13 aprile 11, 10:03 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 225
| Citazione:
__________________ FAI 12695 cioma0 | |
13 aprile 11, 12:28 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Considerazioni interessanti, il rammarico, però, è che ad un espandersi della tipologia di motorizzazioni disponibili (elettrico, glow, benzina) è corrisposto un restringimento dell'offerta nel settore dei glow. E questo presuppone un mercato tutt'altro che "scoppiettante". Se devo valutare l'offerta di qualità nel mercato dei glow sul nostro territorio non c'è da stare allegri. Webra ha fatto una brutta fine, Enya non è, di fatto, commercializzata. Generalmente rimangono OS e ST per i 2T e OS, Saito e Yamada (poco) nei 4T... più i "cloni" vari, che, onestamente, sul nostro campo si contano sulle dita di una mano. In ogni caso, economicamente parlando, tra Motore BL+ESC+Batt LiPo e Glow 2T+Mix il secondo lo vedo ancora vincente se utilizzato su modelli tradizionali, beninteso.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
13 aprile 11, 13:58 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
| Citazione:
Più che del "nostro territorio" oggi io parlerei del mercato in generale (anche perchè i prezzi italiani sono notoriamente i più alti). Ebbene a me sembra che l'offerta di qualità sia la più ampia e la migliore possibile. La stessa yamada (migliori motori al mondo nella loro classe) ha una gamma di tutto rispetto: 63-70-115- 140- 170 in versione glow e spark. Non possiamo certo lamentarci | |
13 aprile 11, 14:29 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
13 aprile 11, 14:40 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.393
|
Ai tre marchi di eccellenza aggiungerei anche i motori RCV. Hanno tutti (meno gli yamada, ovviamente) un'estesissima gamma di prodotti. Chi vuole spendere meno può farlo avendo anche qui opportunità di scelta non indifferenti. Ogni esigenza può essere soddisfatta al meglio, non vedo proprio perchè si debbano chiedere nuovi costruttori (che tra l'altro, in un mercato di nicchia, sono numerosi) al mercato. Mi sono riferito ai 4t (motori che non hanno certo conosciuto una forte crisi almeno nelle cilindrate medio/piccole) ma in ambito 2t (e qui il consumo è certamente in netto calo) le possibilità di acquisto sono numerosissime |
13 aprile 11, 15:19 | #36 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Hai perfettamente ragione! aggiungiamoci che il glow calzava meglio certe categorie di modelli anche prima, ed era un ripiego per altre (maxi, micro, alianti, ventole intubate, ...), ma le novità spiazzano le certezze di chi col glow ci ha vissuto una carriera (aeromodellistica). Diciamoci la verità, gli scoppiettari di vecchio stampo di elettrico non ci capiscono una sega. Come di contro quelli nati con l'elettrico metterebbero elettroni pure dove un po' di sferragliamento troverebbe migliore impiego. | |
13 aprile 11, 16:20 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 225
|
Ma scusate, che cavolo di gusto ci si trova a svolazzà con un modello caccoloso con motorizzazione elettrica. Arrivi monti l'ascelle du connettori e poi vvrrrrrrrrrrrrrrrrrr. A che gusto ( de paranoia però )
__________________ FAI 12695 cioma0 |
13 aprile 11, 17:25 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
| Io volo sia con lo scoppio che con l'elettrico. In tutti i casi modelli acro in balsa. Sicuramente trovo più soddisfacenti gli scoppio, però trovo divertenti anche gli elettrici soprattutto in inverno quando le giornate sono più corte e si ha meno tempo per volare. Con gli elettrici, appunto, non perdi molto tempo e anche se fa buio prima riesci a fare diversi voletti... |
13 aprile 11, 17:46 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Quoto, quoto, quoto e quotoooo!!!! In ogni caso, anche se ho 2 motori a benzina mvvs e dle, sul mio campo siamo rimasti in tre ad usare il "modello della domenica" con il motore glow... MA ME NE SBATTO!!!! FIN CHE VENDERANNO MOTORI E MIX GLOW... IO LI COMPRERO'!!! la soddisfazione di accendere, carburare e usare quei motori è impagabile, NON C'E' BENZINA CHE TENGA! PS, per chi passa all'elettrico o al benzina, me lo dica... i glow glieli compro tutti io! hahahaha!!!
__________________ Oderint, dum metuant! |
13 aprile 11, 20:06 | #40 (permalink) Top |
User |
ho 53 anni e quando ero bambino eravamo in pochi ad avere il telefono mi ricordo che i vecchi di allora lo guardavano con ostilità quando arrivarono i cellulari tutti giù a criticare questa tecnologia perchè erano dei mattoni pesanti, con scarsa qualità audio e con pochissima autonomia quando arrivarono le radio rc tutti a criticarle perchè erano enormi, con poca portata e fallate dalle interferenze elettromagnetiche e le riceventi e servi pesavano tantissimo e possiamo continuare all'infinito ..........il problema non è il glow o l'elettrico o lo spark a me personalmente piacciono tutti il fatto è che dobbiamo accettare la tecnologia che avanza quando questa è migliore e gli elettrici di oggi sono un bel passo in avanti tra vent'anni.......... che faremo? criticheremo quelli che voleranno col motore antigravitazionale?.......... io, che sono un "vecchietto" almeno un modello con motore glow lo devo avere, non foss'altro che per godermi l'odore della miscela e le mani unte di olio, ma amo la nuova tecnologia elettrica perchè ti apre e ti permette di fare cose che prima non potevi fare (immaginate quando arriverà una nuova tecnologia di batterie 10 o 100 volte più leggere e più potenti delle lipo che usiamo ora) i motori spark o a scintilla si sono diffusi proprio grazie alla tecnologia elettronica, vi immaginate se dovevamo volare con spinterogeno e bobina (i vecchi spark degli anni 40 e 50 sono spariti quando è arrivata la tecnologia dei glow, perchè allora era una impresa stare giù col peso e anche farli funzionare, poi non ne parliamo delle interferenze che causavano alla radio), oggi usiamo gli spark perchè l'elettronica ci dà una minuscola, sicura e leggera centralina che li gestisce. grazie alla tecnologia oggi possiamo volare guardando un monitor, come se ci fossimo noi lassù (mi pare che si chiami volo ftv) quindi per me oggi è meglio di ieri perchè ho più possibilità di scelta e perchè riesco a fare cose che prima erano impossibili o improponibili nei costi |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |