![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #201 (permalink) Top | ||
Sospeso | Citazione:
FSAM - Associazioni di aeromodellismo FSAM - Natura e ambiente BfN | NaturSportInfo | Informationen zu Modellflug Citazione:
![]() Welkom op de kamp-site KNVvL Modelvliegsport Modelvliegsport - KNVvL Modelvliegtuigen - Modelbouwforum.nl | ||
![]() | ![]() |
![]() | #202 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Scopa! ![]() Nota che le alette dello scarico non sono state forate... ![]()
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
![]() | ![]() |
![]() | #203 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
| Glow
Vero quando si asserisce che in Olanda non si può volare con i motori che facciano più di 92 db a 3 metri, quindi non solo i glow. Gli olandesi, tra i migliori al mondo nel pylon, volano regolarmente in Belgio. Così dicasi per quelli del vincolato e del volo libero. Anche la Francia, per gli olandesi, è un ottimo campo di volo a qualunque livello. aldo cantelli |
![]() | ![]() |
![]() | #207 (permalink) Top | |
| Errata Corrige
La fonte autorevole da me consultata in merito alla faccenda che in Svizzera sarebbe proibito volare col glow ha risposto testualmente così: ciao cristiano tutte balle in svizzera voli con turbine elettrico e motori termici basta che vai nelle aree adibite e sei assicurato ciao a presto Pertanto la voce da me tante volte sentita e a voi riportata come vera è, in realtà, una colossale balla. Grazie John che mi hai ricordato puntualmente che le notizie vanno SEMPRE verificate altrimenti si creano delle leggende metropolitane senza senso. ![]() Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
![]() | ![]() |
![]() | #208 (permalink) Top |
|
Non penserai di passarla liscia, vero? Fammi fare una fotina e poi ci risentiamo... ![]() Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
![]() | ![]() |
![]() | #209 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Meno male; iniziavo a pensare che gli svizzeri avessero perso il buon senso. Quanto all'Olanda, non sapevo di tali limitazioni, e mi fà un pò tristezza, anche se posso immaginare una parziale giustificazione di tale regola (o legge): Hanno una densità di abitanti per Km2 altissima, mi sembra, la più alta di Europa, conseguentemente, anche dove si vola, può esserci sempre a portata d'udito qualcuno che stà dormendo, lavorando, o che comunque può esser infastidito dal rumore. In realtà, di campagna ne hanno tanta, non sò dove abbiano le loro piste di volo, ma tutte le volte che sono andato là, mai ne ho vista una sola. Non credo che il glow tramonterà mai: è l'essenza dell'aeromodellismo. Bene tutto il resto, per carità; anni fà era tutto assai più difficoltoso, ma quell'odorino di miscela, le prove a terra, la carburazione, almeno per me, sono l'anima di questo hobby. W il Glow! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |