Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 11, 19:12   #351 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Quanto segue è stato postato su Elimodellismo ...ma l'argomento a quanto pare si ripresenta e si presta a pareri : Originalmente inviato da antonof
non c'e piu' spazio per lo scoppio ora che le lipo sono calate di prezzo vistosamente

Caro amico....se pensi che solo il prezzo sia deteminante per la scelta.....stai prendendo un abbaglio! L'elettrico "si sposa " solo con l'aliante...tutto il resto è tentativo di imitare una realtà ben diversa. Indubbio che abbia il merito di avvicinare in modo facilitato al ns. hobby molti nuovi adepti ....ma il massimo della soddisfazione sarà inevitabilmente prerogativa dello scoppio, per il quale evidentemente sono neccessarie più competenze e capacità che saranno però RIPAGATE! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 20:02   #352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Quanto segue è stato postato su Elimodellismo ...ma l'argomento a quanto pare si ripresenta e si presta a pareri : Originalmente inviato da antonof
non c'e piu' spazio per lo scoppio ora che le lipo sono calate di prezzo vistosamente

Caro amico....se pensi che solo il prezzo sia deteminante per la scelta.....stai prendendo un abbaglio! L'elettrico "si sposa " solo con l'aliante...tutto il resto è tentativo di imitare una realtà ben diversa. Indubbio che abbia il merito di avvicinare in modo facilitato al ns. hobby molti nuovi adepti ....ma il massimo della soddisfazione sarà inevitabilmente prerogativa dello scoppio, per il quale evidentemente sono neccessarie più competenze e capacità che saranno però RIPAGATE! Giorgio
uaaaaaaaaaaaa
ECCHEFESSERIA
vecchi nostalgici regressisti
__________________
M GLI ELICOTTERI W I PYLON

Ultima modifica di cantone11 : 14 ottobre 11 alle ore 20:05
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 20:06   #353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Come no!...in futuro avranno anche l'ABS, l'npd, l'hbc, la TBC, l'ipod, il cha cha cha e il rockandroll...

Due amici modellisti:

...Azz, me tocca cambià il motorello a benzina...
...perchè?
...perché il nuovo si carbura con solo mezzo giro di spillo, mentre il vecchio ce ne vuole almeno uno: ti rendi conto?
...mbhè ma per solo mezzo giro vale la pena?
...certo, consuma anche lo 0,000000001% in meno, ha lo 0,00000001% di potenza in più, sporca lo 0,0000001% in meno e poi c'ha la testata rossa, vuoi mettere?
...azz allora cambialo di corsa, statisticamente risparmieresti almeno un rotolo di scottex e un litro di miscela all'anno...a proposito di motori: l'altro giorno al campo ho visto uno con un motore glow, poraccio, stava a regolà quelle vitarellle boia...
...già e che rumore quei motoracci...
...si e poi sporcano tanto, sicuramente gli costa più di scottex e sgrassatore che di miscela...
...senza contà che piantano spesso e volentieri...
...è già...dinosauri...
...però lo sai che ho avuto una sensazione strana...
....cioè?...
...il tizio aveva sempre il sorriso, anche mentre smadonnava con le viti, mentre volava sembrava in estasi e mentre puliva il modello sembrava accudisse un bambino...poi, si è voltato e mi ha guardato con un sorriso allegro ma ironico...
...mha, chissà cosa ci trova in quei pezzi di ferro...
....già, chissà...
Stampata e appesa al muro!
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 20:13   #354 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Vediamo se riesco a stuzzicarvi e trovare qualche risposta, magari da Cristiano Pellikano

Ho visto il filmato linkato qualche pagine indietro Patriot rc 271 km/h en Monterrey Mexico - YouTube

settimana scorsa stavo volando con il mio patriot great planes con il G51, pipa ben accordata (se la accorcio di altri due mm il motore si impalla) ed elica 10x8 APC.. No retrattili, ma ruote molto piccole che abbiamo la pista in asfalto.
miscela 80 alcool 10ricino 5 sinth motulmicro e 5 nitro.
Ovvio che vola bello, preciso, teso e veloce.
a terra il contagiri ha dato come responso 14600/14700 giri che in volo sicuro aumentano.. quale sarebbe la velocità max teorica?
All'atterraggio il motore, se non lo lascio girare un pò al minimo, lo si sente friggere..
Le prossime prove sarebbero: aumentare l'elica con una 10x9, aumentare il nitro fino al 20%, aumentare l'olio fino al 20%, insomma, girare con la classica miscela per 4 tempi.

Vediamo se riesco a esplodere il glorioso 51


Robbè
up per CG

magari t'era sfuggita

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 20:20   #355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Vediamo se riesco a stuzzicarvi e trovare qualche risposta, magari da Cristiano Pellikano

Ho visto il filmato linkato qualche pagine indietro Patriot rc 271 km/h en Monterrey Mexico - YouTube

settimana scorsa stavo volando con il mio patriot great planes con il G51, pipa ben accordata (se la accorcio di altri due mm il motore si impalla) ed elica 10x8 APC.. No retrattili, ma ruote molto piccole che abbiamo la pista in asfalto.
miscela 80 alcool 10ricino 5 sinth motulmicro e 5 nitro.
Ovvio che vola bello, preciso, teso e veloce.
a terra il contagiri ha dato come responso 14600/14700 giri che in volo sicuro aumentano.. quale sarebbe la velocità max teorica?
All'atterraggio il motore, se non lo lascio girare un pò al minimo, lo si sente friggere..
Le prossime prove sarebbero: aumentare l'elica con una 10x9, aumentare il nitro fino al 20%, aumentare l'olio fino al 20%, insomma, girare con la classica miscela per 4 tempi.

Vediamo se riesco a esplodere il glorioso 51


Robbè
179,222 Km/h. Mooolto teorici. Che ho vinto?
Che poi qui ci sarebbe da parlare per un thread intero ma se vai a leggere quello sulle eliche vedrai che hanno già discusso sulla questione...
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 20:26   #356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
up per CG

magari t'era sfuggita

Robbè
Non m'era sfuggita è che FINALMENTE ho ripreso il computer principale dopo che un fulmine me lo aveva "seccato" mentre ero a volare ad Aix en Provence. Quindi mi sfogo leggendo tutto il pregresso che mi sono perso. E vado piano, ovvio
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:46   #357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbiano1rosso
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Capena
Messaggi: 280
Se posso aggiungere il mio piccolo contributo, forza glow!!!!
Senza dire niente di nuovo a chi ha già decantato il perchè del glow, permettetemi di sottolineare la quasi identitica sensazione tra mettere in moto un glow (sopratutto un 4t), combattere se necessario per carburarlo, sporcarsi le mani e vederlo girare per poi pulirlo e controllare che tutto sia a posto e vedere la stessa cosa con un vero aereo.
Ho la fortuna di abitare vicino a diverse aviosuperfici per ultraleggeri (Tecnam P92 e compagnia varia) e confesso come un bambino che quando passo qualche ora ad osservare tutte le procedure prima del decollo e il dopo atterraggio ed a sentire l'odore dei fumi di scarico e quel misto di olio e grasso che si respira dentro l'aviorimessa, beh che dire ...... è come sentire gli odori della mia piccola aviorimessa/officina.
Con tutto il rispetto per gli elettricari, senza dimenticare che ho imparato a svolazzare prioprio con l'elettrico.
Ferdinando
gabbiano1rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:49   #358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Il glow non ha bisogno di essere protetto.
Probabilmente sparirà prima l'aeromodellismo del glow.
Quindi problema risolto.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:52   #359 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-09-2011
Residenza: novi di modena
Messaggi: 2
glow

cè qualcuno che gentilmente mi sa' dire le tolleranze delle valvole per l'OS 120 SURPASS per poterle egistrare !! grazie .
tonelli maurizio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 21:54   #360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Che belva il .61! mi piacerebbe sentirlo in moto...
...oddio,non siamo vicini di casa,ma nemmeno abitiamo agli antipodi Chissà se per la prossima stagione,non riesca a fartelo sentire su un Calypso appositamente modificato

Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Il supertigre S .61 K non so se sia stato fatto col carter monolitico, il G .61 sicuramente!
Ehhh...qui ci vorrebbe Giustozzi,o comunque qualche superesperto di Supertigre
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002