Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 14:01   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
Cristiano...

Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Quella del minipimer è fantastica!
...per fortuna ci sono ancora aeromodellisti come voi Galaxyani che si vogliono ancora sporcare le mani carburando e intonando le pipe e non quelli a cui piace il piatto già pronto a mò di playstation perchè secondo me la soddisfazione è anche preparasi il piatto da se e personalizzarlo per poi gustarselo...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 14:06   #302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Come diceva il mio caro vecchio maestro, L'ultima cosa che fà un modellista "E' FAR VOLARE L'AEREO"...
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 14:23   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Come diceva il mio caro vecchio maestro, L'ultima cosa che fà un modellista "E' FAR VOLARE L'AEREO"...
Lestat ho notato che hai un Rossi .61 SP che di sicuro ha + di 2Hp se non hai un modello per questo motore ti vorrei consigliare di farti un Delta o un tuttala di cira 130cm a.a. possibilmente intorno i 2800 gr magari esteticamente apprezzabile (prova a cercare in rete) se ti piace la riproduzione allore un bel "Me 163 Komet" vedrai che al campo quando lo vedranno schizzare a 250-300 Kmh (pollici permettendo) rimarranno tutti a bocca aperta...

Ciao da Chicco
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 14:26   #304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
Patriot

P.S. se vai sul tubo digitando "patriot rc 271 Km/h" vedrai un modello con Rossi 53 e sua risonanza,
...buona visione!!!
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 16:02   #305 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Lestat ho notato che hai un Rossi .61 SP che di sicuro ha + di 2Hp se non hai un modello per questo motore ti vorrei consigliare di farti un Delta o un tuttala di cira 130cm a.a. possibilmente intorno i 2800 gr magari esteticamente apprezzabile (prova a cercare in rete) se ti piace la riproduzione allore un bel "Me 163 Komet" vedrai che al campo quando lo vedranno schizzare a 250-300 Kmh (pollici permettendo) rimarranno tutti a bocca aperta...

Ciao da Chicco
Hahaha Mitico CHICCO, il rossi 61 che vedi è montato su di un tutt'ala ad ala lenticolare (disco volante) e così già senza la marmitta che suona facendo due calcoli spannometrici intorno ai 200 ci arriva, domani tempo permettendo cercherò di accordare la marmitta come mi è stato spiegato e vediamo se canta di più!.

Riguardo ai delta io ne sono un amante, ho un caro amico che me li fà in fibra e polistirolo e l'ultimo l'ho distrutto a causa di un'interferenza quest'inverno. Montavo su un AxeRossi R53 5T che urlava come un dannato, e ti posso garantire che li i 250 c'erano tutti.
Attualmente ho già pronto un'altro delta dove rimonterò lo stesso motore appena mi arriva il sottotesta nuovo e il carburatore, non sò se comprare anche la risonanza o meno ora vedo... .
In ultimo stò sistemando un racer dove andrà alloggiato un bel rossi R45 e spero anche con questo di non fare meno dei 200.

E poi c'è il piccolo rossino su cui stò aspettando le eliche (tread problema con motore glow) e poi vedremo se chiudo le ali del wonder o meno.
Giusto l'altro giorno un amico mi ha offerto un canard che ha in granaio con su un rossi 91 (credo) della stessa epoca di quello che ho sul disco, ma vuole 400cucuzze quindi mi sà che aspetterà qualche mese! :-)
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 16:14   #306 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Bello il patriot, io stavo puntando questo....

Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 11, 19:51   #307 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Bello il patriot, io stavo puntando questo....

Modellbau Lindinger Onlineshop
non saprei dirti, dai dati lo vedo un po piccolo e leggero per il motore consigliato, solo il motore tra castello, elica, ogiva, serbatoio, supererebbe i 600 gr. per restare in quel peso forse, un 3,5cc incazzato (forse sarà leggero strutturalmente) assicurati che sia costruzione tradizionale, balsa-compensato, possibilmente non rivestito... poi fai un po te tanto ti vedo molto esperto, un saluto
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 13:08   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
non saprei dirti, dai dati lo vedo un po piccolo e leggero per il motore consigliato, solo il motore tra castello, elica, ogiva, serbatoio, supererebbe i 600 gr. per restare in quel peso forse, un 3,5cc incazzato (forse sarà leggero strutturalmente) assicurati che sia costruzione tradizionale, balsa-compensato, possibilmente non rivestito... poi fai un po te tanto ti vedo molto esperto, un saluto
Chicco ci ho ripensato, forse ti ho risposto con troppa leggerezza o con un fare che poteva sembrare canzonatorio ma il mio intento era tutt'altro, non volevo offenderti e tantomeno prenderti in giro.
Fatto è che mi stai simpatico sul serio e io come carattere sono molto espansivo.
In ogni caso il modello di lindingher lo stò scrutando da un pò ma non ho mai realmente approfondito il discorso visto che comunque attualmente ho diversi altri lavori da ultimare.
Concludendo, ti chiedo scusa se per caso, in qualche modo, ti ho offeso. Credimi non era mia intenzione e anzi, ti ringrazio della dritta, vedo che condividiamo gli stessi interessi!
Quà la mano amico!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 15:22   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Chicco ci ho ripensato, forse ti ho risposto con troppa leggerezza o con un fare che poteva sembrare canzonatorio ma il mio intento era tutt'altro, non volevo offenderti e tantomeno prenderti in giro.
Fatto è che mi stai simpatico sul serio e io come carattere sono molto espansivo.
In ogni caso il modello di lindingher lo stò scrutando da un pò ma non ho mai realmente approfondito il discorso visto che comunque attualmente ho diversi altri lavori da ultimare.
Concludendo, ti chiedo scusa se per caso, in qualche modo, ti ho offeso. Credimi non era mia intenzione e anzi, ti ringrazio della dritta, vedo che condividiamo gli stessi interessi!
Quà la mano amico!
Lestat, perchè pensi che mi sia offeso, e poi non vedo il motivo, forse perchè ti ho risposto "fai un po te" non preoccuparti, qui sul Forum ci siamo per ricevere e dare consigli ovviamente ognuno di noi non può imporre all'altro di comprare l'una o l'altra cosa, ognuno è libero di spendere come e dove gli pare... sicuramente c'è stato un frainteso... ciao da Chicco
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 18:22   #310 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Lestat, perchè pensi che mi sia offeso, e poi non vedo il motivo, forse perchè ti ho risposto "fai un po te" non preoccuparti, qui sul Forum ci siamo per ricevere e dare consigli ovviamente ognuno di noi non può imporre all'altro di comprare l'una o l'altra cosa, ognuno è libero di spendere come e dove gli pare... sicuramente c'è stato un frainteso... ciao da Chicco
Tranquillo, era per chiarire... il mio modo di fare a volte urta lo sò, e quindi a scanso di equivoci ho preferito parlarne tutto qui!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002