Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 12, 16:20   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
Molto bello. Anche io ho ritrovato un nuovo slancio, e sentire che a 84 anni si possa riprendere alla grande una attività certo non facile mi dà molta fiducia.In quanto ai motori ho intanto deciso di provarli, proverò anche a farli volare, mi sembra però un po dura....e visto che siamo sui glow, spero nel pomeriggio di provare un McCoy 29 Read Head del 1953 con valvola rotativa posteriore, il modello con il carter fuso " in terra", quello che in inglese viene chiamato "sand cast". Mi è arrivato da poco, in ottime condizioni. Questo fu il primo motore che ho visto da bambino,era di mio padre, poi lui lo scambiò con un Dooling 29.Rivederlo dopo tanti anni e poterlo provare è una sensazione molto bella...Sto rincoglionendo, o meglio "rimbambinendo"?
Ciao, Ernesto
Non sei il solo. Quando sono ripartito, nel 2006, avevo 2 modelli (vecchi, fermi dagli anni 80) e 4 motori.
Ora ho 54 motori (tra glow e diesel e solo 2 benzina) e un numero svariato di modelli (rc e vvc). Ho ripreso tutte le categorie un tempo praticate. Sono sicuro di avere in casa più motori io del negoziante locale di modellismo. Non volo però quanto vorrei.
Non so se è un rimbambimento o un recupero dei vent'anni persi, qualche soldino in più che da ventenne e passa non avevo e cioè la realizzazione di qualche sogno all'epoca impossibile.
Penso però che non siamo molto diversi da quelli che praticano altri hobby o il nostro stesso hobby. Vedo che anche i più giovani, che purtroppo praticano solo ARF, hanno hangar pieni di modelli e motori. Forse non siamo al di sopra della media... !
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 00:10   #652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Prof. Capo e Brevino,
proprio così, stesso percorso. Anche io vorrei volare di più, ma mi sto organizzando. Bellissimo il 4 tempi Enya, complimenti, ci sono delle cose che riescono a suscitare ricordi ed emozioni incredibili. Anche io che ho ripreso nel 2009 sono ripartito dai motori e modelli che mi riportano agli anni della adolescenza, motori che avevo e si sono rotti o sono stati venduti, motori che desideravo e per vari motivi non ho avuto...Noto con piacere di essere in buona compagnia. Gioiellini Diesel e Glow, non ho benzina, ma mi procurerò qualche bel vintage "spark" americano, ce ne sono alcuni davvero belli.
A presto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 00:29   #653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Massì, "decliniamo" questi Glow!





Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 00:39   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Bello il Kalt e stupendi i Saito. Mi piacerebbe trovare sia il 30 che il 40 MKI come il 30 nella foto dell'Ing G. con i bilanceri in fusione. C'è un tizio su rcgroups che ha ereditato una collezione di motori pazzesca e li sta vendendo uno ad uno. Il Saito 30 marino ed il 30 aereo li da via per 175 $. Il modello aereo è l'MKII con bilanceri fresati, però.

Un 40 open rocker Saito MIB è stato venduto all'asta su ebay per molto più di quello che mi sarei potuto permettere... 'naggia.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 01:12   #655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Massì, "decliniamo" questi Glow!
Ben tornato Ingegnere, bellissimi esemplari!
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 07:12   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
I 4t open rocker sono spettacolari,a prescindere dalla Marca...
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 21:30   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Si, "di là" hanno tanta di quella roba, spesso motori italiani di cui loro vanno matti giustamente.

Comunque, senza volere la luna, anche un bel Saito più recente, tolti soltanto i coperchi delle valvole fa la sua porca figura !

Oddio, non lo monterei a testa in giù su di un trainer per imparare gli atterraggi... ma montato dritto su un bel modellone old time...

Per la lubrificazione di punterie e bilancieri aperti mi sono trovato bene con qualche goccia di olio per la catena della motosega prima di ogni lancio, si chiama anche "olio adesivo" perchè più denso del solito e rimane attaccato alla catena mentre questa lavora.

Icone allegate
il declino del glow-sai_01.jpg   il declino del glow-sai_02.jpg   il declino del glow-sai_03.jpg  
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 22:56   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Per la lubrificazione di punterie e bilancieri aperti mi sono trovato bene con qualche goccia di olio per la catena della motosega prima di ogni lancio, si chiama anche "olio adesivo" perchè più denso del solito e rimane attaccato alla catena mentre questa lavora.
Puoi anche usare gli oli specifici per le catene delle Mountain Bike da usarsi durante le escursioni con pioggia e fango. È un olio denso e che rimane "aggrappato" con grande tenacia. Quando uscivo in bici "ad ogni costo" lo usavo e anche dopo essere stata brutalizzata per decine e decine di Km la catena era protetta e lubrificata in modo impeccabile.
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 00:53   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
Declino i glow:
Io glowo, tu glowi, egli glowa, noi glowiamo, voi glowate, essi glowano..



Picco .67




__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 01:15   #660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Declino i glow:
Io glowo, tu glowi, egli glowa, noi glowiamo, voi glowate, essi glowano..



Picco .67




MOLTO più del Picco marino (simil CMB???) puote l' OS 4 t boxer...
Hai voglia di macinare dei brushless Turnigy..per avere il solo gusto della vista, del suono e del profumo di una simil perfezione in moto non c' è elettrico che tenga, e te lo dico da aliantista, spesso elletrificato (SIC) ma rimasto innamorato dei 4T Enya con valvole e bilancieri dietro i cilindri..mm...bei tempi.
Ormai l' aerogiocattolismo ci ha trombato.
Definitivamente.
Andrea.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 10:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 21:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 19:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002