14 novembre 11, 11:31 | #491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
non è che sia un problema togliere la vernice ( anche perchè, nel contesto, è la meno...)........rimarcavo solo la cialtroneria di come sono stati tenuti........il Webra mi sembra praticamente uguale a quello che hai postato te, tranne per il carburatore e relativo fissaggio sul semicarter anteriore. stasera guardo se riesco a fare due foto
__________________ Simone | |
14 novembre 11, 13:06 | #494 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: messina
Messaggi: 342
| la gloria dei glow
Ragazzi, la cosa sorprendente di questo 3D è che inesorabilmente, da declino si è trasformato in gloria del glow.E di questo sono felice. Senza togliere nulla alle nuove generazioni di motori a benzina, alcuni dei quali davvero belli, trovo entusiasmante l'impegno e la passione con cui ci dedichiamo a preservare e restaurare motori del passato - glow ma anche diesel e spark - che, oltre a costituire un patrimonio culturale e tecnico di enorme valore, sono ancora oggi in grado di dare grandi soddisfazioni a chi li impiega sui modelli. Saluti a tutti! Ernesto |
14 novembre 11, 13:19 | #495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
PS ieri ho rimesso in moto, dopo diverso tempo, un .45 ST montato un piccolo warbird: a seguito di un atterraggio poco ortodosso ho leggermente spuntato la 11x6 montata ( poteveaancora andare ma avevo sentito, in volo che il motore urlava troppo e nn mi piaceva...) non ne avevo altre e allora ho messo, dubbioso, una 12 x 6 ( APC quindi anche duretta..) ho fatto altri due voli lasciando diversi a bocca aperta:10050 g/min a terra !!! ( e mix senza nitro ) un .45 che si crede di essere un .60 !!!!
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 14 novembre 11 alle ore 13:26 | |
14 novembre 11, 16:20 | #496 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
in realtà ci sto provando anch'io, il libro è semplice e in fin dei conti è un banale circuito R-C che sfrutta i transitori di carica/scarica dei condensatori per generare una corrente pulsata. Più difficile a spiegare che a farsi, probabilmente Re60cnc mi farà il PCB sicchè eviterò la noia delle veroboard/millefori et simili. Credo che la spesa sia esigua, ci sono cinque condensatori, due integrati, due diodi, un paio di grosse resistenze e un motorino a 12v per l'avanzamento, due trasformatori (uno a 48v e uno a 12v) e poche altre cosette... stà tutto in una scatola di sigari, o poco più... se ti serve ci sentiamo in MP... | |
14 novembre 11, 18:00 | #497 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
|
Ragazzi scusate l'intromissione, desideravo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto o ha mai smontato un HB (Helmut Bernhart) .61 Lo chiedo in quanto ne ho uno al quale vorrei sostituire le viti della testa e del carter poichè alcune di esse sono in pessime condizioni....però mi sono accorto che si tratta di una misura molto particolare!! Le viti sono quelle originali con intaglio a croce. Calibro alla mano e contafiletti, a me risulta siano (diametro x passo) 3.45x0.8....ma è mai possibile?? In rete non sono riuscito a trovare nulla di queste dimensioni....considerando 3.5mm il diametro nominale, non ho trovato nessuna vite di questo diametro che sia oltre i 0.6mm di passo!! Nessuno sa dirmi niente?? |
14 novembre 11, 18:42 | #499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
diametro alla gola massimo 2,896 mm diametro esterno massimo 3,505 mm passo 32 filetti per pollice 0,793 mm foratura punta 2,7 mm (punta americana #36) | |
14 novembre 11, 20:34 | #500 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
Citazione:
In realtà già Renato Privitera mi aveva messo sulla strada giusta, perchè invece io mi ostinavo a considerarla una vite metrica. Facendo una ricerca su internet e grazie a delle tabelle trovate, sono giunto anche io alla conclusione che sia 6-32 UNC. E' già un grosso passo avanti essere riusciti a districarsi in quel ginepraio di misure anglosassoni e sapere di che misura si tratta....grazie per le informazioni e la conferma! | ||
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 09:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 20:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 18:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 18:05 |