10 maggio 14, 16:46 | #1321 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Non me ne intendo che vordì!!!! Ora minfommo ah, se cosa offensiva fu!!!!!!!!????????
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |
10 maggio 14, 18:44 | #1322 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
Buon giorno a tutti. Italo, guarda che molti motori cinesi sono a terza luce. se vai nei campi volo e guardi bene vedrai che ce ne sono. Su E- BAY trovi cilindro con testa, pistone e biella a circa euro 80. Tra l' altro gli spark spostando il magneta li puoi far girare tranquillamente nell' altro senso, gia' fatto e funzionano perfettamente. Questo per dovere di cronaca. Saluti a tutti da Alvise. |
10 maggio 14, 20:09 | #1323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
| Citazione:
Sui benzina lo so, quelli a terza luce in genere sono meno performanti ma molto piu' regolari, ne ho 2. | |
12 maggio 14, 09:22 | #1324 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| so' quì, so' quì...... se m'ero offeso ( di che, poi ?? ) te ne eri accorto.... semplicemente non avevo nulla da dire....e quando non ho nulla da dire taccio....... devo ammettere che sono un po' confuso...questo Ursus ( e mi cuoce anche un po' dirlo..) mi ha messo in difficoltà......e con i motori mi accade di rado.... per il collaudo del Mark, come ho scritto in altro 3ad, non ho voluto rischiare e l'ho sostituito con un Rossi ( mica micio micio bau bau....) resta il fatto che il suo comportamento mi stona...a confronto di altri motori coevi...
__________________ Simone |
12 maggio 14, 09:45 | #1325 (permalink) Top |
UserPlus |
La sparo lì. Mi riordo che gli OPS Rcb Sp Rv , cioè con scarico posteriore e valvola a dicso avevano all'interno del carter "una paratia portacusinetto" dell'albero trascian valvola, quindi era impossibile variare il montaggio dei "deu tappi", Se in questo motore costruito in 3 "corpi" all'interno del "corpo centrale", non vi è nulla, non vedo perchè non ci possa essere la possibilità di ruotarlo di °180 e dare vita ad uno scarico a dx.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
12 maggio 14, 11:07 | #1326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
La OPS, negli anni '80, faceva alberi per rotazione oraria, da montare sui bimotori, quindi volendo, con albero orario, rovesci il carter e ti trovi entrambi gli scarichi posizionati in modo simmetrico. Visto il poco successo dell'operazione, vennero venduti solo come ricambi. Inoltre furono realizzati i banchi di riduzione, altro motivo per la rotazione oraria. Ne uscirono pochissimi. Ho sentito l'amico Piero Muzio che manda i saluti, appena potrà si farà vivo.
__________________ Never forget it. Ultima modifica di dooling : 12 maggio 14 alle ore 11:09 Motivo: ....... | |
12 maggio 14, 11:30 | #1327 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
grazie...ma io parlavo del mio, Ursus, non di quello di Davide ( Lestat )....su questo mi era già abbastanza chiaro che c'era stata una manipolazione...voluta o meno.. ma grazie sopratutto della notizia che hai sentito Piero...mi ero permesso di disturbarlo ma poi non avevo avuto più notizie e pensavo credesse fossi solo un rompi..glioni che voleva dare fastidio... la sua, ferratissima, opinione ( oltre ovviamente l'esperienza ) circa l'Ursus che ho tra le mani mi sarebbe di grande aiuto.....
__________________ Simone | |
12 maggio 14, 21:50 | #1328 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Rieccomi qui... Dunque ho creato due guarnizioni sulla piastra con due pezzetti di tubo per miscela sotto le viti e con il medesimo tubetto ho realizzato una guarnizione sulla fascetta di rame cosi da smorzare le vibrazioni , ho interposto anche un pezzo di silicone (il medesimo del raccordo) sulla parte di pipa che toccava direttamente la piastra. Ho regolato di nuovo la.lunghezza a 28,5 perche se allungassi a 34cm supererei i 3 cm di distanza massima tra pipa e collettore. In teoria con l'elica giusta dovrei intonare intorno ai 20.000 giusto? O non ho capito qualcosa? Rigurado le viti del collettore ho messo due rondelle a spacco, la guarnizione d'alluminio e il frenafiletti... Speriamo che tenga. La presa di pressione ( per rispondere alla domanda di un paio di pagine fa) è sul collettore di scarico subito dopo la curva. Purtroppo non ho ancora io serbatoio per provare... Ma intanto allego qualche foto del lavoro di oggi... Ditemi se va bene.... Ps: devo capire ancora una cosa... Ma allora il mio scarico sulla dx è un problema o no? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________ Oderint, dum metuant! |
12 maggio 14, 22:09 | #1329 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
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No, non è un problema. Se un domani volessi girare il carter, devi Solo girare la biella per via della svasatura lato volano. Il pistone, ormai adattato alla camicia, rimane così come si trova ora.
__________________ Never forget it. |
12 maggio 14, 22:44 | #1330 (permalink) Top |
UserPlus |
Non per fare "l'avvocatodel diavolo", ma temo che dopo qualche minuto di funzionamento la marmitta ti si possa sfilare, a causa del sistema di fissaggio non saldo al supporto, forse è quello che doveresi isolare. Troppi cm di silicone vuoto (senza un tubetto all'interno) pulsano e possono penalizzare l'effetto dell'espansione. Una espansine montata da quel lato non aiuta l'anticoppia .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
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