07 novembre 11, 12:52 | #441 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
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07 novembre 11, 21:37 | #442 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
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Questo lo stò pulendo,è di un mio amico..... Dici che è abbastanza cattivo come "seiemmezzo"?? Al momento,è in ammollo,assieme ad un G20 del 1965
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
07 novembre 11, 22:25 | #443 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
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| Citazione:
Sarebbe anche cattivissimo, ma come scrivevo prima a Luca sulle "elaborazioni" , è delicatissimo nell'albero, era lo stesso del 29 / 5cc con diametro da 12mm ma con la potenza decisamente superiore del 6,5 quando passa i 14/15000, specie con la risonanza entra in crisi , cioè rompe facilmente, e non credo ci siano più ricambi di quell'albero in giro infatti smettemmo di produrlo, come aspirazione anteriore, a metà anni '80. Piero Muzio FAI 241 | |
07 novembre 11, 22:32 | #444 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Ciao Piero,grazie del tuo intervento!! Come ho accennato,il motore non è mio,e non lo conosco (nel senso che non ci ho fatto volare miei modelli ) Non credo sia simpatico sentire un motore che spacca l'albero... Si spaccava e basta,oppure rompeva carter & C.?
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08 novembre 11, 10:39 | #445 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
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Con una "cottura" nel forno di casa...sono riuscito ad aprire parzialmente l'OPS .40 Incredibile da come sia bloccato.... Il tappo carter,è ancora saldato dalle morchie...e l'albero,non gira. Posto alcune immagini....roba forte... Le due parti separate... Particolare dell'albero motore,lato manovella....
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08 novembre 11, 10:41 | #446 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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...interno del carter Ancora l'albero.... Spero di riuscire a sbloccarlo,utilizzando il forno di un mio amico odontotecnico....vi terrò informati...
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08 novembre 11, 12:06 | #448 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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Si,nel suo labortaorio,l'attrezzatura non manca! Inoltre,è anche lui appassionato aeromodellista,e con una notevole collezione di motori....rigorosamente glow e diesel
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08 novembre 11, 14:41 | #449 (permalink) Top | |
Guest
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Viste le morchie, mi sa che ti toccherà battere con un mazzuolo di legno... Mi permetto di suggerirti una buon bagno preventivo per levare/ammorbidire le morchie; Io per i casi più ostinati ho un piccolo secchiello da idropittura con una mix in parti uguali di metanolo denaturato, benzina verde e diluente nitro, che scioglie sia olii organici che minerali... quando serve tolgo il coperchio, caccio dentro il motore, chiudo e me ne dimentico per una settimana. Poi quando è tutto più agevole! é stato un ottimo sistema quando ho acquistato uno stock di una decina di motori... tutto dentro! poi uno alla volta li ho puliti, smontandoli senza scaldarli. Unico neo: odore! obbligatorio lavorare all'aperto con i guanti di gomma, meglio se con una mascherina Un dettaglio: nella foto vedo male o ti si è spezzata una vite nel carter? Io ho il libro "the EDM How-To book" dove spiegano come costruirsi con pochi euro un'elettroerosione a tuffo per rimuovere viti, prigionieri e maschi spezzati. Altro progetto per questo inverno... fammi sapere se ti dovesse servire! | |
08 novembre 11, 15:09 | #450 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
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| Vedi male...!! Le viti spezzate sono due!! La cosa che mi fa incazzare,è che sembrava si stessero svitando senza forzature,altrimenti non avrei nemmeno iniziato.
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