25 aprile 12, 00:29 | #701 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Ho visto quello di un amico (produzione OPS) girare ed è un bel pezzo! Di primo acchito sembra un motore pesante; visto l'aspetto massiccio lo si potrebbe definire un "falso grasso"
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
25 aprile 12, 01:02 | #702 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
|
Motori stupendi, complimenti! Mettiamola così: un motore di quel rango si merita un modello di gran classe, frutto di almeno 5.000 ore di lavoro e 10.000 euro di materiali, così poi, quando si fa SKLATAFRACKK, non ci rimane che il suicidio immediato sul campo con la famosa capsula di cianuro che ci solleva dalla visione orripilante del collettore di scarico che piegandosi nell'urto ha fatto spaccare la testa! |
25 aprile 12, 22:24 | #703 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| S29 Ring
Oggi un nuovo arrivo in casa Brevino. Un amico mi ha portato al campo un SuperTigre S29 Ring nuovo e mai usato in regalo... Non ho parole! Lo metterò su di un FleetWing. Col silenziatore così piccolino "se po' guardà"!
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
25 aprile 12, 22:28 | #704 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
25 aprile 12, 23:19 | #705 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Ciao a tutti,parlando di Supertigre "nazional-popolari"....oggi è stato collaudato il mio Beaver,motorizzato con un G .51 Ring ovviamente,precedentemente rodato. Purtroppo,un fastidioso e teso vento,completamente trasversale alla pista,mi ha fatto aspettare i due pollici del mio presidente....decisamente migliori dei miei,grazie Beppe!! Nel frattempo,ho notato tramite un paio di prove a terra,la facilità di avviamento e di carburazione del motorello....tenuto un poco (ma poco) grasso....Spero che il "cinesino",continui a funzionare come oggi,ne sarei contento....non essendo io mai stato un "Supertigrista" Ecco l'assieme motore-modello. La miscela utilizzata,è commerciale,marca Jets al 5% di nitro. Ora,mi attrezzerò con alcool metilico sfuso....ho già un lt di olio di ricino degommato. Jets. Farò la classica 80-20...più che sufficiente (anzi,forse la migliore) per questo genere di motori Ps: certo,che dopo aver visto gli Enya di Brevino....a guardare questo motorello,vien voglia di metterlo in morsa....e stritolarlo
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
26 aprile 12, 09:28 | #706 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
effettivamente è ben raffreddato, falso grasso è un buon epiteto
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
26 aprile 12, 09:57 | #707 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
E quando accade ti incxxi con il modello perchè ti ha spaccato il motore!!!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
26 aprile 12, 10:17 | #708 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
Le probabilità di far danni con me ai comandi sono altissime: sono un costruttore decente ma pilota deficiente... Ad ogni decollo i miei modelli recitano il rosario...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
28 aprile 12, 01:56 | #710 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Salvo prova contraria sono assemblati ancora con le nostre fusioni e pezzi lavorati della prima serie. Allora per un certo periodo mancavano solo gli alberi a cammes che erano però già stati finiti al momento della chiusura. Circa il peso, avendo l'attacco radiale integrale il peso comparativo va fatto con gli altri motori muniti di relativo castello ed il peso è praticamente lo stesso. Piero Muzio - FAI 241 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |