Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 11, 17:55   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
così è

pur di vendere vedrete che faranno anche i .15 a benzina

MI SA CHE STA DIVENTANDO UNA MODA CON STI MOTORI A BENZINA PER SPILLARE SOLDI DALLE NOSTRE TASCHE
__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 18:16   #192 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Temporizzatore Visualizza messaggio
Credo che ci sia un po' di disinformazione per quanto riguarda la possibilità o meno di volare con motori a scoppio nella "civilissima" (e per tanti versi intollerante) Svizzera.
cut
P.S. Stante il talebanismo skizoparanoico scologista (o pseudoecologista) coltivato da bande di facinorosi, spesso anche ignoranti come capre, ma ben irreggimentati a fare marce ed ogni sorta di manifestazioni pur di bloccare ogni e qualsivoglia attività umana con la scusa di agire a salvaguardia del pianeta terra....non sapendo che altro fare per dare un senso alla loro tristissima vita...consiglierei gli amici modellisti, specie quelli che amano i motori a scoppio ...di evitare la diffusione di notizie allarmanti e catastrofiche poiché così facendo si corre il rischio di dar sempre maggior corpo ad altre e nuove forme persecutorie nei confronti di qualsivoglia scoppiettio....fra poco arriverranno pure a proibire le scorregge nelle 4 mura di casa per grave inquinamento ambientale determinato da CO2 anale + Solfo + miasmi di vario genere..... state accorti...che se poi la Moratti ci vede il business mette pure un tassametro per unità di scorreggia...
Sul fatto che la madre dei cretini sia sempre incinta, ci puoi scommettere, c' eè sempre qualcuno disposto a fase disastri pur di movimentare un poco la propria tristissima (aggiungerei INUTILE) vita, l' importante è estinguerli moralmente SEMPRE E COMUNQUE, se non togli l' erbaccia te la ritrovi tronco, e pò sò ccaxxi.....

In ogni caso, mi ricordo che, avendo letto diversi articoli sull' argomento che IN OLANDA da oltre 20 anni NON si vola con motori Glow, infatti non fanno neanche più i campionati di volo libero e vincolato da quell' epoca....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 18:42   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da andrea003 Visualizza messaggio
Io ho chiuso con il benza solo elettrico
bravo così ....consumi energia per ricaricaricare le tue batterie = consumo di corrente = consume di petrolio (in Italoiaalmeno é così) + inquinamento quando getto le tue batterie....ragazzi sti modelli elettrici o li fate andare con sistemi VERI ad energia pulita di tipo fotovoltaico...oppure non raccontiamoci favole....chi vola elettrico inquina quanto se nn di più di chi vola a scoppio...specie poi se si vola a scoppio con metanolo ed oliuo di ricino che sono sostanze organiche perfettamente biocompatibili....a parte quel poco di CO2 che si volatilizza quando si fa un volo e si consumano 200/300 ml di miscela....
Fra poco dopo ampi "studi" dei soliti superingegneri dell'ecologismo fai da te
magari sapremo con cerftezza chi é che inquina e quanto inquina....
Ah dimenticavo...lo sapevate che il primo ecologista dell'umanità é stato Hitler coi suoi forni crematori?.... Aveva fatto uno studio da cui risultava che la specie umana produceva ogni giorno tonnellate e tonnellate di CO2 grazie (o per colpa) della semplice respirazione...egli aveva scoperto che gli esseri viventi ed umani in particolare....consumano Ossigeno ed espellono CO2.....quindi ...meno esseri viventi (ed umani in particolare) meno CO2 sulla terra e meno inquinamento....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 18:47   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Sai che faro di civiltà é oggi l'Olanda..... Dopo aver fatto arrivare ogni sorta di gente da tutto il mondo ora hanno pure scoperto che forse... forse realtà e buoni propositi sono due cose che non vanno per nulla d'accordo ed ora quasi il 30% degli olandesi si é scoperta xenofoba.....
Stesso discorso per l'ecologismo ad oltranza.....sa di stupidità e serve solo ad alimentare la solita caccia alle streghe....per inventarsi nuove tasse e balzelli su tutto ciò che possa inquinare....almeno in olanda proibiscono e stop...da noi si sfrutta l'argomento per tassare....quindi inquina pure che poi ti tasso....anzi per favore inquina altrimenti poi chi e che cosa posso tassare....
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 19:49   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
tutti i pomeriggi più il sabato mattina, oppure solo il sabato, in due finestre per un totale di 7:30h?
In quel campo di volo si può volare solo il sabato e la domenica....gli stessi orari valgono anche per la domenica. Gli elettrici invece possono funzionare dalle ore 8 del mattino inisterrottamente sino alle 18.30. Nessuno può invece volare nel corso della settimana poiché si tratta di un vero aeroporto per elicotteri VERI...

Questo tuttavia é uno dei regolamenti più restrittivi fra quelli esistenti nei campi di volo svizzeri, dove non dimentichiamolo fra l'altro si é avuto l'unico morto del 2010 per un incidente occorso ad uno spettatore nel corso di una esibizione aeromodellistica....

Quindi per quanto riguarda la proibizione vigente in Olanda sull'uso o meno dei motori glow ed a scoppio in generale non posso pronunciarmi, posso invece dire con assoluta certezza che in nessun altro paese al mondo esiste un divieto a livello di legge governativa che escluda in toto o parzialmente l'uso dei motori a scoppio per aeromodelli.... Del resto a mio modo di vedere prima di arrivare ad una decisioone del genere bisognerebbe proibire l'uso di tutti i cicli e motocicli che superino una certa soglia di rumorosità.....questo solo per limitarci ad un discorso di inquinamento acustico perché se invece lo volessimo fare sulle emissioni di CO2 allora l'unico tipo di motore al mondo che potrebbe rimanere in uso é proprio quello modellistico ion generale ed aeromodellistico in particolare......
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 20:21   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
E a questo no?
Assolutamente, vedo che ci capiamo alla perfezione!
Icone allegate
il declino del glow-mac-e-dooling.jpg  
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 20:58   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.485
Una "cosuccia così"



__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 21:24   #198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Hahahahha lo sapevo che se iniziavo ad elencare motori mi si veniva dietro con un botto di immagni!

E POI IL GLOW SAREBBE IN DECLINO???

fortuna che domani è sabato và, speriamo che non piova che ho un paio di litri di miscela fresca fresca da far fuori!
Il PH si è slegato per bene, sentire il lancair che mi passa radente sulla pista con il motore al minimo e poi aumentare di giri per una risalita infinita con una bella nuvoletta bianca dietro... he bhe... sono emozioni che ad un uomo manco la Ferilli può regalare...

anzi... rimetto la foto per la 4 volta! ahhahaha
Icone allegate
il declino del glow-foto-3.jpg   il declino del glow-foto-2.jpg   il declino del glow-foto-1.jpg  
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 21:29   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Hahahahha lo sapevo che se iniziavo ad elencare motori mi si veniva dietro con un botto di immagni!

E POI IL GLOW SAREBBE IN DECLINO???

fortuna che domani è sabato và, speriamo che non piova che ho un paio di litri di miscela fresca fresca da far fuori!
Il PH si è slegato per bene, sentire il lancair che mi passa radente sulla pista con il motore al minimo e poi aumentare di giri per una risalita infinita con una bella nuvoletta bianca dietro... he bhe... sono emozioni che ad un uomo manco la Ferilli può regalare...

anzi... rimetto la foto per la 4 volta! ahhahaha
ooooh, culattone !
Ti regalo i miei ASP...però dammi la Ferilli...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 21:45   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Bhuhahahahahahahahahah
oddio bhuhahahhahaha

ECCOTI ACCONTENTATO BIPY!!!!

ORA SPEDISCI GLI ASP, CONTATTAMI IN PM CHE TI DO' L'INDIRIZZO!!
__________________
Oderint, dum metuant!

Ultima modifica di BaroneRosso : 10 febbraio 16 alle ore 22:16
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002