Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 12, 19:55   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Oggi mi sono recato al campo soltanto per consegnare degli oggetti che ordinai in rete per un amico. C'era vento. Non ho portato il modello. però mi è mancato quell'armeggiare con la tanichetta, quel connettere la batteria alla molletta, attaccare la pompa....
Appena tornato a casa, in garage ho respirato a pieni polmoni quell'essenza che pervade l'ambiente: Glow a riposo, olio sint si, ma soprattutto la percentuale di ricino. Quella che mi fa tornar bambino dinnanzi ad un cipollino Junior, indispettito con lo spillo, una siringhetta per il cicchetto e gli immancabili taglietti all'indice destro....
Mi starò rincoglionendo?!...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 22:30   #712 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Non ti stai rincoglionendo, tutt'altro...Certe cose restano nella nostra mente per decenni, e poi saltano fuori in tutta la loro bellezza all'improvviso, un odore, un gesto...Ho ripreso un motorino fra le mani dopo molti anni e mi è sembrato che fosse trascorso solo qualche mese.
Ciao
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 12, 23:38   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Oggi mi sono recato al campo soltanto per consegnare degli oggetti che ordinai in rete per un amico. C'era vento. Non ho portato il modello. però mi è mancato quell'armeggiare con la tanichetta, quel connettere la batteria alla molletta, attaccare la pompa....
Appena tornato a casa, in garage ho respirato a pieni polmoni quell'essenza che pervade l'ambiente: Glow a riposo, olio sint si, ma soprattutto la percentuale di ricino. Quella che mi fa tornar bambino dinnanzi ad un cipollino Junior, indispettito con lo spillo, una siringhetta per il cicchetto e gli immancabili taglietti all'indice destro....
Mi starò rincoglionendo?!...
no! non ti stai rincoglionendo, e solo che quell'odore e quella sensazione non ti lasceranno mai più e non potranno mai essere sostituite da volt e ampere e compagnia bella.

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 13:08   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Non ti stai rincoglionendo, tutt'altro...Certe cose restano nella nostra mente per decenni, e poi saltano fuori in tutta la loro bellezza all'improvviso, un odore, un gesto...Ho ripreso un motorino fra le mani dopo molti anni e mi è sembrato che fosse trascorso solo qualche mese.
Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
no! non ti stai rincoglionendo, e solo che quell'odore e quella sensazione non ti lasceranno mai più e non potranno mai essere sostituite da volt e ampere e compagnia bella.

Paolo B.
Proprio così! Quanti ricordi, legati a quel profumo. Ritrovassi il mio primo cipollino, lo metterei in una teca di vetro: icona della mia leggera, spensierata infanzia. L'aeroporto di S. Egidio, tutto quello spazio solo per noi e qualche Cessna e P66 dell'Aeroclub. Ora è un aeroporto internazionale, a noi modellisti ci cacciarono già nel 2001; è tutto cambiato, quei vialetti ombreggiati dove imparai a guidare l'auto non ci sono più, così come la gabbia del vincolato, i prati del volo libero e tante altre belle semplici cose...
Basta, che stò divenendo nostalgico romantico; ci manca solo la lacrimuccia.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 13:14   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Proprio così! Quanti ricordi, legati a quel profumo. Ritrovassi il mio primo cipollino, lo metterei in una teca di vetro: icona della mia leggera, spensierata infanzia. L'aeroporto di S. Egidio, tutto quello spazio solo per noi e qualche Cessna e P66 dell'Aeroclub. Ora è un aeroporto internazionale, a noi modellisti ci cacciarono già nel 2001; è tutto cambiato, quei vialetti ombreggiati dove imparai a guidare l'auto non ci sono più, così come la gabbia del vincolato, i prati del volo libero e tante altre belle semplici cose...
Basta, che stò divenendo nostalgico romantico; ci manca solo la lacrimuccia.
Toh guarda caso ho qua due cipollini: primo e secondo tipo. Se hai una piotta allora siamo fatti l'uno per l'altro.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 12, 13:37   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Toh guarda caso ho qua due cipollini: primo e secondo tipo. Se hai una piotta allora siamo fatti l'uno per l'altro.
Grazie Cristiano, però rivorrei proprio quello, quello che con mio zio prendemmo da Belladonna; era in vetrina dentro la sua scatola di plastica trasparente; mi ricordo che costava 15000 lire. Lo fece "cantare, il nostro mentore, mio cugino Guido Tomassini. Ne ho due di cipollini, di quelli anni '80-90; uno testa blu marcato Orion, e l'altro, marcato Cipolla con la testata grigio alluminio. Ma lo Junior classico era più bello.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 22:51   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Sempre in un ottica votata all'impoverimento,ed al declino del glow...oggi mi è arrivato un Rossi .60 acquistato sul mercatino del Barone.....Attualmente,è "a mollo" senza tappo,testa e trascinaelica. Domani vedo di sfilare via camicia e pistone,e dare un occhiata ai cuscinetti A lavoro finito,posterò qualche immagine
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 22:56   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Sempre in un ottica votata all'impoverimento,ed al declino del glow...oggi mi è arrivato un Rossi .60 acquistato sul mercatino del Barone.....Attualmente,è "a mollo" senza tappo,testa e trascinaelica. Domani vedo di sfilare via camicia e pistone,e dare un occhiata ai cuscinetti A lavoro finito,posterò qualche immagine
Aaaah! Che schifo!
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:05   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ehhh...so che ti fanno schifo Cristià...se non sai che fartene del tuo .61 3+2,di cui mi parlavi oggi....fammi un
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 12, 23:27   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
A proposito di Rossi... mi viene in mente che un amico vuole dar via un paio di Rossi nuovi (e quando dico nuovi intendo che non li ha mai neanche tirati fuori dal cellophane... ), ognuno completo del suo scarico.

Gli scarichi sono identici a quello più a destra in questa foto che ho raccattato su rcgroups. Anche i silenziatori sono ancora nella loro busta originale e non hanno mai "visto l'aria".



Si tratta di un 40 (con la testa nera) ed un 45, entrambi a scarico laterale e risalenti, occhio e croce, alla fine degli anni '80. Ripeto: sono ancora nella busta sigillati come quando sono usciti dalla fabbrica.

Se qualcuno fosse interessato lo metto in contatto con Pino.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002