Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 11, 20:50   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ttcorse
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 629
Nel mio post non noto nessuna domanda, ma una esclamazione come da punteggiatura.
Rispondendo alla tua domanda mi infastidisce veder parlare di politica qui, per la tua preferenza ad uno o altro,no!
ciao
concludiamo qui e parliamo di modelli grazie
__________________
ttcorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 11, 20:57   #272 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Scusa tt, è colpa mia, voleva però essere solo una battuta... qui la politica non c'entra... siamo tutti uguali, cioè MODELLISTI!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 13:48   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.683
Ragazzi e' la fine, dopo la MVVS anche l' OS si e' messa a fare motori elettrici.
REPORT

(E chi se ne frega io di motori grow ne ho per i prossimi 100 anni, dal 0.022 al 1.80)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 14:01   #274 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ragazzi e' la fine, dopo la MVVS anche l' OS si e' messa a fare motori elettrici.
REPORT

(E chi se ne frega io di motori grow ne ho per i prossimi 100 anni, dal 0.022 al 1.80)
A parziale consolazione(O.S.) ....però ,dopo il F.S.95 Fv ho visto far capolino un 62!Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 18:04   #275 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ttcorse
 
Data registr.: 17-01-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 629
Sicuramente il futuro sara' elettrico, pero' per il momento siamo ancora lontani! Le batterie hanno poca autonomia. L'unica vera alternativa sono le batterie attive, ma ancora vi è il problema dello stoccaggio e trasporto dell'idrogeno. Vedremo il futuro.
Ciao
__________________
ttcorse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 00:51   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.523
Glow in declino

Se posso dire la mia, è vero il glow è in declino perchè la tecnologia modellistica offre nuove motorizzazioni e se la Supertigre o l'OS come l'MVVS (come vedo dai post) si è messa a fare motori elettrici è perchè il mercato e la massa lo richiede, d'altronde sono aziende interessate a vendere.
Per il principiante l'elettrico è l'ideale perchè è facile e comodo accendere e spegnere il motore con lo stick della radio come per chi usa i maximodelli con il motore spark e la sua affidabilità ed economicità della miscela; con le nuove batterie e i motori brushless l'elettrico ha assunto anche prestazioni di rilievo lo vediamo nei pylon e nelle ventole come pure l'avvento delle turbine (e su questo sono daccordo perchè danno realismo) ha fatto andare in pensione il glow FAN (ventola intubata), però secondo la mia ottica di fare aeromodellismo:
-NO-"RTF, tutto facile e strada in discesa"
-ma SI- "strada in salita e grandi soddisfazioni"
il glow è un motore su misura di quei modellisti che intendono il loro hobby come tale senza spendere un patrimonio in modelli turbina o maximodelli dove ci vuole un furgoncino per il trasporto al campo; perciò il motore glow è l'ideale per i modelli di medie dimensioni facilmente trasportabili e dà grandi soddisfazioni perchè è prestante leggero compatto ed economico perciò il divertimento è assicurato... W il Glow

P.S. se il futuro è elettrico lo sarà anche per i veri aerei

Ultima modifica di Chicco K : 15 maggio 11 alle ore 01:00
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 11:09   #277 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Al campo mio i glow ormai sono spariti, o elettrico o benzina, glow solo raramemte si vede qualche vecchio modello, ma in via di estinzione.


Sent from my LG-P500 using Tapatalk
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 11:16   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gian67
 
Data registr.: 12-05-2007
Residenza: modena
Messaggi: 177
Citazione:
Originalmente inviato da ttcorse Visualizza messaggio
Sicuramente il futuro sara' elettrico, pero' per il momento siamo ancora lontani! Le batterie hanno poca autonomia. L'unica vera alternativa sono le batterie attive, ma ancora vi è il problema dello stoccaggio e trasporto dell'idrogeno. Vedremo il futuro.
Ciao
ciao.premetto che ho usato i glow per trent'anni e adesso volo elettrico principalmente perchè nella mia disciplina è ormai inutile continuare con il glow . Ma perchè dici che le batterie hanno ancora poca autonomia? quanto sei abituato a fare durare un volo al campo di solito?
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 13:22   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gian67 Visualizza messaggio
ciao.premetto che ho usato i glow per trent'anni e adesso volo elettrico principalmente perchè nella mia disciplina è ormai inutile continuare con il glow . Ma perchè dici che le batterie hanno ancora poca autonomia? quanto sei abituato a fare durare un volo al campo di solito?
Quoto. Io vedo che le batterie le usa anche chi fa volo in prima persona, che è l' unica disciplina che mi viene in mente dove è gradito e necessario volare a lungo a motore acceso:
altrimenti quando le batterie ti bastano e ti crescono per un intero programma F3A, per un round di combat, per gira intorno ai piloni un un round pylon, per fare un programma di riproduzioni o di funfly, a che serve stare troppo per aria, se non a farsi venire il torcicollo? Meglio atterrare ogni tanto, fare il pieno o cambiare la batteria, no?
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 15 maggio 11 alle ore 13:27
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 11, 14:17   #280 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Mha... utile o inutile... E' BELLO!! E' QUESTO IL PUNTO cari signori! E' BELLO!
io paragonerei il glow alle scatole di montaggio... nel senso, BENZINA O ELETTRICO = ARF, GLOW = BALSA KIT MARUTAKA .
Ne discutevo proprio ieri sul campo, con 2 amici che simpatizzano elettrico e benzina. Uno dei due dopo 4 anni di gommoli si è deciso a fare un nuovo modello di dimensioni maggiori.
io gli ho consigliato un modello sul metro e sessanta con motore 4t e subito si è aperta la diatriba con l'altro che invece vede di buon occhio solo acrobatici da 3d consigliandogli un 2metri con 30cc a benzina.
Alla fine è vero per chi da 4 anni non fà altro che sostituire batteria sicuramente un benzina dove devi solo dare una manata e via è più consono, ma volete mettere la soddisfazione di mettere a punto in glow e godervelo in aria??

he insomma ok gli arf (perlomeno per me che per mancanza di tempo fanno molto comodo) ma sul motore he insomma... GLOW!!! ( anche se un paio di benza li ho anche io )
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002