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Vecchio 15 novembre 11, 16:51   #511 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Il problema dei benzina 2T, a mio avviso, rimane il rumore da motoretta smarmittata. Ok per gli acrobaticari 3D che sgasano compulsivamente affumicando mezzo mondo, ma un warbird ha bisogno di un rumore più pieno!
Assolutamente d'accordo.

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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Non sopporterei, poi, uno Spit che ti passa sopra la testa ed invece del rombo di un 4T ha un brushless che ronza come una lavatrice. Elettrico è pure peggio. Il Merlin è un'altra cosa, ma almeno andiamoci vicino...
Su questo punto non sono d'accordo: peggio dei 2T a benzina ci sono solo i 2T a metanolo.


RE: YT (ESM) 50cc Spitfire

[OT]



[/OT]
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 17:46   #512 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
peggio dei 2T a benzina ci sono solo i 2T a metanolo.
e qui non sono daccordo io ( e, penso, anche molti altri quà dentro...) peggio, per le ripro, ci sono quei conglomerati di filo avvolto per lavatrice che hai postato
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 17:55   #513 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Grazie,dopo le scomprimo,e gli do un occhiata...nel frattempo,ho pulito il carter del Picco .61 RE più sopra postato.....dieri che il lavoro di pulizia,procede bene merito dello spazzolino in bronzo,e dell'olio di gomito. C'è da dire,che l'ammollo in diluente nitro,ammorbidisce parecchio la rumenta





E' come Trony....non ci sono paragony
Ma secondo me (e lo metto in pratica questo modo di ripulire i motori) il miglior diluente per la pulizia è metterlo a bagno nell'alcool METILICO per poi pulirlo. Il diluente nitro è troppo aggressivo a mio giudizio specialmente se ci infili anche il cilindro cromato
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FAI 12695
cioma0
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Vecchio 15 novembre 11, 19:45   #514 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
e qui non sono daccordo io ( e, penso, anche molti altri quà dentro...) peggio, per le ripro, ci sono quei conglomerati di filo avvolto per lavatrice che hai postato
E 'sti cazzi...
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 20:02   #515 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Fai 11613 Visualizza messaggio
Io, purtroppo :-(((
Nel cercare di riprendere l'attività ho ispezionato la scatola dei motori e ho scoperto aprendolo che il cipollino che mi aveva regalato anni fa un amico è buono per la scatola del rottame.
spillo spruzzatore e venturi però sembrano in buone condizioni, forse c'è anche la sua elica.
Il venturi servirebbe a me ché il mio l'ho demolito...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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Vecchio 15 novembre 11, 21:52   #516 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
CHIARISSIMO ED ESAURIENTE....hai fatto luce su qualcosa che per me era incomprensibile!!....thanks
Lieto di essere stato di aiuto.
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Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 07:57   #517 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cioma0 Visualizza messaggio
Ma secondo me (e lo metto in pratica questo modo di ripulire i motori) il miglior diluente per la pulizia è metterlo a bagno nell'alcool METILICO per poi pulirlo. Il diluente nitro è troppo aggressivo a mio giudizio specialmente se ci infili anche il cilindro cromato
Cioma,purtroppo al momento non ho metanolo puro l'unica soluzione è la benzina,o diluente. Comunque,il tutto (specialmente l'acciaio) viene asciugato,e lubrificato con olio per armi La spazzola di ottone fosforoso è stata usata solamente sulle parti di alluminio con finitura ruvida. Mentre per le alette del cilindro lucidate,è stata utilizzata una spazzola in plastica...proprio per evitare di rigare la finitura
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volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 09:01   #518 (permalink)  Top
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Rimontato il Picco .61 RE...eccolo... Mi permetto,ancora una volta,di postare immagini comparative,sul "prima della cura",e "dopo la cura" La "cura",è solamente cosmetica.

Il motore quando mi è arrivato.....forse da qualche impianto termale,dove si effettuano i Fanghi





Il medesimo,dopo un profondo "Repulisti"





Ho anche lucidato la parte in ottone del carburatore....

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volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 10:55   #519 (permalink)  Top
lucareds7
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Messaggi: n/a
Paolone,

Complimenti mr Wolf!



forse non sarebbe meglio che questi tuoi magnifici "lavoretti" li mettessi nella sezione "puliamo e restauriamo il nostro motore"?
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Vecchio 17 novembre 11, 11:47   #520 (permalink)  Top
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Data registr.: 06-09-2010
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Complimenti Paolone, bellissimo lavoro, sembra nuovo! E poi il motore meritava, è magnifico.
Ciao
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
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