Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 11, 01:32   #481 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
per paolo

ciao paolo sono max sono contento che il webra ti sia piaciuto...la modifica allo scarico era dovuta, con il cilindro a nudo senza la fascetta che lo "circoncide" guadagna in bellezza.anche perche cosi si puo montare al posto della pipa il barilotto tuned rossi. lunedi ti mando il testa blu con "credo" la sua risonanza e un un inedito attacco pipa stile rossi ma originale st.
piu il resto naturalmente.
certo che vedere qui i pezzi della mia collezione smembrata mi viene un po di rimpianto,
ma ho deciso di realizzare per reinvestire in materiale che mi serve ora dinamicamente parlando.............ciao a tutti

un saluto al mio amico magu
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 18:11   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
ciao paolo sono max sono contento che il webra ti sia piaciuto...
Heilà,ciao Max! Sul Webra,non avevo dubbi

Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
..la modifica allo scarico era dovuta, con il cilindro a nudo senza la fascetta che lo "circoncide" guadagna in bellezza...
Effettivamente,la fascetta che gira attorno al cilindro,"nun se pò guardà!!"

Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
...anche perche cosi si puo montare al posto della pipa il barilotto tuned rossi. ..
Materiale decisamente più fruibile,trovare ricambi/accessori Webra,oggigiorno,credo sia impossibile

Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
... lunedi ti mando il testa blu con "credo" la sua risonanza e un un inedito attacco pipa stile rossi ma originale st.
piu il resto naturalmente....
Attendo con impazienza....

Ciao Paolo
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 18:42   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Smile Cipollini

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ciao!! a qualcuno di voi collezionisti possono interessare queste cipolle?? fatemi un'offerta che ve le spedisco!
Allegato 212221
Ti ho mandato un pm
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 01:18   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
inizio O.T.

edit.......... con l'elettroerosione non è possibile in quanto la lavorazione avviene senza sollecitazione meccanica. Se qualcuno fosse interessato a costruirla, suggerisco di far ruotare lentamente l'elettrodo con un secondo motorino come sulle foratrici EDM professionali.
Per chi vuole saperne di più può dare un'occhiata qui (casca a fagiuolo!) How-To Remove Broken Taps, or Making and Using a Basic EDM......edit

Ciao Luca dritte su autocostruzione di apparecchi per elettroerosione?
Mi interessa l'argomento. fine O.T.
Saluti
Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 08:40   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ciao a tutti,ecco qualche immagine di un Supertigre decisamente interessante. Premetto che NON è mio,ma del presidente del mio Gruppo Il motore è intonso,purtroppo,è sprovvisto di punzonature della cilindrata,comunque .40/.45
Un breve ammollo,l'ha sbloccato dai residui di una accensione al banco. Il carburatore è sprovvisto degli spilli di min/max,e del cricchetto di bloccaggio sul tappo carter,che integra la valvola rotante.





Vista da dietro...

__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 08:43   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ancora particolari....qui,il carburatore



Un'iscrizione che,purtroppo,appartiene ad un glorioso passato....



La "zucca"...oggettivamente intonsa...

__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 08:47   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Il tappo carter,senza carburatore....come accennato (e come molti di voi sanno) l'ammissione,è regolata da disco rotante



Un raffronto dimensionale con un Supertigre X 60



Carrellata di immagini finita. Il motore non è stato smontato,a parte la rimozione del tappo carter e della testa. Purtroppo,non ho immagini della valvola rotante
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 10:16   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
un collega del campo di volo mi ha appioppato due motori da ripulire e sistemare.......

uno è un ST 61 Testa Blu ( a scarico laterale con farfalla parzializzatrice )

l'altro un Webra 61 ( come quello di qualche post sopra, ma non mi sembra essere Ring.....esisteva anche una versione senza fascia ?? ) con carburatore a ghigliottina !!


dal momento che erano stati tenuti da CANI ( l'ST era stato smontato e rimontato invertendo la biella sull'albero.....oltre ad avere fatto ricostruire la parte anteriore delle alette di fissaggio...forse da un fabbro ferraio il Webra presenta addirittura tracce di vernice, segno che è stato lasciato sul modello durante una rivernciatura....) li smonterò completamente per sostituire anche i cuscinetti

ho notato che l'ST è privo di guarnizione sottotesta, qualcuno sa dirmi se c'era e, se sì, di che materiale e spessore era ????
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 10:51   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ho notato che l'ST è privo di guarnizione sottotesta, qualcuno sa dirmi se c'era e, se sì, di che materiale e spessore era ????
Il mio X60 e S61 K l'hanno. Il materiale è rame,per lo spessore non saprei,ci vorrebbe un micrometro. Non so se riesco a misurare lo spessore con un calibro,senza falsare la misura

Per il resto,perchè non metti qualche immagine...?? Il Webra,sembrerebbe appartenere alle versioni più recenti. La "pitturata" dovrebbe venir via senza problemi,con un ammollo in diluente nitro
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 11:28   #490 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,ecco qualche immagine di un Supertigre decisamente interessante. Premetto che NON è mio,ma del presidente del mio Gruppo Il motore è intonso,purtroppo,è sprovvisto di punzonature della cilindrata,comunque .40/.45
Un breve ammollo,l'ha sbloccato dai residui di una accensione al banco. Il carburatore è sprovvisto degli spilli di min/max,e del cricchetto di bloccaggio sul tappo carter,che integra la valvola rotante.

]


E' un X40 da Pylon, avuto come regalo di matrimonio.
Quello che manca si dovrebbe trovare rovistando in quelle scatole che hai visto.
Lo strano oggetto attaccato al comando del gas è una prolunga per portare l'attacco per l'asta in una posizione più comoda.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002