07 maggio 14, 16:53 | #1261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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ci capisco sempre meno.........nel mio ( ed anche qualcun altro ha confermato ) lo spillo del max si rifiuta di stare aperto più di un giro anzi, anche meno...altrimenti il motore è grassissimo Mantua sono un po' restio ad interpellarla...dopotutto il motore non lo fanno loro e chiedere a chi vende....mmmmmm altre curiosità: hai verificato se il tuo ha l'accoppiamento specifico per risonanza o quello "standard" ?' ( la differenza la si nota guardando dallo scarico: quello per risonanza ha la luce molto "alta" ) il carburatore è quello a ghigliottina ? che diametro ?
__________________ Simone | |
07 maggio 14, 17:04 | #1262 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
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Riguardo l'accoppiamento ti confesso che non sono riuscito a capirlo perchè guardando le figure sul manuale lo scarico (guardando il motore frontalmente dalla parte dell'elica) è a sinistra, mentre il mio lo scarico ce l'ha a destra, in ogni caso guardandolo in effetti la luce di scarico è molto ampia e finisce esattamente al pari del bordo del pistone nel pmi. Riguardo al carburatore io ho quello con squadretta triangolare imperniata al bordo del carburatore che muove lateralmente un cilindro che entra ed esce dallo stesso corpo del carburatore. E' un bel sistema perchè il comando in questo modo lavora sull'asse orizzontale ed'è più facile il settaggio. Ovviamente al centro del cilindro è situata la vite del minimo. Riguardo al massimo non è che stai usando un tubo miscela con una sezione troppo ampia?
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07 maggio 14, 17:07 | #1263 (permalink) Top |
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... dimenticavo... In mantua model tempo fa so che c'erano persone molto ben preparate sui loro motori, specialmente quelli da competizione... ma nonostante io sia di mantova alla mantua model sono anni che non ci vado!
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07 maggio 14, 17:36 | #1264 (permalink) Top |
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...zzzo dici Davide ?? anche se il tubo fosse una canna da giardino poi ci pensano lo spillo e lo spruzzatore a fare da riduzione....il contraio ( tubo di sezione troppo piccola ) semmai crea dei problemi, ma nei motori di grossa cilindrata piuttosto cosa vuol dire che il tuo ha lo scarico a dx.... ???? me le metti un paio di foto per cortesia ...........................
__________________ Simone |
07 maggio 14, 18:27 | #1265 (permalink) Top | |
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Per chi si stesse domandando che ...zzo sto dicendo, posto il link con i manuali originali OPS Catalogo n. 6
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07 maggio 14, 19:11 | #1266 (permalink) Top | |
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07 maggio 14, 21:42 | #1268 (permalink) Top |
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| Ci pensavo anche io... È l'unica risposta, ma essendo l'unico ops che ho e non avendone mai usati da ragazzino non posso confermare la tesi... Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
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07 maggio 14, 21:46 | #1269 (permalink) Top | |
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Ciao e buoni voli.
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
08 maggio 14, 00:09 | #1270 (permalink) Top | |
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non mettevo certo in dubbio quanto dicevi...mi sembri abbastanza cresciuto per riconoscere la destra dalla sinistra... solo che è la prima volta che ne vedo uno assemblato così.... la risonanza comunque non mi sembra originale OPS... a differenza del mio fa parte di una delle ultime serie...si riconosce dalle alette carter tornite e non "grezze" di fusione, il carburatore è quello ops a ghigliottina...ma non riesco a capire come faccia ad andare con lo spillo max aperto come hai detto...nel mio non c'è verso di tenerlo sopra ad un giro ed un altro utente , in altro 3ad, me lo confermava.... capisco anche come fai ad avere tutti quei giri, % di nitro a parte lo scarico( collettore in particolare ) è davvero corto...
__________________ Simone | |
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