29 aprile 14, 13:52 | #1211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
E quei fori sul retro del carter come li hai chiusi? Ultima modifica di brigher : 29 aprile 14 alle ore 13:56 | |
29 aprile 14, 14:14 | #1212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
i fori posteriori ( ma sopratutto la "ricostruzione"" di quelli anteriori che erano davvero messi male...sopratutto dopo l'estrazione della vite rotta a dx ed il tentativo di estrarre la punta rotta dentro a sx....) è stata fatta con bacchetta da riporto di alluminio e cannello a gas ( propano + ossigeno ) tutta da verificare la tenuta nel tempo................
__________________ Simone | |
29 aprile 14, 14:29 | #1213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
| Citazione:
E' questo il cannello usato? | |
29 aprile 14, 14:51 | #1214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
non ho idea di che marca sia la bachetta in alluminio..un amico me ne aveva portate un paio per testarle, le ho trovate ottime per piccoli riporti e ricostruzioni, ma non sono riuscito ad usarle per saldature di "collegamento" ( probabilmente per mia incapacità a saldare l'alluminio con questo sistema...non che con altri sia capace, intendiamoci...ritengo ancora che il miglior modo sia il TIG e, sopratutto, una buona mano allenata....)
__________________ Simone | |
30 aprile 14, 18:50 | #1215 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Enya 40 SS
Sono venuto in possesso di un Enya 40 SS un po' vecchiotto. Esternamente con qualche traccia di rugine ma internamente pare in buono stato. L'ho smontato ma non sono riuscito a togliere il volano per controllare i cuscinetti (se li ha... da quanto ho capito c'è anche una versione a bronzine). La compressione sembra ottima (è un ABC); ha un po' di gioco longitudinale (l'albero si muove un po avanti e indietro) Poichè vorrei provarlo... devo usare la classica mix solo ricino?
__________________ Warbird addict |
30 aprile 14, 19:58 | #1216 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
Scherzo, ovviamente, però da Simone proviene e traspare un amore immenso per queste piccole creature. Domanda a caldo per Simone: avrei avuto a disposizione un bagno ultrasonico professionale: sarebbe venuto egualmente bene il motore? Enrico, da quanto mi par di vedere dalla foto, quello gira su bronzine, perciò a scanso di problemi, 80/20 classica, ove il "20" è ricino. Mi potrei sbagliare inquanto non conosco bene gli Enya, mi baso soltanto sull'aspetto, ma essendo un motore datato, e ben sapendo che in quel tempo il lubrificante era il buon ricino (e non sempre degommato)...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
30 aprile 14, 20:53 | #1217 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
|
Mandrake, alias Icarus !!! non so come fai a vedere che non ci sono i cuscinetti... però hai ragione nel senso che con il ricino sicuramente non gli faccio del male, sempre che si accende
__________________ Warbird addict |
30 aprile 14, 21:06 | #1218 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
__________________ Simone | |
01 maggio 14, 00:01 | #1219 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
Messaggi: 289
| Si tratta di un ENYA 40 Super Sport con albero su bronzina della fine anni 70; dalle istruzioni originali la miscela è proprio 20% olio di ricino e 80 % alccol metilico la versione con doppio cuscinetto dell'epoca si chiamava ENYA 40 X
|
01 maggio 14, 04:26 | #1220 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
|
Enrico dg, con gli ultrasuoni ed eventuale spazzolino da denti levi la morchia ma non l' ossidazione che c' e' sul motore, per quella ci vuole una sabbiatrice. Tempo fa ne avevo trovata una in Germania a euro 49 ma siccome pesava il trasporto mi e' costato quasi 70. Ottima e completa di accessori ovvero guanti. filtri e vari ugelli in ceramica. Un amico mi aveva consigliato di usare il bicarbonato di sodio che non e' molto abrasivo ma e' stata un' ideo merda, dopo pochi minuti tutti i filtri erano intasati e dal vetro superiore non si vedeva nulla, un vero disastro ore ed ore per pulire il tutto. Ora un parente dentista mi ha dato le microsfere di vetro da micron 2 che vanno meravigliosamente bene. Losisi di' la verita' che ti diverti come una bestia a sistemare i vecchi motori disastrati, succede anche a me'. Salutoni da Alvise. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |