13 novembre 11, 02:32 | #481 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: milano
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| per paolo
ciao paolo sono max sono contento che il webra ti sia piaciuto...la modifica allo scarico era dovuta, con il cilindro a nudo senza la fascetta che lo "circoncide" guadagna in bellezza.anche perche cosi si puo montare al posto della pipa il barilotto tuned rossi. lunedi ti mando il testa blu con "credo" la sua risonanza e un un inedito attacco pipa stile rossi ma originale st. piu il resto naturalmente. certo che vedere qui i pezzi della mia collezione smembrata mi viene un po di rimpianto, ma ho deciso di realizzare per reinvestire in materiale che mi serve ora dinamicamente parlando.............ciao a tutti un saluto al mio amico magu
__________________ Il mondo non è un posto sicuro... |
13 novembre 11, 19:11 | #482 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Ciao Paolo
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | ||||
13 novembre 11, 19:42 | #483 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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| Cipollini Citazione:
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14 novembre 11, 02:18 | #484 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 823
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inizio O.T. edit.......... con l'elettroerosione non è possibile in quanto la lavorazione avviene senza sollecitazione meccanica. Se qualcuno fosse interessato a costruirla, suggerisco di far ruotare lentamente l'elettrodo con un secondo motorino come sulle foratrici EDM professionali. Per chi vuole saperne di più può dare un'occhiata qui (casca a fagiuolo!) How-To Remove Broken Taps, or Making and Using a Basic EDM......edit Ciao Luca dritte su autocostruzione di apparecchi per elettroerosione? Mi interessa l'argomento. fine O.T. Saluti Luca
__________________ Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15 |
14 novembre 11, 09:40 | #485 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Ciao a tutti,ecco qualche immagine di un Supertigre decisamente interessante. Premetto che NON è mio,ma del presidente del mio Gruppo Il motore è intonso,purtroppo,è sprovvisto di punzonature della cilindrata,comunque .40/.45 Un breve ammollo,l'ha sbloccato dai residui di una accensione al banco. Il carburatore è sprovvisto degli spilli di min/max,e del cricchetto di bloccaggio sul tappo carter,che integra la valvola rotante. Vista da dietro...
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14 novembre 11, 09:43 | #486 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Ancora particolari....qui,il carburatore Un'iscrizione che,purtroppo,appartiene ad un glorioso passato.... La "zucca"...oggettivamente intonsa...
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
14 novembre 11, 09:47 | #487 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Il tappo carter,senza carburatore....come accennato (e come molti di voi sanno) l'ammissione,è regolata da disco rotante Un raffronto dimensionale con un Supertigre X 60 Carrellata di immagini finita. Il motore non è stato smontato,a parte la rimozione del tappo carter e della testa. Purtroppo,non ho immagini della valvola rotante
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
14 novembre 11, 11:16 | #488 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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un collega del campo di volo mi ha appioppato due motori da ripulire e sistemare....... uno è un ST 61 Testa Blu ( a scarico laterale con farfalla parzializzatrice ) l'altro un Webra 61 ( come quello di qualche post sopra, ma non mi sembra essere Ring.....esisteva anche una versione senza fascia ?? ) con carburatore a ghigliottina !! dal momento che erano stati tenuti da CANI ( l'ST era stato smontato e rimontato invertendo la biella sull'albero.....oltre ad avere fatto ricostruire la parte anteriore delle alette di fissaggio...forse da un fabbro ferraio il Webra presenta addirittura tracce di vernice, segno che è stato lasciato sul modello durante una rivernciatura....) li smonterò completamente per sostituire anche i cuscinetti ho notato che l'ST è privo di guarnizione sottotesta, qualcuno sa dirmi se c'era e, se sì, di che materiale e spessore era ????
__________________ Simone |
14 novembre 11, 11:51 | #489 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Per il resto,perchè non metti qualche immagine...?? Il Webra,sembrerebbe appartenere alle versioni più recenti. La "pitturata" dovrebbe venir via senza problemi,con un ammollo in diluente nitro
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
14 novembre 11, 12:28 | #490 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
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E' un X40 da Pylon, avuto come regalo di matrimonio. Quello che manca si dovrebbe trovare rovistando in quelle scatole che hai visto. Lo strano oggetto attaccato al comando del gas è una prolunga per portare l'attacco per l'asta in una posizione più comoda. | |
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