![]() | #651 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
| Citazione:
Ora ho 54 motori (tra glow e diesel e solo 2 benzina) e un numero svariato di modelli (rc e vvc). Ho ripreso tutte le categorie un tempo praticate. Sono sicuro di avere in casa più motori io del negoziante locale di modellismo. Non volo però quanto vorrei. Non so se è un rimbambimento o un recupero dei vent'anni persi, qualche soldino in più che da ventenne e passa non avevo e cioè la realizzazione di qualche sogno all'epoca impossibile. Penso però che non siamo molto diversi da quelli che praticano altri hobby o il nostro stesso hobby. Vedo che anche i più giovani, che purtroppo praticano solo ARF, hanno hangar pieni di modelli e motori. Forse non siamo al di sopra della media... ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #652 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: messina
|
Prof. Capo e Brevino, proprio così, stesso percorso. Anche io vorrei volare di più, ma mi sto organizzando. Bellissimo il 4 tempi Enya, complimenti, ci sono delle cose che riescono a suscitare ricordi ed emozioni incredibili. Anche io che ho ripreso nel 2009 sono ripartito dai motori e modelli che mi riportano agli anni della adolescenza, motori che avevo e si sono rotti o sono stati venduti, motori che desideravo e per vari motivi non ho avuto...Noto con piacere di essere in buona compagnia. Gioiellini Diesel e Glow, non ho benzina, ma mi procurerò qualche bel vintage "spark" americano, ce ne sono alcuni davvero belli. A presto |
![]() | ![]() |
![]() | #654 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
|
Bello il Kalt e stupendi i Saito. Mi piacerebbe trovare sia il 30 che il 40 MKI come il 30 nella foto dell'Ing G. con i bilanceri in fusione. C'è un tizio su rcgroups che ha ereditato una collezione di motori pazzesca e li sta vendendo uno ad uno. Il Saito 30 marino ed il 30 aereo li da via per 175 $. Il modello aereo è l'MKII con bilanceri fresati, però. Un 40 open rocker Saito MIB è stato venduto all'asta su ebay per molto più di quello che mi sarei potuto permettere... 'naggia.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
![]() | ![]() |
![]() | #657 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
|
Si, "di là" hanno tanta di quella roba, spesso motori italiani di cui loro vanno matti giustamente. Comunque, senza volere la luna, anche un bel Saito più recente, tolti soltanto i coperchi delle valvole fa la sua porca figura ![]() Oddio, non lo monterei a testa in giù su di un trainer per imparare gli atterraggi... ![]() ![]() Per la lubrificazione di punterie e bilancieri aperti mi sono trovato bene con qualche goccia di olio per la catena della motosega prima di ogni lancio, si chiama anche "olio adesivo" perchè più denso del solito e rimane attaccato alla catena mentre questa lavora. |
![]() | ![]() |
![]() | #658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
![]() | ![]() |
![]() | #660 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione: Hai voglia di macinare dei brushless Turnigy..per avere il solo gusto della vista, del suono e del profumo di una simil perfezione in moto non c' è elettrico che tenga, e te lo dico da aliantista, spesso elletrificato (SIC) ma rimasto innamorato dei 4T Enya con valvole e bilancieri dietro i cilindri..mm...bei tempi. Ormai l' aerogiocattolismo ci ha trombato. Definitivamente. ![]() Andrea. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |