![]() | #475 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
| Citazione:
Paolone, pratichi l'incesto modellistico ! Tienilo caro in ogni caso perche anche la WEBRA purtroppo ha chiuso. Non è poi perchè non si è si è più capaci di fare dei buoni glow, come scriveva ieri DRAKETUNED " , nella discussione del pylon , ma per motivi e situazioni ambiental-politiche ed economiche . Noi con la Cina ora abbiamo quasi la stessa situazione che esisteva agli inizi anni '70, quando iniziai con OPS. Andai alla Fiera di Toledo , la città USA sul lago Michigan, dove fanno la più grande mostra-scambio USA e dove esponeva anche il ns. agente . Un Vintagista Americano, ho perso l'appunto ed il nome, mi fece vedere un libro dove erano riportati tutti i costruttori USA dagli anni '30 in poi. Erano circa 180 ( non è un errore proprio 180 ) . Ditte, nomi, indirizzi e Marchi. Eravamo nel 1975, più o meno, ed erano rimasti solo FOX e K&B ma con mille problemi e si affacciava Ross con i suoi bellissimi due - quattro e sei cillindri contrapposti , che durò un paio di anni ! Un metalmeccanico USA allora costava dalle 5 alle 8 volte del parigrado Italiano, la storia si è ripetuta con Taiwan prima ed ora Cina...... Piero Muzio - FAI 241 | |
![]() | ![]() |
![]() | #476 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
![]() ![]() A breve,dovrei mettere "al caldo" (l'ho già pagato) un Kosmo 3,motorizzato OPS .61...e li,mi servirà il tuo bagaglio di conoscenza su tale motore... ![]() Il resto del tuo racconto è interessante. Sarò sicuramente un pazzo,ma in questo sconvolgimento di mercato globale,stò cercando di portare a casa qualche pezzo,che ricorda un bel periodo della mia vita aeromodellistica. Quando Supertigre,Rossi,Picco,OPS,etc erano Made in Italy, i Webra Made in Austria, O.S. Enya,Yamada,etc rigorosamente "jap"..e magari,si guardava con sufficienza,l'amico che aveva motorizzato il suo "pluri" magari con i primi Thunder Tiger.... ![]() ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. | |
![]() | ![]() |
![]() | #477 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2011 Residenza: parabiago
| Citazione:
Nel cercare di riprendere l'attività ho ispezionato la scatola dei motori e ho scoperto aprendolo che il cipollino che mi aveva regalato anni fa un amico è buono per la scatola del rottame. spillo spruzzatore e venturi però sembrano in buone condizioni, forse c'è anche la sua elica. | |
![]() | ![]() |
![]() | #480 (permalink) Top | |
User | cipolla Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |