Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 14, 13:14   #1231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio

........... 1967: ............

perchè sei più vecchio di me.........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 11:37   #1232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Ciao Pegaso 3796, bel vecchietto come il sottoscritto ma non lamentiamoci vado ancora come una lippa e non ho bisogno di nessun medicinale e penso che lo stesso sia per te.
La seconda soluzione da te' suggerita molto probabilmente sara' quella che adottero' e a dirti la verita' fra le innumerevoli seghe mentali l' avevo gia' valutata con una piccola variante ovvero forando il dietro della spina con una punta a svasare e con una spina a punta conica dargli 4 sane martellate per vedere cosa succede. Questo era il sistema adottato ai tempi della sua costruzione ma senza la svasatura, questo lascera' il motore rigorosamente originale. Uno di questi giorni provero' ora sono un po' incasinato, devo provare un B. 40 diesel originale con l' albero rotto che ho trovato originale e naturalmente sostituito. Forse ho anche individuato la causa di queste rotture ovvero l' albero motore non aveva assolutamente gioco assiale nel carter e quando il motore si scaldava forzava e rompeva. Un amico mi ha dato uno stellare 7 cil 4 tempi 35 cc. che ha fatto un bel tuffo nel terreno e ha anche stortato alcune aste che muovono i bilanceri, ho anche sostituito l' imbiellaggio di uno stellare 7 cil e per fare questo ho dovuto smontarlo completamente, un lavoraccio. Ho anche altri motori da sistemare fra cui anche un O.S. a bronzine da modificare. Come vedi sono un po preso ma mi diverto come una superbestia ma questo mi aiuta ad essere ancora pimpante e dinamico.
Ciao a tutti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 15:17   #1233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Ciao Alvise! l'esperienza specifica di chi ti scrive, su questi motori è di riflesso. proveniente soprattutto da motori della motorizzazione in generale avendo diretto per 37 anni circa, un'officina riparazioni e modifiche che partiva dal monocilindo a testa calda landini, lombardini, fino al 12 cilindri del caterpillar.

per quanto riguarda il perno, ti consiglierei di non forare in modo conico sulla mannaia, anche se l'originale è fatto così, tieni presente che questo in origine viene fatto con pressa ed acciaio cotto, e successivamente viene temperato e rettificato, pertanto se usi il sistema che ti ho suggerito in precedenza non dovresti avere problemi di sorta.

Per il resto anche io sono in attività anche se calante, ma questo è fisiologico e che presto o tardi arriva per tutti, e... come dire ogni frutto ha la sua stagione.
Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 18:41   #1234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Ciao bel Francesco, terro' in debito conto i tuoi consigli che sono ottimi.
Per quanto riguarda i motori in generale anche io ci ho pasticciato parecchio, Fiat 500 giardiniera cambiate canne, pistoni e portata a 900 cc. montati freni a disco Brembo, carburatore Solex e per provarlo abbiamo comprato banco prova idraulico Borghi e Saveri da 200 hp fino a rpm. 8.000. Giulietta Ti 1300 da 4 marce al volante a 5 a leva, motore scannato e portato come SS, freni anteriore a 3 ceppi. Renault 1.200 Gordini anche quello scannato con materiale Conrero, Lancia Stratos fatto motore, freni e sospensioni con uniball poi con amico con Fulvia HF 1300, 1440 e 1600, Stratos e 037 preparate rally con iniezione ad acqua ottenendo, l' amico Biasuzzi ottimi risultati. Ora mi diverto con i motorini degli aeromodelli. Come puoi vedere anche io ho utilizzato tempo e risorse finanziarie nel mio piccolo ma solo a livello hobby.
Un salutone a tutti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 14, 21:36   #1235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Bene bene! Con immenso piacere noto che c'è anche qualcuno che ha fatto pressappoco il mio stesso mestiere se anche con modalità e dimensioni diverse, bene a sapersi,almeno ci s'intende, complimenti. Ciao è buoni voli dopo riparazione.

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 11:14   #1236 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Acc. anche voi "sotto al quarantotto", quindi come mè, non avete la targa
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 11:56   #1237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Incoscenza

Ciao a tutti.
Magu, data la mia ignoranza, cosa significa "sotto il quarantotto" ???
Pegaso, la tua era una professione, il mio poco piu' di un hobby, Fiat Giardiniera con litri 150 di benzina a bordo, non vi erano allora distributori aperti di notte, assistenza con anche gomme e generi di conforto, a pensarci ora mi si accappona la pelle ma allora l' incoscienza imperava.

Un saluto a tutti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 17:51   #1238 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Magu, data la mia ignoranza, cosa significa "sotto il quarantotto" ???Qarantotto come anno di nascita 1948 e se vuoi vito gli argomenti mottorstici ..48cc cilindrata sotto al quale non serviva la targa.
Pegaso, la tua era una professione, il mio poco piu' di un hobby, Fiat Giardiniera con litri 150 di benzina a bordo, non vi erano allora distributori aperti di notte, assistenza con anche gomme e generi di conforto, a pensarci ora mi si accappona la pelle ma allora l' incoscienza imperava.

Un saluto a tutti da Alvise.
Vedo di spiegarmi a tema .
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 18:35   #1239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Acc. anche voi "sotto al quarantotto", quindi come mè, non avete la targa
Ciao magu! Cosa ci vuoi fare erano tempi dure che si viaggiava anche senza, (la targa), però c'era quella sulla porta anche se non per tutti.

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Magu, data la mia ignoranza, cosa significa "sotto il quarantotto" ???
Pegaso, la tua era una professione, il mio poco piu' di un hobby, Fiat Giardiniera con litri 150 di benzina a bordo, non vi erano allora distributori aperti di notte, assistenza con anche gomme e generi di conforto, a pensarci ora mi si accappona la pelle ma allora l' incoscienza imperava.

Un saluto a tutti da Alvise.
Credo che magu abbia voluto intendere l'epoca, gli anni anti quarantotto! dovrebbe pressappoco essere attorno ai nostri anni. Se non è un segreto ce lo può confermare.

Bene noi ci meravigliamo del comportamento di taluni giovani di oggi, per certi versi e situazione anche loro fanno quello che noi facevamo allora, come vedi i conti tornano.

Un saluto a magu che è una vita che non copio. Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 14, 19:12   #1240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
Ciao ai due bellissimi ovvero Magu e Pegaso. Nel quarantotto avevo 7 anni, un po' presto per andare su strada ma mi divertivo ad avviare il Guzzino 2 tempi 3 marce a leva a destra del serbatoio quando i genitori erano via ma quando ritornavano mia nonna faceva la spia e giu' sberle.
Se volete vi racconto il singolar tenzone fra Itom e Garelli da donna.

Saluti a tutti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002