Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 11, 10:00   #541 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2005
Paolone.....piantala di postare foto di quando anche tu avevi i capelli!!!!

bei pezzi!
sandrino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 12:03   #542 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 10-02-2005
Immagini: 2
X Paolone 63, se vuoi togliere il trascinatore togli la testa, il tappo, la canna, il pistone, se ti è possibile scaldi no po il tutto e con il posteriore appoggiato su un piano "consistente" puoi andare di martello sull'albero, chiaramente interponendovi un pezzo di alluminio.
Vecchio 24 novembre 11, 12:51   #543 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Grazie Magu,ma ho desistito secondo me,con questo tipo di motori (russi,cinesi,etc) non vale la pena perdere tempo più di tanto Si trovano nuovi,a circa 60-70 Euro....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 13:36   #544 (permalink)  Top
User

L'avatar di sprint

Data registr.: 03-01-2004
Mi aggrego a queste interessantissime discussioni sottoponendovi un piccolo problema; ho recuperato due OS 20 4 tempi ( quelli piccoli da 3,5 cc ) fermi da tempo e li ho puliti accuratamente seguendo anche i vostri consigli.
Per uno nessun problema, partito subito alla grande; l'altro invece non ha la minima compressione anche se le valvole non sono bloccate e apparentemente tutto sembra in ordine. Ho provato a metterlo in moto ma non è partito. Non sono riuscito a smontare il pistone perchè la pasticca di teflon resta bloccata, ma l'accoppiamento mi sembra in buono stato, e il motore in ogni caso poco usato.
Non mi viene in mente nulla.... Se avete idee sarebbero molto gradite.
Pasquale
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 14:00   #545 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Mi aggrego a queste interessantissime discussioni sottoponendovi un piccolo problema; ho recuperato due OS 20 4 tempi ( quelli piccoli da 3,5 cc ) fermi da tempo e li ho puliti accuratamente seguendo anche i vostri consigli.
Per uno nessun problema, partito subito alla grande; l'altro invece non ha la minima compressione anche se le valvole non sono bloccate e apparentemente tutto sembra in ordine. Ho provato a metterlo in moto ma non è partito. Non sono riuscito a smontare il pistone perchè la pasticca di teflon resta bloccata, ma l'accoppiamento mi sembra in buono stato, e il motore in ogni caso poco usato.
Pasquale
Le valvole sono in fase ?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 14:15   #546 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Pasquale
Un 20? È l'FS 26? Magari è la fascia che è arrivata alla fine della sua vita. 44103400 è il codice del ricambio. Radiosistemi l'ha a magazzino. Prova a vedere se il tuo rivenditore te l può procurare...

Carburatore tutto a posto? Gli hai dato una bella pulita? Le valvole chiudono bene?
Vecchio 24 novembre 11, 15:20   #547 (permalink)  Top
User

L'avatar di sprint

Data registr.: 03-01-2004
Il motore è proprio un 20, precedente al 26 e al 30; la fascia a vederla sembra in buono stato; il carburatore l'ho smontato e pulito anche con gli ultrasuoni e poi lubrificato. In effetti non ho considerato la messa in fase ma l'albero a camme l'ho tolto solo ieri per pulire anche quei cilindretti che spingono le aste e che erano poco scorrevoli, e anche prima il motore era senza compressione. Comunque ricontrollerò bene la messa in fase ( se ci riesco...)
P.
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 15:49   #548 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Il motore è proprio un 20, precedente al 26 e al 30; la fascia a vederla sembra in buono stato; il carburatore l'ho smontato e pulito anche con gli ultrasuoni e poi lubrificato. In effetti non ho considerato la messa in fase ma l'albero a camme l'ho tolto solo ieri per pulire anche quei cilindretti che spingono le aste e che erano poco scorrevoli, e anche prima il motore era senza compressione. Comunque ricontrollerò bene la messa in fase ( se ci riesco...)
P.
Appena controllata la fase, prova a far girare il motore e senti se ha compressione, se continua a non averne togliendo la candela metti qualche goccia di olio, fluido tipo il singer, dal foro candela, e mantenendo il cilindro in verticale rimetti la candela e prova a far girare il motore, se senti compressione è la fascia elastica che è da sostituire, altrimenti devi controllare la perfetta tenuta delle valvole, ed eventualmente pulirne le sedi e ricontrollare con lo spessimetro la tolleranza.

Ultima modifica di Poldo111850 : 24 novembre 11 alle ore 15:56
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 10:56   #549 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2010
Pylon Quartett

Vedendo volare lo scorso sabato un modellino tutto di balsa, 80 cm di apertura alare con un motore Cox 049, mi sono convinto che il glow non scomparirà tanto facilmente dai nostri campi ( per fortuna ). E questo perchè ci si può divertire da matti con un modellino che entra comodamente in una Fiat 500 old style e costa forse 50 euro, con un piccolo Pylon con motore da 2.5 cc, un realistico Piper con motore 4 tempi...... l'elenco è sterminato, e le motorizzazioni non possono essere solo benzina, tenendo conto anche del Diesel (meglio autoaccesione). Naturalmente ci si diverte da matti anche con un bel modellone munito di motore benzina 50 cc o più o con l'elettrico, ma le scelte sono tante e il desiderio di sperimentare non si esaurisce mai. Per concludere queste brevi note sparse, un quartetto di vecchie glorie....
Ciao a tutti
Icone allegate
il declino del glow-pylon-quartett.jpg   il declino del glow-pylon-quartett_2.jpg  
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 11:21   #550 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paolone63

Data registr.: 07-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da nernst Visualizza messaggio
.... un quartetto di vecchie glorie....
Spettacolari....

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi