Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 14, 12:33   #1301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
ok... ci stavo pensando in pausa caffè difatti... il problema è che a mantova non so dove prenderlo di quelle dimensioni!

Riguardo all'elica... ok che devo sostituire la graupner (da pensionato come la chiamo io... senza offesa per tutti gli amici in pensione) con un'apc... ma 11x8 no... 10x8? 10x7? di solito su un rossi 43 monto la 10x6.. mi sembra strano così piccola? però di questo motore e risonanze non sono per nulla esperto...quindi ditemi voi...

di velocità me ne intendo poco quindi non posso darti una mano e non credo che la 10x10 sia la strada giusta.... lascio parlare chi ne capisce più di me
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 14, 12:45   #1302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
smaltire il calore in eccesso col nitrometano in un motore che gira a palla ?!
La potenza in un motore a scoppio è data dalla energia termica sviluppata dalla combustione del carburante,più calore sviluppato, più potenza.
Il nitrometano, dato il suo rapporto stechiometrico, per essere bruciato ha bisogno di una minore quantità di aria quindi, in un motore a parità di condotti di aspirazione (sezione venturi ecc) e cilindrata, la quantità di miscela è molto maggiore per unità di tempo, e questo spiega perchè è necessario aprire maggiormente lo spillo ed il consumo aumenta.
Maggiore carburante bruciato per unità di tempo,maggior calore, maggiore potenza.