonanza, ma penso di no. Bisognerebbe indagare.... Ciao Ernesto |
17 maggio 12, 11:00 | #775 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Perry Pumps - Carbs e osservando i loro carburatori mi è venuto spontaneo chiedermi, il corpo del carburatore è in plastica o semplicemente è alluminio verniciato di nero? | |
17 maggio 12, 12:45 | #776 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Che piacciano o no, comunque questi carburatori funzionano piuttosto bene e sono di una semplicità di regolazione unica.E questo dovrebbe essere il parametro che conta. Ahh certo però in una vetrinetta magari non fanno quella figura...
__________________ FAI 7635 | |
17 maggio 12, 12:50 | #777 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Infatti... in ogni caso avrebbero dovuto fare motori più brutti... ci hanno combinato un bel pasticcio così!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
17 maggio 12, 14:11 | #778 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di Poldo111850 : 17 maggio 12 alle ore 14:19 | |
17 maggio 12, 15:09 | #780 (permalink) Top | |
User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...50-gasser.html | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |