Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 14, 22:23   #1381 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Caro aloisi. Apparte il fatto che la mia considerazione, che di questo si tratta, una semplice considerazione goliardica se vogliamo, era rivolta a Runnerfly67, noto con dispiacere che qualcuno ha la puzzetta sotto il naso. pertanto restituisco al mittente, pari pari sia il PS che il PPS.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 14, 22:43   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso3796 Visualizza messaggio
Caro aloisi. Apparte il fatto che la mia considerazione, che di questo si tratta, una semplice considerazione goliardica se vogliamo, era rivolta a Runnerfly67, noto con dispiacere che qualcuno ha la puzzetta sotto il naso. pertanto restituisco al mittente, pari pari sia il PS che il PPS.
Scusami losisi d'averti storpiato il nome ho la tastiera dislessica.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 10:03   #1383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da alessio37 Visualizza messaggio
so che vado ot ,ma è un pò che vorrei ringraziare pubblicamente icarus64 per i video tutorial sul tubo riguardanti il rodaggio dei motori 4t che mi hanno fatto comodissimo.
quindi grazie a icarus da parte di noi novellini.
Io ringrazio te, Alessio; quei tutorial cerco di realizzarli al meglio, proprio per voi che vi accostate a questo tipo di aeromodellismo, circondati da aeroplanetti "a pila" e da "modellisti" che non sanno neppure cosa è il ricino. Legger plauso della loro utilità, mi riempe di gioia.
Quanto ai motori, alcuni motori di un tempo, come ad esempio certi Supertigre, avevano una finitura lucida; addirittura c'erano dei Fox che parevano come nichelati. Cn questo tipo di motori, la sabbiatrice andrebbe evitata poichè asporterebbe quella finitura rendendo satinato il motore, e così cambiandone l'aspetto originale che và sempre salvaguardato. In questi motori valgono le stesse regole che si applicano al restauro delle armi antiche; meglio un poco di ossido in più e la finitura o brunitura originale, che far tutto ex novo rischiando così di azzerarne il valore.
Nel caso del Irvine trattato da Losisi, il problema non si pone in quanto il motore già di per se non è di valore, e poi, la sua finitura era già satinata, quindi, in quel caso la radicale opera di pulizia ha apportato solo benefici.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 10:16   #1384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
E per chi non ha la sabbiatrice? Ho provato ad usare il Sidol su una marmitta con risultati discreti. Vorrei provare con il fulcron, ma con una certa cautela per non far danni.
Certo che il ricino bruciato e indurito é proprio difficile da rimuovere.

Inviato dal mio TW-Phone4 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)

Ultima modifica di Pilota Solitario : 18 luglio 14 alle ore 10:23
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 10:20   #1385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 485
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Io ringrazio te, Alessio; quei tutorial cerco di realizzarli al meglio, proprio per voi che vi accostate a questo tipo di aeromodellismo, circondati da aeroplanetti "a pila" e da "modellisti" che non sanno neppure cosa è il ricino. Legger plauso della loro utilità, mi riempe di gioia.
Quanto ai motori, alcuni motori di un tempo, come ad esempio certi Supertigre, avevano una finitura lucida; addirittura c'erano dei Fox che parevano come nichelati. Cn questo tipo di motori, la sabbiatrice andrebbe evitata poichè asporterebbe quella finitura rendendo satinato il motore, e così cambiandone l'aspetto originale che và sempre salvaguardato. In questi motori valgono le stesse regole che si applicano al restauro delle armi antiche; meglio un poco di ossido in più e la finitura o brunitura originale, che far tutto ex novo rischiando così di azzerarne il valore.
Nel caso del Irvine trattato da Losisi, il problema non si pone in quanto il motore già di per se non è di valore, e poi, la sua finitura era già satinata, quindi, in quel caso la radicale opera di pulizia ha apportato solo benefici.
Dove si trovano i tutorial?Grazie
helipier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 10:30   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.508
Ci sarebbe anche "l'apparecchietto" ad ultrasuoni...

Io una marmitta Supertigre, invece di pulirla, l'ho carteggiata...
diciamo che l'ho personalizzata facendola per metà satinata e per l'altra metà lucida...

Comunque il "lavoro" sull'Irvine di Icarus, sembra fatto proprio bene...
Sarà stato sabbiato con "polvere" abbastanza fine...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 12:35   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tofuso Lamoto
 
Data registr.: 19-03-2014
Residenza: Kampala
Messaggi: 787
Il ricino anche quello "vecchio" viene via molto semplicemente con sgrassatore marsiglia e spazzolino da denti. E un poco di pazienza
Se poi lo si usa in un pulitore a vibrazioni fa miracoli. E non danneggia nulla. Io uso quello della coop
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 13:54   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Il ricino anche quello "vecchio" viene via molto semplicemente con sgrassatore marsiglia e spazzolino da denti. E un poco di pazienza
Se poi lo si usa in un pulitore a vibrazioni fa miracoli. E non danneggia nulla. Io uso quello della coop
Ho provato con lo sgrassatore della conad, in cucina nessun problema, ma con lo scarico del mio .91 4T a poco é servito. Riproveró con piú lena e spazzolino a setole molto dure.
Un cordiale saluto a tutti.
Glowista convinto

Inviato dal mio TW-Phone4 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 16:04   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.808
Vedo con piacere che ci sono ancora tanti amici che fanno modellismo quello vero con motori a scoppio, e non giocattolismo con le batterie da ricaricare, senza rumore, senza fumo, modelli senza anima e soprattutto modellisti senza passione,e si, perchè è semplice comprare un gommolo una batteria e poi ci si spaccia per aeromodellisti. Quando si mette in moto un motore a scoppio l'aereo si anima e vuole solo volare,e poi 2 minuti per fare un pieno e via di nuovo.
Scusate l'O.T. ma dovevo fare proprio questa esternazione che tengo a precisare è solo un mio modo di vivere l'aeromodellismo.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 14, 19:47   #1390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Vedo con piacere che ci sono ancora tanti amici che fanno modellismo quello vero con motori a scoppio, e non giocattolismo con le batterie da ricaricare, senza rumore, senza fumo, modelli senza anima e soprattutto modellisti senza passione,e si, perchè è semplice comprare un gommolo una batteria e poi ci si spaccia per aeromodellisti. Quando si mette in moto un motore a scoppio l'aereo si anima e vuole solo volare,e poi 2 minuti per fare un pieno e via di nuovo.
Scusate l'O.T. ma dovevo fare proprio questa esternazione che tengo a precisare è solo un mio modo di vivere l'aeromodellismo.
Quoto e condivido =)

Inviato dal mio TW-Phone4 con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002