12 aprile 11, 16:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
| Secondo me invece il futuro è nel......motore a vapore!!! Son tantissimi anni che si sente dire che anche il motore a scoppio dell'auto è giunto al suo declino, che è vecchio come concezione, che il futuro è l'elettrico, bla, bla, bla... Facciamo finta di crederci... |
12 aprile 11, 18:40 | #24 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| La tua ultima frase documenta una situazione da non sottovalutare affatto. Credo giustificato l'uso del benzina dai 50cc in su.....per uso intensivo che comporta risparmio carburante , per il traino e naturalmente per alto di gamma...che non coinvolge la stragrande maggioranza dei praticanti. Rimangono quindi ampi margini perchè il glow...non scompaia e che ,se usato con intelligenza, continui a dare grandi soddisfazioni. Giorgio |
12 aprile 11, 21:07 | #25 (permalink) Top |
User |
secondo me, scherzi a parte, sono in pericolo di estinzione piu' che altro i 2tempi glow da aereo, i 4 tempi glow hanno un loro mercato ben assestato. invece vedo anche un futuro dei benzina sugli elicotteri, solo che non vengono adeguatamente pubblicizzati. credo proprio per la forte influenza dei produttori di miscela glow i quali sentono che il mercato potrebbe sfuggir loro dalle mani...... vedremo tra qualche anno come andranno le cose..... |
12 aprile 11, 21:32 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Salzano (VE)
Messaggi: 532
|
L'elettrico se non è su un motoaliante per me è un errore enorme. Non è asolutamente la stessa cosa. Certo è più comodo e da meno problemi, se le batterie sono cariche vola. Per me anche solo il fatto di fare le prove di carburazione, spremersi le meningi per capire dove sta l'errore, vedere che il motore si spegne in volo e atterrare senza danni planando e soprattutto quando è finito tutto passare dei momenti col proprio aereo () a pulirlo dalla miscela.........bah l'elettrico non darà mai le stesse emozioni. Restano pareri personali w i glow!!!!!!!
__________________ Sogno? Fare un Reggiane re 2005 da 1.80 m di ali |
12 aprile 11, 21:42 | #27 (permalink) Top | |
User | Sarà ma ... Citazione:
1) glow 2t : perfetto dove ci sia bisogno di un altissimo rapporto peso/potenza (pylon, hely) 2) glow 4t : perfetti su modelli di qualsiasi tipologia da 1 a 1,6/1.7 metri (io finchè volavo con i 2t sai le tribolazioni, poi in sequenza ho volato con OS 4t da 56, 70, 90, 115, 120 ed ad oggi 200) con enormi soddisfazioni di regolarità estetica e sound ... senza togliere che sono quasi un must su scale fino a circa 2/2,5 metri ... specie in versione in linea o radiale ... sono un modello a se stante anche senza volare ... 3) elettrico : performance spaventose per la potenza, perfetto per micromodelli, schiuminerie varie ed ovviamente un must per gli alianti (dite quello che volete ma l'elettrico è assolutamente solo una questione di comodità ma antiestetico, antiscala e sugli aerei io lo vedo come il fumo sugli occhi ...) 4) benza : perfetti su modelli acro da 2 metri in su (ad oggi il modello standard sui campi di volo è 2,20 con un 55 a benza ... è diventato praticamente il trainer di quando abbiamo cominciato ... solamente io non ce l'ho ancora ... ) - perfetti anche su scale oltre i 2,5 metri anche sopratutto in configurazioni bellissime come i Moki radiali ... Quindi che morto e morto ... semplicemente c'è solo più scelta e quindi una maggiore potenzialità di usare sempre il motore giusto | |
12 aprile 11, 22:01 | #28 (permalink) Top |
User |
che il glow sia un motore a rischio di estinzione è vero perchè la fascia dei modelli medio-piccoli è diventata monopolio dell'elettrico........... gli spark stanno occupando la fascia dei medio-grandi però................ grazie ai prezzi stracciati dell'accensione spark si possono modificare i glow in spark a Messina io e un'altro "vecchietto" abbiamo modificato una 10ina di motori sia 2t che 4t (io ho modificato un osfs80 e un asp160 bicilindrico) con risultati a dir poco incredibili (aumento della coppia e in alcuni motori aumento anche dei giri) ora giriamo con questi ex glow in spark sia alimentati a benzina che ad alcool (va bene anche quello del supermercato) abbiamo usato un tornietto per fare le modifiche necessarie per montare il sensore di hall (lavoretti molto semplici) e in qualche motore abbiamo ridotto il diametro del venturi per carburare bene a benzina (ad alcool va benissimo il carburatore originale) 4mm Magnets for Ignition Sensor (4pcs) | RCEXL Rcexl Glow 1/4 -32 Spark Plug | RCEXL Rcexl single ignition for -NGK- ME-8 1/4 -32 120degree | RCEXL Rcexl twin ignitions for?NGK- ME-8 ,1/4 -32 90degree | RCEXL |
12 aprile 11, 22:11 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
Messaggi: 835
| Citazione:
dai un'occhiata al tread http://www.baronerosso.it/forum/aero...w-benzina.html avrei bisogno delle tue preziose dritte! a proposito di declino del glow, sono voci infondate quelle che ho sentito secondo cui pare stiano pensando di vietare la produzione dell'alcool che brucia nei motori modellistici??
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
12 aprile 11, 23:12 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
voglio fare 2 foto ai motori che ho modificato e le posto di questa storia dell'alcool metilico non ne sapevo niente e sono daccordo con te che sono voci infondate nella mia esperienza conviene fare la modifica dai 40 in su per motivi di peso è innegabile che i glow piccolini in atto non conviene modificarli perchè l'aumento di peso vanifica i vantaggi tenete conto che con la benzina si dimezzano i consumi (serbatoi più piccoli), penso che la modifica che paga di più è sui 4t da 80 in su e sui 2t dai 60 in su Ultima modifica di brunart : 12 aprile 11 alle ore 23:18 | |
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