Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 22:12   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di SILFLY

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
c'era negli anni passati un OPS 30 cc glow, con un carburatore simile ai benzina, ma bisogna modificarlo radicalmente, perchè il rapporto stechiometrico, (spero si scriva così) è diverso, il un glow c'è tanta miscela e poca aria, ecco perchè consumano da paura, nei benzina è l'inverso tanta aria e poca miscela e quindi, tutti gli uggelli di mandata dovrebbero essere ricalibrati per il golw....io credo che questo sia l'ostacolo più grande per adattare un carburatore benzina ad un glow...poi un carburatore glow è così semplice...perchè complicarsi la vita con carburatore a benzina con varie membrane, e, che con tutto l'olio di cui necessita il glow sarebbero sempre incollate, pompa ecc...
Ciao, Garbo, sono Silvio, ti ricordi quando usavo l' ops 30 mille anni fà...........quante prove, quante piantate motore.......e smonta il carburatore e pulisci la membrana perchè usando la mix per il glow si formava una specie di gelatina.......che tribolazione!!!
SILFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 01:20   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di sydneys

Data registr.: 20-02-2010
..simpatico... sai, il mio tempo lo dedico piu agli stic che agli spilli..
sydneys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 01:50   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di SILFLY

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da sydneys Visualizza messaggio
C'è solo un particolare: negli anni 80 non c'erano 2 tempi a benzina decenti.....erano tutti derivati da motoseghe ecc. pesavano e non tiravano una cippa!!!!
Si faceva con quello che si aveva a disposizione.........
SILFLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 01:59   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Stic, stic....
questi stic?

Star Trek Italian Club * Come Associarsi allo STIC

stic...azzi!

Dai, non te la prendere: si scherza...

comunque quel bestio che hai per le mani nell'avatar l'ho visto schiantarsi per terra proprio perchè il propietario non si era dedicato un granchè agli spilli: era magro di massimo ed il motore si è spento in hovering a 3 metri da terra...
Bel botto, non tanti danni ma bel botto!

Ultima modifica di Jumpa : 27 aprile 11 alle ore 02:03
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 09:30   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Con questa filosofia, accetta un consiglio: datti all'elettrico
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 09:32   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Con questa filosofia, accetta un consiglio: datti all'elettrico
Vecchio 27 aprile 11, 11:17   #137 (permalink)  Top
simone76
Guest

Il glow ha fatto parte della cultura dell'aeromodellista per generazioni e lo ricordo con affetto. Lo si usava ovunque e comunque, anche su alianti e "maxi", in quanto mancavano alternative adeguate. Ma a parte i 4T e alcune applicazioni quasi di nicchia, è roba che ha fatto il suo tempo, giusto per coloro che preferiscono, o sono costretti da sopraggiunta rigidità mentale, restare ancorati alle certezze del passato piuttosto che imparare, e in seguito apprezzare, le moderne motorizzazioni.
Vecchio 27 aprile 11, 12:06   #138 (permalink)  Top
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
E' questione di passioni secondo me, non di rigidità mentali... un pò come chi ama le auto d'epoca... uguale..

Il benza è bello si, ne ho 2 anche io e mi accingo a comprare il terzo otretutto bicilindrico, ma il glow ha il suo irresistibile fascino che nessun altro potrà mai avere... anche perchè è come una bella donna... devi imparare a conoscerlo, a saperlo prendere e a placare i suoi capricci nel modo giusto... e in ogni caso, non sai mai quello che gli passa per la testa... e tutto ciò... è fascino!

Vecchio 27 aprile 11, 12:30   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Il glow ha fatto parte della cultura dell'aeromodellista per generazioni e lo ricordo con affetto. Lo si usava ovunque e comunque, anche su alianti e "maxi", in quanto mancavano alternative adeguate. Ma a parte i 4T e alcune applicazioni quasi di nicchia, è roba che ha fatto il suo tempo, giusto per coloro che preferiscono, o sono costretti da sopraggiunta rigidità mentale, restare ancorati alle certezze del passato piuttosto che imparare, e in seguito apprezzare, le moderne motorizzazioni.

secondo mè non è rigidità mentale, io ragiono così, per motori oltre i 20 cc vado con i benzina, sotto a questa cilindrata glow 2-4 tempi a seconda dei modelli, fà eccezione il 26 cc ASP twin boxer 4 tempi montato sul''AVIA FL3 perchè fà pandant con la tipologia di modello, e mi vorrei anche accattare glow, il radiale ASP 5 cilindri da 65 cc 4 tempi glow, sempre per il solito motivo riproduzionistico, ma per modelli senza pretese e da divertimento, tipo acrobatici maxi, via di benzina, come pure sul trainatore...
Vecchio 27 aprile 11, 12:30   #140 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
E' questione di passioni secondo me, non di rigidità mentali... un pò come chi ama le auto d'epoca... uguale..
chi ama le auto d'epoca non ti suggerisce di comprarne una quando chiedi consiglio per un mezzo per il tuo utilizzo quotidiano. C'è una bella differenza tra amare una cosa del passato e non rendersi conto che oggi non è ieri.
Rispondi

Bookmarks