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Vecchio 10 maggio 14, 15:46   #1321 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Non me ne intendo che vordì!!!!
Ora minfommo ah, se cosa offensiva fu!!!!!!!!????????
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(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 17:44   #1322 (permalink)  Top
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Buon giorno a tutti. Italo, guarda che molti motori cinesi sono a terza luce. se vai nei campi volo e guardi bene vedrai che ce ne sono. Su E- BAY trovi cilindro con testa, pistone e biella a circa euro 80. Tra l' altro gli spark spostando il magneta li puoi far girare tranquillamente nell' altro senso, gia' fatto e funzionano perfettamente. Questo per dovere di cronaca.

Saluti a tutti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 14, 19:09   #1323 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Buon giorno a tutti. Italo, guarda che molti motori cinesi sono a terza luce. se vai nei campi volo e guardi bene vedrai che ce ne sono. Su E- BAY trovi cilindro con testa, pistone e biella a circa euro 80. Tra l' altro gli spark spostando il magneta li puoi far girare tranquillamente nell' altro senso, gia' fatto e funzionano perfettamente. Questo per dovere di cronaca.

Saluti a tutti da Alvise.
Intendevo motori piccoli glow o diesel senza modifiche.
Sui benzina lo so, quelli a terza luce in genere sono meno performanti ma molto piu' regolari, ne ho 2.
italo.driussi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 08:22   #1324 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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PS: MA LOSISI DOV'E' FINITO??? SARA' MICA OFFESO...

so' quì, so' quì...... se m'ero offeso ( di che, poi ?? ) te ne eri accorto....

semplicemente non avevo nulla da dire....e quando non ho nulla da dire taccio.......

devo ammettere che sono un po' confuso...questo Ursus ( e mi cuoce anche un po' dirlo..) mi ha messo in difficoltà......e con i motori mi accade di rado....

per il collaudo del Mark, come ho scritto in altro 3ad, non ho voluto rischiare e l'ho sostituito con un Rossi ( mica micio micio bau bau....)

resta il fatto che il suo comportamento mi stona...a confronto di altri motori coevi...
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Simone
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Vecchio 12 maggio 14, 08:45   #1325 (permalink)  Top
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La sparo lì. Mi riordo che gli OPS Rcb Sp Rv , cioè con scarico posteriore e valvola a dicso avevano all'interno del carter "una paratia portacusinetto" dell'albero trascian valvola, quindi era impossibile variare il montaggio dei "deu tappi", Se in questo motore costruito in 3 "corpi" all'interno del "corpo centrale", non vi è nulla, non vedo perchè non ci possa essere la possibilità di ruotarlo di °180 e dare vita ad uno scarico a dx.
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http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 12 maggio 14, 10:07   #1326 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
so' quì, so' quì...... se m'ero offeso ( di che, poi ?? ) te ne eri accorto....

semplicemente non avevo nulla da dire....e quando non ho nulla da dire taccio.......

devo ammettere che sono un po' confuso...questo Ursus ( e mi cuoce anche un po' dirlo..) mi ha messo in difficoltà......e con i motori mi accade di rado....

per il collaudo del Mark, come ho scritto in altro 3ad, non ho voluto rischiare e l'ho sostituito con un Rossi ( mica micio micio bau bau....)

resta il fatto che il suo comportamento mi stona...a confronto di altri motori coevi...
Simone, quell'Ursus è stato montato, forse dal vecchio proprietario, a rovescio.
La OPS, negli anni '80, faceva alberi per rotazione oraria, da montare sui bimotori, quindi volendo, con albero orario, rovesci il carter e ti trovi entrambi gli scarichi posizionati in modo simmetrico.
Visto il poco successo dell'operazione, vennero venduti solo come ricambi.
Inoltre furono realizzati i banchi di riduzione, altro motivo per la rotazione oraria.
Ne uscirono pochissimi.
Ho sentito l'amico Piero Muzio che manda i saluti, appena potrà si farà vivo.
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Ultima modifica di dooling : 12 maggio 14 alle ore 10:09 Motivo: .......
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Vecchio 12 maggio 14, 10:30   #1327 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Simone, quell'Ursus è stato montato, forse dal vecchio proprietario, a rovescio.
La OPS, negli anni '80, faceva alberi per rotazione oraria, da montare sui bimotori, quindi volendo, con albero orario, rovesci il carter e ti trovi entrambi gli scarichi posizionati in modo simmetrico.
Visto il poco successo dell'operazione, vennero venduti solo come ricambi.
Inoltre furono realizzati i banchi di riduzione, altro motivo per la rotazione oraria.
Ne uscirono pochissimi.
Ho sentito l'amico Piero Muzio che manda i saluti, appena potrà si farà vivo.

grazie...ma io parlavo del mio, Ursus, non di quello di Davide ( Lestat )....su questo mi era già abbastanza chiaro che c'era stata una manipolazione...voluta o meno..

ma grazie sopratutto della notizia che hai sentito Piero...mi ero permesso di disturbarlo ma poi non avevo avuto più notizie e pensavo credesse fossi solo un rompi..glioni che voleva dare fastidio...
la sua, ferratissima, opinione ( oltre ovviamente l'esperienza ) circa l'Ursus che ho tra le mani mi sarebbe di grande aiuto.....
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Simone
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Vecchio 12 maggio 14, 20:50   #1328 (permalink)  Top
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Rieccomi qui... Dunque ho creato due guarnizioni sulla piastra con due pezzetti di tubo per miscela sotto le viti e con il medesimo tubetto ho realizzato una guarnizione sulla fascetta di rame cosi da smorzare le vibrazioni , ho interposto anche un pezzo di silicone (il medesimo del raccordo) sulla parte di pipa che toccava direttamente la piastra. Ho regolato di nuovo la.lunghezza a 28,5 perche se allungassi a 34cm supererei i 3 cm di distanza massima tra pipa e collettore. In teoria con l'elica giusta dovrei intonare intorno ai 20.000 giusto? O non ho capito qualcosa?
Rigurado le viti del collettore ho messo due rondelle a spacco, la guarnizione d'alluminio e il frenafiletti... Speriamo che tenga.
La presa di pressione ( per rispondere alla domanda di un paio di pagine fa) è sul collettore di scarico subito dopo la curva. Purtroppo non ho ancora io serbatoio per provare... Ma intanto allego qualche foto del lavoro di oggi... Ditemi se va bene....
Ps: devo capire ancora una cosa... Ma allora il mio scarico sulla dx è un problema o no?




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Vecchio 12 maggio 14, 21:09   #1329 (permalink)  Top
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No, non è un problema.
Se un domani volessi girare il carter, devi Solo girare la biella per via della svasatura lato volano.
Il pistone, ormai adattato alla camicia, rimane così come si trova ora.
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Vecchio 12 maggio 14, 21:44   #1330 (permalink)  Top
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Non per fare "l'avvocatodel diavolo", ma temo che dopo qualche minuto di funzionamento la marmitta ti si possa sfilare, a causa del sistema di fissaggio non saldo al supporto, forse è quello che doveresi isolare.
Troppi cm di silicone vuoto (senza un tubetto all'interno) pulsano e possono penalizzare l'effetto dell'espansione.
Una espansine montata da quel lato non aiuta l'anticoppia .
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