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User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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Glow plug = punto caldo Da accensione tramite candeletta a incandescenza. Inviato dal mio TW-Phone4 con Tapatalk 2
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) |
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User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Ciao a tutti, per una serie di contrattempi ho ritardato le prove con il mio ops60, dunque ho provato diverse eliche e alla fine hp raggiunto 15.000 rpm con una 10x7, la carburazione e il passaggio sono quasi perfette, e in volo il motore si comporta bene anche durante accelerazioni repentine ma... Ancora non intona... Inizio a disperarmi... Ora la distanza è a 34cm... Che ne dite? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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User Data registr.: 10-05-2011
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![]() questa misura si dovrebbe riferire all'elica usuale 11X7e qualcosa intorno agli 11-13K rpm... non saprei, dovresti cercare la tabella o il prospetto OPS, che mi pare è stato allegato o linkato... in pratica, a quei regimi, con quell'elica, dovresti accorciare il collettore... ed ancora meglio se sposti lo scarico da sx a dx... ![]() ![]()
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 05 agosto 14 alle ore 18:56 | |
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User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Lo so, difatti inizio a pensare seriamente che il problema sia il discorso scarico... Ma che le ho provate tutte preso dalla disperazione, comunque sono partito da 28 e sono arrivato a 34 con la 11x7 ma nulla, allora hp provato la 10.Con la 11 sette dopo poco in volo si surriscalda e tende a spegnersi.... Che sia proprio il caso di girarlo? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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Se lo giri forse è meglio... anche se, il problema del surriscaldamento, non penso sia dovuto a quello... di solito ad un accordatura corta... ma c'è da considerare pure il fattore clima o miscela che usi... con la undici7 invece, quanti rpm fa? cerca una tabella di riferimento... con un collettore telescopico, è più facile... ciao.
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
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User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Con la 11x7 mi gira intorno ai 13,6/14..., per girarlo cosa ci sarebbe da fare? La tabella se non ricordo male l'ha postata italo, ora la cerco! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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per quel modello però ci metterei una dieci9 et similia, così da mantenere i 34cm ed i giri consigliati da tabella... Per girarlo, dovresti smontare la testa, il tappo post + il blocco ant ed invertirli... e girare in blocco il cilindro-pist-biella... così hai l'occasione per pulirlo e dargli un'occhiata interna...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... Ultima modifica di Chicco K : 05 agosto 14 alle ore 22:20 | |
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User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Mhah potrebbe essere un'idea, comunque non trovo la tabella ora... Forse non era italo ma max26..., vedrò di fare altre prove, magari un saltino alla mantua con la pipa per vedere che mi dicono, magari cambiarla con una originale... Se la yrovo... Bhoh Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
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La biella, o meglio, la testa di biella deve lavorare con la svasatura orientata verso il volano. Da provare anche una 11x7 3/4
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 06 agosto 14 alle ore 00:37 Motivo: ............ | |
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