04 novembre 11, 01:18 | #422 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Basta che prendi del filo di ferro (meglio ancora d'ottone), lo giri attorno al carter subito dietro il trascinatore, attorcigli le estremità e lo stringi con le pinze come faresti per bloccare il bocchettone di un tubo di gomma per irrigazione in mancanza delle classiche fascette d'acciaio da stringere con il cacciavite. Bene... LI' faranno presa i braccetti dell'estrattore invece che direttamente sul bordo sottile del trascinatore. Un paio di giri di scothc sul carter prima di iniziare proteggeranno da eventuali segni di strisciamento. Saluti! | |
04 novembre 11, 01:36 | #423 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Qui c'è la mia galleria con un po' di foto, purtroppo, con il poco tempo che mi ritrovo, molti motori, alcuni storici, diversi 4T ecc.. sono rimasti fuori ma confido che un po' alla volta nei prossimi mesi (... anni ) riuscirò a rimetterli in sesto e fotografarli . https://picasaweb.google.com/david.dalpoz Saluti! | |
04 novembre 11, 08:51 | #424 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Citazione:
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
04 novembre 11, 09:11 | #425 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Mi auto quoto,per chiedere pubblicamente,se qualche forumer,ha il foglietto/i in dotazione al motore,ed eventuamente è disponibile a scansionarli/fotocopiarli,oppure mandarmeli sottoforma di file Oltre alla mia gratitudine,ovviamente sobbarco eventuali spese. Grazie
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
04 novembre 11, 09:45 | #426 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
questo qui stava bene nel thread puliamo/restauriamo il nostro motore | |
04 novembre 11, 10:39 | #427 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Citazione:
Per l' X60 la solita elica 11 x 7,5, per tutti i motori la miscela era 20% ricino 80% alcool con temperature e umidità normali e 25% ricino e 75% con alta temperatura e alta umidità . Fino al 5% di nitro per i motori RC di più bisogna aggiungere guarnizioni. La parte in inglese, evidentemente scritta dall'importatore USA, recitava di comprare le loro miscele ma in fondo consigliava una "ottima home brew" composta da 10% ricino 10% UCON ( sintetico, in pratica il klotz ) 5% nitro ed il resto alcool, al quale aggiungere 1 oncia fluida di etere o acetone per ogni gallone "to act as cathalyst" Quindi vale giusto per completare il contenuto della scatola a scopo collezionistico...
__________________ FAI 7635 | |
04 novembre 11, 11:22 | #428 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Citazione:
http://dl.dropbox.com/u/48026684/Istruzioni%20Rossi.pdf
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
04 novembre 11, 21:20 | #430 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
| Citazione:
Cerco di darne una datazione molto sommaria, poi magari qualcun altro saprà essere più preciso. Foglio 1 - anni '60, primi '70 Foglio 2 - anni '70 Foglio 3 - anni '80 Foglio 4 - fine'80, primi '90 Foglio 5 - anni '90 Saluti | |
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