Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 14, 09:54   #1351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.678
Citazione:
Originalmente inviato da Trabagai Visualizza messaggio
Sono aeromodellista da ... sempre. Volavo usando motori glow 2 tempi di varie cilindrate, su vari modelli. A volte erano affidabili, ma più spesso mi creavano problemi e comunque sempre quell'olio che imbrattava tutto .... Il mio primo elettrico fu il Mosquito di Graupner nel 1981, ovviamente quel tempo la motorizzazione elettrica era pesante e con prestazioni inferiori a quelle attuali, ma oggi credo che questa sia la soluzione più pratica ed affidabile, almeno per aeromodelli fino a 1,80-1,90 metri di ap.alare. Oltre i 2 metri credo che il benzina 2 tempi sia la soluzione migliore.
Quindi anch'io credo (e ne sono felicissimo) che il glow sia sul viale del tramonto ....
Questo trend e' frequentato di appassionati di micromotori.

Io volo anche elettrico da sempre, conosco a fondo la materia con tutti i pregi e difetti, mi tengo informato e sperimento le ultime novita'.

Preferisco il volo glow, colleziono micromotori, non scrivo nella sezione volo elettrico.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 15:01   #1352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brunart
 
Data registr.: 08-07-2007
Residenza: Messina
Messaggi: 1.056
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Trabagai Visualizza messaggio
Sono aeromodellista da ... sempre. Volavo usando motori glow 2 tempi di varie cilindrate, su vari modelli. A volte erano affidabili, ma più spesso mi creavano problemi e comunque sempre quell'olio che imbrattava tutto .... Il mio primo elettrico fu il Mosquito di Graupner nel 1981, ovviamente quel tempo la motorizzazione elettrica era pesante e con prestazioni inferiori a quelle attuali, ma oggi credo che questa sia la soluzione più pratica ed affidabile, almeno per aeromodelli fino a 1,80-1,90 metri di ap.alare. Oltre i 2 metri credo che il benzina 2 tempi sia la soluzione migliore.
Quindi anch'io credo (e ne sono felicissimo) che il glow sia sul viale del tramonto ....
sia i motori a scoppio che quelli elettrici non sono esseri viventi ma oggetti creati dall'ingegno per cui non nascono e neanche muoiono.
noi siamo solo appassionati di micromotori.
anche io, come tanti, volo anche con l'elettrico, ma questa tecnologia non mi appassiona, a differenza dei motori a scoppio.
ho trovato su ebay.com una replica non fedele (purtroppo) della fusione del Drone diesel:









e vorrei cimentarmi nella realizzazione

ho due Drone originali da dove ricavare le misure:







se ci riesco a farlo funzionare decorosamente lo monto in un Foote Westrner e vado a farmi qualche garetta di Texaco:

__________________
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali/ www.voloclubfenice.com
brunart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 20:30   #1353 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Trabagai Visualizza messaggio
Quindi anch'io credo (e ne sono felicissimo) che il glow sia sul viale del tramonto ....
potrei scrivere che mi spiace per te ma sarei un ipocrita......cosa che invece nn sono..

quindi continua pure con i tuoi ventilatori e vai a scriverne nell'apposita sezione

addio
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 01:20   #1354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Per chi non ne avesse mai visto uno, un Bertella B&C appena "rimpatriato", motori italiani artigianali molto compatti.

il declino del glow-p.jpg


Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 15:21   #1355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Per chi non ne avesse mai visto uno, un Bertella B&C appena "rimpatriato", motori italiani artigianali molto compatti.

Allegato 303528


Ciao
Altre notizie su questo costruttore?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 15:49   #1356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Ancona
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Per chi non ne avesse mai visto uno, un Bertella B&C appena "rimpatriato", motori italiani artigianali molto compatti.

Allegato 303528


Ciao
Ne ho uno anche io nuovo in scatola ed ho anche il bicilindrico
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 19:55   #1357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.315
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Altre notizie su questo costruttore?
Ecco qua:

bertella models, g.bertella, bertella plans, jet plans

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 14, 10:42   #1358 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Questo trend e' frequentato di appassionati di micromotori.

Io volo anche elettrico da sempre, conosco a fondo la materia con tutti i pregi e difetti, mi tengo informato e sperimento le ultime novita'.

Preferisco il volo glow, colleziono micromotori, non scrivo nella sezione volo elettrico.
Quest'uomo ha classe. Bravo Italo.
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 13:41   #1359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
OS HANNO

Non ho mai maneggiato motori con pompa.
Ci sono accortezze da osservare sul montaggio, installazione, rifornimento di questo motore?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 10:35   #1360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
X LESTAT
Vediamo se è questo che volevano dire: Il motore, di conseguenza l'albero à un senso di rotazione antiorario, su questo è ricavata la finestra di aspirazione dalla quale entra aria e carburante. Di questa mix la parte liquida, essendo 860 volte più densa della parte gassosa, tende ad aderire alle pareti del condotto e appena ne è fuori aderisce alle pareti della mannaia che gli imprime un senso rotatorio antiorario. Se il travaso centrale si trova a sx il flusso non viene indirizzato verso questo, ne "spinto a salirvi". Se invece il carter fosse girato il flusso di mix centrifugato sarebbe indirizzato a salirvi con notevole vantaggio nel carico del travaso. Sembrano cose di piccola entità ma hanno la loro importanza.
Ciao Magu! Noto con grande soddisfazione che se diventato moderatore.
Approfittando di questa tua posizione, ti chiedo 2 cose, la prima: perché da qualche tempo non ricevo più al mio indirizzo l'avviso di messaggi inseriti?
Secondo, (questo l'ho già segnalato ieri col triangolino rosso ma non ho ancora ricevuta risposta) Uso regolarmente AdBlock per contenere la sfissiante pubblicita, ma non so come fare a mettere il Barone Rosso in whitelist mi puoi dare una dritta? Grazie Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002