13 maggio 14, 09:45 | #1331 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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semmai, volendo portare lo scarico dal lato opposto ( e quindi dovendo girare di 180° il cilindro ) dovrà girare necessariamente anche il pistone ( che si è adattato al cilindro stesso in quella configurazione).... ...........o non c'ho capito un quazzo io Citazione:
__________________ Simone | ||
13 maggio 14, 10:20 | #1332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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Ciao Simone, forse mi sono spiegato male. Intendo dire che, invertendo i due "tappi" anteriore con posteriore, la camicia rimane come è attualmente per via dei travasi e dello scarico, così anche il pistone che si è adattato durante il funzionamento. Quindi solo la biella deve essere invertita per far lavorare la svasatura contro il volano.
__________________ Never forget it. | |
13 maggio 14, 10:53 | #1333 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Ok provo a cercare il tubo d'alluminio intanto che mi arriva il serbatoio. Il tubo di silicone però è molto più lungo del raccordo, tra collettore e pipa ci passano 8mm/1cm sono io che l'ho tenuto lungo infilandolo parecchio nel collettore. Allora tolgo il tubo di silicone dalla fascetta di rame e a questo punto faccio una base di silicone dove si ancora il supporto d'alluminio? Riguardo la posizione dello scarico, l'ultima cosa che voglio fare è smontare il motore, comunque dal primo collaudo che ho fatto (anche se il motore non era a punto) il modello filava dritto come un proiettile però effettivamente non so cosa succeda quando intona e mi scarica la massima potenza sull'asse verticale... c'è il rischio che cambi assetto? (mi è capitato su un rossi montato su un modello ad ala lenticolare a mo di disco) quando il motore entrava a pieno regime il modello tendeva ad inclinarsi... (e li la risonanza è sul centro).
__________________ Oderint, dum metuant! |
13 maggio 14, 11:37 | #1334 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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__________________ Simone | |
13 maggio 14, 11:39 | #1335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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ma te un modello "normale" no, eh ??
__________________ Simone | |
13 maggio 14, 12:07 | #1336 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| A Simò... i modelli normali mi annoiano... se vai sui campi vedi principalmente 3 cose: acro 3d, deproncini/jet e alianti... CHE PALLE!!! io sono per le riproduzioni, modelli sperimentali/velocità o casi tragici da rimettere in piedi... in sostanza se non smadonno non sono soddisfatto! :-) Riguardo all'asse di cui prima mi correggo... asse orizzontale...
__________________ Oderint, dum metuant! |
14 maggio 14, 21:23 | #1337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
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14 maggio 14, 23:13 | #1338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
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Sui SL un calo di potenza ruotando il carter sicuramente c'e', per via della rotazione dell' albero inverso al flusso dei travasi, non penso sia grande. Di ops ne ho diversi ma non mi va di provare, comunque un amico lo ha fatto con un mvvs .40 e il motore girava bene. Considera che in tutti i bicilindrici boxer un cilindro e' sfavorito. | |
14 maggio 14, 23:27 | #1339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.562
| Citazione:
Secondo me, tutto dipende dov'è e com'è l'aspirazione... nel caso dell'Ursus che è sull'albero non sarà il massimo, ma credo che funzioni bene...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
15 maggio 14, 22:06 | #1340 (permalink) Top |
UserPlus |
il carter che intendevo era questo http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1998617 Se guardate quì (The OPS engine Treand-Page4- rc groups) è già stato scritto qualcosa in merito allo scarico a dx http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1997704
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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