![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
Esteticamente al primo posto metto i Saito, poi Enya e Webra (lo stile "frigorifero" mi piace...).
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
![]() | ![]() |
![]() | #592 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Curiosità Mode [On] Bellissimo Simone,adoro questo 4t "controcorrente" ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
![]() | ![]() |
![]() | #593 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #595 (permalink) Top |
|
Vi presento un arzillo ventenne.....OPS .60 scarico laterale. Motorizza un Kosmo 3 (che necessiterebbe di una risistemata!) Domani bagnetto nel diluente....intanto,le immagini di rito "prima della cura" Non appena sarà pronto,metterò le foto dopo il "repulisti" ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #596 (permalink) Top |
UserPlus |
Sei sicuro che sia soltanto "ventenne", a me sembra che si stia parlando con una signora, dice 20 .... ma poi ci si accorge che sono 40 ![]() Tempus fugit ![]()
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
![]() | ![]() |
![]() | #597 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
![]() | ![]() |
![]() | #598 (permalink) Top |
|
A proposito,intanto che arriva Muzio,Giustozzi,etc,ho curiosato nel forum,ed ho trovato questo thread,del buon Grippaudo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ursus-rca.html Guardando le foto che ha postato,sembrerebbe un Ursus pure il mio.... ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #600 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
|
[QUOTE=dooling;2929014]E' un "OPS .60 "ursus" Questo è proprio il primo tipo dell' Ursus Testa rossa '73 / 74 . Grazie Dooling ! Prima avevamo avuto nel '72 l'Ursus a testa marrone, come l'orso bruno , il Big Bear degli americani, con carburatore a rotazione OPS e farfalla parzializzatrice sullo scarico. Il Testa Rossa aveva il carter o monoblocco con le alette di raffreddamento ricavate di fusione dalla conchiglia (quanti scarti......e la soluzione che doveva essere più economica per il motore RC, al contrario fu dolorosa.... ) aveva anche appunto il carburatore Perry , poi verso il '76 si ritornò alle alette tornite e si montò il nuovo carburatore a slitta o pistone . Dal commento di Paolone sono risalito alla discussione specifica dell' Ursus che non conoscevo e dove ho fatto un commento sui "corsa lunga" che l'OPS però non ha mai prodotto ! Saluti Piero Muzio Fai 241 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |