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Vecchio 18 luglio 14, 20:43   #1391 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Ho provato con lo sgrassatore della conad, in cucina nessun problema, ma con lo scarico del mio .91 4T a poco é servito. Riproveró con piú lena e spazzolino a setole molto dure.
Un cordiale saluto a tutti.
Glowista convinto

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Per la mia esperienza il migliore e' il Fulcron della Arexons.

Sulle marmitte alla fine una passata con le Pagliette Saponate Bravo
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Vecchio 18 luglio 14, 21:26   #1392 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da helipier Visualizza messaggio
Dove si trovano i tutorial?Grazie
ciao ti metto i link
asp 61 2t

https://www.youtube.com/watch?v=Zp7nxZXeMTA

asp 61 4t

https://www.youtube.com/watch?v=C51BwqGACUw

asp 120 4t

https://www.youtube.com/watch?v=mDsJLeUNhTw

comunque sul tubo cerchi rodaggio asp ti escono tutti.
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Il Mondo è quel disastro che vedete non tanto per i guai combinati dai malfattori ma per l'inerzia dei giusti che stanno li a guardare. Albert E.
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Vecchio 18 luglio 14, 21:34   #1393 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Io ringrazio te, Alessio; quei tutorial cerco di realizzarli al meglio, proprio per voi che vi accostate a questo tipo di aeromodellismo, circondati da aeroplanetti "a pila" e da "modellisti" che non sanno neppure cosa è il ricino. Legger plauso della loro utilità, mi riempe di gioia.
Quanto ai motori, alcuni motori di un tempo, come ad esempio certi Supertigre, avevano una finitura lucida; addirittura c'erano dei Fox che parevano come nichelati. Cn questo tipo di motori, la sabbiatrice andrebbe evitata poichè asporterebbe quella finitura rendendo satinato il motore, e così cambiandone l'aspetto originale che và sempre salvaguardato. In questi motori valgono le stesse regole che si applicano al restauro delle armi antiche; meglio un poco di ossido in più e la finitura o brunitura originale, che far tutto ex novo rischiando così di azzerarne il valore.
Nel caso del Irvine trattato da Losisi, il problema non si pone in quanto il motore già di per se non è di valore, e poi, la sua finitura era già satinata, quindi, in quel caso la radicale opera di pulizia ha apportato solo benefici.
ci mancherebbe,le persone che come te impiegano il loro tempo per facilitare il prossimo
sono solo da ammirare.
devo dire che però io sono molto fortunato, in quanto al mio campo i "vecchi" sono prodighi di buoni consigli,e siamo in molti appassionati di motori e odore di miscela ricinata alla vecchia maniera.
ciao
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alessio37 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 21:41   #1394 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
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ciao Italo
allora il lavaggio con petrolio lampante è sconsigliato o da evitare?
scusate ma lo dico perchè il suddetto è un ottimo pulitore e sgrassante,che io ho usato anche per pulire le catene delle bici facendole tornare nuove.
ciao
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Vecchio 18 luglio 14, 23:11   #1395 (permalink)  Top
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ciao Italo
allora il lavaggio con petrolio lampante è sconsigliato o da evitare?
scusate ma lo dico perchè il suddetto è un ottimo pulitore e sgrassante,che io ho usato anche per pulire le catene delle bici facendole tornare nuove.
ciao
Il petrolio lo uso anche io per pulire sporco non cristallizato (olio bruciato)

Il Fulcron lo uso con i motori molto sporchi e smontati.
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Vecchio 18 luglio 14, 23:25   #1396 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il petrolio lo uso anche io per pulire sporco non cristallizato (olio bruciato)

Il Fulcron lo uso con i motori molto sporchi e smontati.
ah ok ho capito
grazie
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Vecchio 21 luglio 14, 15:54   #1397 (permalink)  Top
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Il declino dei mori Glow

Mi allaccio al testo di questo 3D, vorrei capire, se il Glow è quel motore senza fascia elastica o oring che dir si voglia, che ha la camicia con profilo interno, sia pure impercettibile, a forma conica, perchè il 4 tempi viene chiamato anche Glow?

Grazie Francesco
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
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Vecchio 21 luglio 14, 16:30   #1398 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Mi allaccio al testo di questo 3D, vorrei capire, se il Glow è quel motore senza fascia elastica o oring che dir si voglia, che ha la camicia con profilo interno, sia pure impercettibile, a forma conica, perchè il 4 tempi viene chiamato anche Glow?

Grazie Francesco
Ciao Pegaso, detta da te, la domanda pare un pò umoristica...
forse ci stai prendendo in giro?..
comunque ti rispondo dicendoti che non centra l'accoppiamento o se è 2T oppure 4T...
il motre glow* è quel motore che usa una candela ad incandescenza...
mentre quello spark* è quello che usa la candela a scintilla...
non centra nemmeno il tipo di carburante... il nome lo prende dal tipo di innesco...

*(dall'inglese)
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 21 luglio 14, 16:33   #1399 (permalink)  Top
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Glow si riferisce al tipo di accensione, in questo caso mediante candelina ad incandescenza ( con la spiralina ), quindi un motore glow può presentare un accoppiamento con pistone in ghisa lappato e cilindro in acciaio, in alluminio con una o due fasce elastiche e cilindro in acciaio o ghisa, oppure i più recenti accoppiamenti ABC o AAC, cioè Aluminium Brass Chromed o Aluminium Aluminium Chromed ( pistone alluminio senza fasce e cilindro di ottone cromato o alluminio cromato). I motori a quattro tempi per uso modellistico, di cui io comunque non ho grande esperienza, presentano per lo più l'accensione di tipo Glow, e quindi è facile che vengano chiamati " quattro tempi glow", per distinguerli da quei modelli ( credo pochi ) che impiegano l'accensione a scintilla detti anche Spark, o ancora più rari ad autoaccensione, chiamati anche Diesel.
Spero che ti sia utile
Ciao
Ernesto
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Vecchio 22 luglio 14, 00:14   #1400 (permalink)  Top
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Ciao Pegaso, detta da te, la domanda pare un pò umoristica...
forse ci stai prendendo in giro?..
comunque ti rispondo dicendoti che non centra l'accoppiamento o se è 2T oppure 4T...
il motre glow* è quel motore che usa una candela ad incandescenza...
mentre quello spark* è quello che usa la candela a scintilla...
non centra nemmeno il tipo di carburante... il nome lo prende dal tipo di innesco...

*(dall'inglese)
Prendo atto, e... lunge da me prendere in giro chicchesia.

Francesco
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