10 maggio 11, 21:50 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 629
|
Nel mio post non noto nessuna domanda, ma una esclamazione come da punteggiatura. Rispondendo alla tua domanda mi infastidisce veder parlare di politica qui, per la tua preferenza ad uno o altro,no! ciao concludiamo qui e parliamo di modelli grazie
__________________ |
13 maggio 11, 14:48 | #273 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
|
Ragazzi e' la fine, dopo la MVVS anche l' OS si e' messa a fare motori elettrici. REPORT (E chi se ne frega io di motori grow ne ho per i prossimi 100 anni, dal 0.022 al 1.80) |
13 maggio 11, 15:01 | #274 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
| |
13 maggio 11, 19:04 | #275 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
Messaggi: 629
|
Sicuramente il futuro sara' elettrico, pero' per il momento siamo ancora lontani! Le batterie hanno poca autonomia. L'unica vera alternativa sono le batterie attive, ma ancora vi è il problema dello stoccaggio e trasporto dell'idrogeno. Vedremo il futuro. Ciao
__________________ |
15 maggio 11, 01:51 | #276 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.549
| Glow in declino
Se posso dire la mia, è vero il glow è in declino perchè la tecnologia modellistica offre nuove motorizzazioni e se la Supertigre o l'OS come l'MVVS (come vedo dai post) si è messa a fare motori elettrici è perchè il mercato e la massa lo richiede, d'altronde sono aziende interessate a vendere. Per il principiante l'elettrico è l'ideale perchè è facile e comodo accendere e spegnere il motore con lo stick della radio come per chi usa i maximodelli con il motore spark e la sua affidabilità ed economicità della miscela; con le nuove batterie e i motori brushless l'elettrico ha assunto anche prestazioni di rilievo lo vediamo nei pylon e nelle ventole come pure l'avvento delle turbine (e su questo sono daccordo perchè danno realismo) ha fatto andare in pensione il glow FAN (ventola intubata), però secondo la mia ottica di fare aeromodellismo: -NO-"RTF, tutto facile e strada in discesa" -ma SI- "strada in salita e grandi soddisfazioni" il glow è un motore su misura di quei modellisti che intendono il loro hobby come tale senza spendere un patrimonio in modelli turbina o maximodelli dove ci vuole un furgoncino per il trasporto al campo; perciò il motore glow è l'ideale per i modelli di medie dimensioni facilmente trasportabili e dà grandi soddisfazioni perchè è prestante leggero compatto ed economico perciò il divertimento è assicurato... W il Glow P.S. se il futuro è elettrico lo sarà anche per i veri aerei Ultima modifica di Chicco K : 15 maggio 11 alle ore 02:00 |
15 maggio 11, 12:09 | #277 (permalink) Top |
User |
Al campo mio i glow ormai sono spariti, o elettrico o benzina, glow solo raramemte si vede qualche vecchio modello, ma in via di estinzione. Sent from my LG-P500 using Tapatalk
__________________ www.masali.com |
15 maggio 11, 12:16 | #278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
Messaggi: 177
| Citazione:
| |
15 maggio 11, 14:22 | #279 (permalink) Top | |
User | Citazione:
altrimenti quando le batterie ti bastano e ti crescono per un intero programma F3A, per un round di combat, per gira intorno ai piloni un un round pylon, per fare un programma di riproduzioni o di funfly, a che serve stare troppo per aria, se non a farsi venire il torcicollo? Meglio atterrare ogni tanto, fare il pieno o cambiare la batteria, no?
__________________ www.masali.com Ultima modifica di luca.masali : 15 maggio 11 alle ore 14:27 | |
15 maggio 11, 15:17 | #280 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Mha... utile o inutile... E' BELLO!! E' QUESTO IL PUNTO cari signori! E' BELLO! io paragonerei il glow alle scatole di montaggio... nel senso, BENZINA O ELETTRICO = ARF, GLOW = BALSA KIT MARUTAKA . Ne discutevo proprio ieri sul campo, con 2 amici che simpatizzano elettrico e benzina. Uno dei due dopo 4 anni di gommoli si è deciso a fare un nuovo modello di dimensioni maggiori. io gli ho consigliato un modello sul metro e sessanta con motore 4t e subito si è aperta la diatriba con l'altro che invece vede di buon occhio solo acrobatici da 3d consigliandogli un 2metri con 30cc a benzina. Alla fine è vero per chi da 4 anni non fà altro che sostituire batteria sicuramente un benzina dove devi solo dare una manata e via è più consono, ma volete mettere la soddisfazione di mettere a punto in glow e godervelo in aria?? he insomma ok gli arf (perlomeno per me che per mancanza di tempo fanno molto comodo) ma sul motore he insomma... GLOW!!! ( anche se un paio di benza li ho anche io )
__________________ Oderint, dum metuant! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |