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Vecchio 28 aprile 11, 12:34   #161 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
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Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ti voglio sposare. Accetto anche convivenza.
La donna la fai tu??

Ha pellikà... ho fatto volare il mio pylon con il 34 supertigre... na ciofeca, in settimana vado giù di fresa e allargo il muso per cacciarci dentro un rossi R453D con risonanza... nel frattempo a quel motorello che glie famo??


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Vecchio 28 aprile 11, 12:56   #162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Cristiano,

ti quoto in parte (io sono innamorato dei Glow anche se ho un po' di tutto, dai benza agli elettrici e diesel). Ma sul discorso velocità non sono molto d'accordo.

Virtualmente il motore elettrico può girare a velocità nettamente superiori al glow non avendo masse in moto alternato. In effetti, se ci pensi, le ventole elettriche moderne vano a oltre 40,000 RPM, cosa impossibile anche con i Rossi Fan (o il BVM Viojett di qualche post più indietro )

i 40000 rpm sono ormai un retaggio del passato, nelle ventole piccole tipo Shubeler siamo limitati solo dalla velocità periferica delle pale, non certo da motori che possono superare, pur con ragguardevoli potenze, i 150000 rpm,

Se vedi le barche con i nuovi brushless o le macchinine con i nuovi regolatori con la retro, vanno moooooolto più veloci dei rispettivi predecessori Glow.

E' invece un problema di regolamenti. Ad esempio non si può fare team racing con un elettrico: il tempo di sostituzione batterie (equivalente al rifornimento di etere/petrolio) richiederebbe tempi lunghissimi incompatibili con lo spirito dei 100 giri.

Mi sembrerebbe pure una minkiata, se mi posso esprimere....

Gli F5D hanno limitazioni precise che impediscono di raggiungere le stesse velocità dei cugini "wet" dell'F3D (es. peso)

Più che altro sono problemi oggettivi di velocità e di visibilità con modelli piccoli come da regolamento, se uno si mettesse in onda di creare un Pylon elettrico ai limiti del regolamento mensionale F3D con prodotti di serie sicuramente otterrebbe prestazioni superiori agli attuali 6.5 cc Glow...

Ciò detto, il brivido di emozione che provo quando do il colpo all'elica e il motore tossendo si mette in moto è impagabile -PER ME- rispetto al sibilo dell'ESC quando avvia quell'ammasso di rame e ferro che è il motore elettrico (

Saluti
Andrea
Fermo restando che il suono di un Pylon F3D o di un velocità F2A non sono neanche lontanamente paragonabili al sibilo di un elettrico, non inventiamoci impossibili confronti, le categorie FAI son ben distinte, come si dice sopra, pensiamo che il Glow, nato per semplificare la vita ai modellisti sostituendosi allo spark d' antan, ha raggiunto lo stadio finale dell' evoluzione, questo essenzialmente a causa del suo carburante di alimentazione (il 20% di olio impedisce molte cose), rimane il fatto di averlo attualmente, con la miriade di motori prodotti, solo che non ci spettiamo ulteriori sviluppi.
L' elettrico è nato 140 anni fa, ed ha avuto sviluppi industriali negli ultimi 50 anni (inverter, controlli elettronici, gruppi sincroni ecc) che, praticamente, lo hanno reso il miglior sistema di produzione di energia meccanica fissa.
Nel nostro caso, solamente gli accumulatori hanno finora impedito che si diffondesse nei sistemi mobili (nel caso della trazione elettrica Full-Size vi sono anche componenti socio-economico-politiche, leggi petrolio...), ma in questi ultimi tempi stiamo assistendo ad un sempre più serrato progresso, tale da ipotecare ogni futuro.
ciò non nega a chi vuole di continuare ad utilizzare i Glow......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 13:03   #163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Fermo restando che il suono di un Pylon F3D o di un velocità F2A non sono neanche lontanamente paragonabili al sibilo di un elettrico, non inventiamoci impossibili confronti, le categorie FAI son ben distinte, come si dice sopra, pensiamo che il Glow, nato per semplificare la vita ai modellisti sostituendosi allo spark d' antan, ha raggiunto lo stadio finale dell' evoluzione, questo essenzialmente a causa del suo carburante di alimentazione (il 20% di olio impedisce molte cose), rimane il fatto di averlo attualmente, con la miriade di motori prodotti, solo che non ci spettiamo ulteriori sviluppi.
L' elettrico è nato 140 anni fa, ed ha avuto sviluppi industriali negli ultimi 50 anni (inverter, controlli elettronici, gruppi sincroni ecc) che, praticamente, lo hanno reso il miglior sistema di produzione di energia meccanica fissa.
Nel nostro caso, solamente gli accumulatori hanno finora impedito che si diffondesse nei sistemi mobili (nel caso della trazione elettrica Full-Size vi sono anche componenti socio-economico-politiche, leggi petrolio...), ma in questi ultimi tempi stiamo assistendo ad un sempre più serrato progresso, tale da ipotecare ogni futuro.
ciò non nega a chi vuole di continuare ad utilizzare i Glow......
Le osservazioni che hai fatto le avrei volute fare pure io :-) concordo in toto in pieno!
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 13:42   #164 (permalink)  Top
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L'avatar di cioma0
 
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HA OOOO, so na mucchia de tempo che ve sto' a dì wiwa i glow e abbasso l'elettriciiii
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Vecchio 28 aprile 11, 14:25   #165 (permalink)  Top
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Giustissime osservazioni! ormai l'elettrico a soppiantato i motori glow! I motori glow sono deludenti, consumano tanto, inquinano, fanno troppo rumore,sono difficili da mantenere..................
Buttateli..... se volete vi do l'indirizzo del mio cassonetto!
In particolare gli OS, Yamada,Saito, se con pezzi di ricambio meglio ancora. Buttate tutto a casa mia
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Danny
dannybon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 17:41   #166 (permalink)  Top
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Signori e Signore,
Ultimamente mi sono messo a fare la raccolta differenziata, quindi se avete dei motori GLOW potete darli a me, nel seccio giallo metto gli os, in quello verde i saito, in quello blu i super tigre ITALIA e in quello marrone tutti gli altri, se avete quelli elettrici potete tenerli che non inquinano
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cioma0
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Vecchio 28 aprile 11, 18:44   #167 (permalink)  Top
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Curioso il fatto che la Svizzera [...] abbia deciso di proibire l'uso dei motori termici per l'aeromodellismo.
Fonte?
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 21:23   #168 (permalink)  Top
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Humf! mi è venuta voglia di accendere un motorello!!!

che accendo??? supertigre? sc? ph? moki? mvvs? magnum? rossi? axerossi? novarossi? os? enya? ops? hype (glow he... non pensiate elettrico) ??

uffa sono indecisooooo.... hahhuuuummm
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Vecchio 28 aprile 11, 21:28   #169 (permalink)  Top
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Humf! mi è venuta voglia di accendere un motorello!!!

che accendo??? supertigre? sc? ph? moki? mvvs? magnum? rossi? axerossi? novarossi? os? enya? ops? hype (glow he... non pensiate elettrico) ??

uffa sono indecisooooo.... hahhuuuummm
Prova con questo...

a scarico libero....
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dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 11, 00:00   #170 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
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Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Prova con questo...

a scarico libero....
Sei vivamente pregato....di non spingere. Tu .......al massimo...li mettevi in moto sul banco!!
Mi ha dato soddisfazioni a suo tempo!(forse ...no Perry) Secondo posto ai Camp.Ita. acro Idro con Mach1 (originale di Norman Page).Giorgio:

Ultima modifica di giobass : 21 marzo 12 alle ore 20:11
giobass non è collegato   Rispondi citando
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