Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 11, 21:39   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Se vuoi ho un magnum da 1.8cc carburatore variabile più un cipolla da 4,5cc... Se te li vieni a prendere ti faccio un buon prezzo.....Hanno appena 22/23 anni ma sono ancora semi-nuovi..

Andrea
Si chiama carburatore o al massimo carburatore RC, quello fisso si chiama venturi.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 21:58   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Se vuoi ho un magnum da 1.8cc carburatore variabile più un cipolla da 4,5cc... Se te li vieni a prendere ti faccio un buon prezzo.....Hanno appena 22/23 anni ma sono ancora semi-nuovi..

Andrea
Se il Magnum è così vecchio dovrebbe essere ancora un Taiwan, cioè prodotto da quella fabbrica che oggi si chiama Thunder Tiger e che sforna ottimi motori 2 e 4T. Il Cipolla immagino che sia il Master...

Comunque sono due motoracci che non valgono niente... metti qualche foto va'! -
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 22:28   #343 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Si chiama carburatore o al massimo carburatore RC, quello fisso si chiama venturi.
Oppss.. che errore enorme.... grazie per la correzione.
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 22:32   #344 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.GRIPPAUDO Visualizza messaggio
Se il Magnum è così vecchio dovrebbe essere ancora un Taiwan, cioè prodotto da quella fabbrica che oggi si chiama Thunder Tiger e che sforna ottimi motori 2 e 4T. Il Cipolla immagino che sia il Master...

Comunque sono due motoracci che non valgono niente... metti qualche foto va'! -
E chi ha mai detto che valgono qualche cosa...... No, le foto non se le meritano.. Li tengo lì al buio a vita..
Il cipolla non saprei, me lo vendettero come tale; Fece il suo sporco lavoro in un "dollaro" di bertolani mandando in flutter le parti mobili al 5°o6° volo...

Che tempi.......
  Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 23:02   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Certo, condivido con te che per certi modelli il glow è il giusto abbinamento ma, forse non ha mai visto un giocattolo elettrico da 300 all'ora passare a 50 cm da terra con elica che fischia a 50.000 giri....
Conosci Capediablo vero?

Beh, chiedigli chi gli ha (s)venduto il modello che poi gli ha attaccato il morbo della velocità: il quick con cui ancora vola qualche volta...

Io ci avevo fatto una decina di voli e poi l'ho lasciato lì su uno scaffale per un paio d'anni:
per me quei voli erano di una noia mortale...

Ognuno ha i suoi gusti.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 23:08   #346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2009
Residenza: G.A.S.T. (Gruppo Aeromodestico San Tammaro) San Tammaro CE
Messaggi: 32
non so voi ma io preferisco un glow, in quanto quelli a benzina vanno bene per i modelli grandicelli, ma io che vado con al massimo con modelli di apertura alare che vanno dal metro e mezzo al metro e sessanta che faccio? l'elettrico non se parla neanche perche io voglio sentire il rumore del motore e sentire l'odore della miscela quando lo metti in moto e fino a quando non faranno un motore a benzina che vada bene su un modello piccolo io penso che il glow non finirà mai (per fortuna),
kronos395 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 11, 23:16   #347 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Conosci Capediablo vero?

Beh, chiedigli chi gli ha (s)venduto il modello che poi gli ha attaccato il morbo della velocità: il quick con cui ancora vola qualche volta...

Io ci avevo fatto una decina di voli e poi l'ho lasciato lì su uno scaffale per un paio d'anni:
per me quei voli erano di una noia mortale...

Ognuno ha i suoi gusti.
Il Cape..!! Certo che lo conosco....!!
Bravo, lo hai iniziato bene..!!
Certo, qui non si discute i gusti personali... Il glow che piaccia o no è sepolto da parecchio, pur avendo estimatori ancora in enorme numero..
Pensare che al mio campo gente che da decenni usa i glow, ancora non ha imparato a carburarli.....

Questo 3d mi ricorda quando, tanti anni fa correvo ( si fa per dire ) con le macchinine 1/8 a scoppio...
Ero certo che il mio prezioso Picco montato sulla mia mantua 4WD era superveloce fino a quando non ho "tacchettato" con una 1/10 elettrica..... ( parlo del 1982/1984 roba da giurassico )
Da lì ho capito dove sarebbe andato lo sviluppo futuro... non certo dalla parte dello scoppio....
Che poi abbia il suo fascino....... è un'altro discorso.....

Saluti a tutti, l'importante è divertirsi.
  Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 00:00   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Però il gusto di sentire il ruggito di un bel Rossi 61 con scarico a risonanza magari montato su un bel Galaxy durante le affondate che passa raso a un metro da terra, coi benzina o ancor peggio coi giocattoloni elettrici ve lo sognate. Il profumo del ricino, quel leggero velo d'olio dello scarico che imbratta il modello e sopratutto l'incertezza della spenta sono il sale di questo meraviglioso hobby.

FORZA GLOW
Ehm... se posso dare un piccolo,insignificante contributo al thread...





Rossi .61 cinque travasi,scarico posteriore. Ho anche il "fratello minore" (si fa per dire) il .60 a scarico laterale...





Con tutta umiltà,e con tutto il rispetto per chi fa elettrico....ci mancherebbe....ma come anticipato da Mario,un Rossi che letteralmente URLA in decollo....strappando un F3A da terra (rigorosamente vintage ) o che passa in asse pista,è veramente uno spettacolo tutto da sentire!!
Nota di Redazione: il .61 non ha montato lo spillo del massimo,questo ha la regolazione della carburazione in volo!! Sono un "Rossista" ed un "O.S.ista" convinto,ho comuque,oltre ai due Rossi,un altro italico .61,decisamente più tranquillo.....



Supertigre .61 K,probabilmente una prima versione (89? 90?) da quanto mi hanno detto,le prime versioni,avevano l'albero scomponibile sulla pare anteriore,come il mio esemplare. Poi,fecero come molti altri produttori,il solo tappo-carter posteriore. ma qui,per confermare/smentire,ci vorrebbe Giustozzi,Grippaudo,o comunque qualcuno molto più informato di me
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 00:23   #349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2007
Residenza: N.W.
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da kronos395 Visualizza messaggio
non so voi ma io preferisco un glow, in quanto quelli a benzina vanno bene per i modelli grandicelli, ma io che vado con al massimo con modelli di apertura alare che vanno dal metro e mezzo al metro e sessanta che faccio? l'elettrico non se parla neanche perche io voglio sentire il rumore del motore e sentire l'odore della miscela quando lo metti in moto e fino a quando non faranno un motore a benzina che vada bene su un modello piccolo io penso che il glow non finirà mai (per fortuna),
mi trovo nelle stesse condizioni, finchè c'è glow bene così
evilknevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 11, 19:48   #350 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Ehm... se posso dare un piccolo,insignificante contributo al thread...

Rossi .61 cinque travasi,scarico posteriore.
Che belva il .61! mi piacerebbe sentirlo in moto...

Il supertigre S .61 K non so se sia stato fatto col carter monolitico, il G .61 sicuramente!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 10:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 21:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 19:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002