19 aprile 11, 23:07 | #111 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
|
Quoto Brunart, ma aggiungo una precisazione : quello a cui stiamo assistendo è semplicemente la massificazione del modellismo. Ogni volta che una qualsiasi attività da ristretta si è estesa al grande pubblico, si é assistito all' abbassamento della qualità di questo e in seguito dell'attività stessa o quanto meno di quella parte accettata dal grande pubblico. Pensiamo alla musica, al teatro, al cinema. Se nella musica lirica il pubblico era composto da melomani appassionati, facendo grandi serate in pompa magna difficilmente il grande pubblico sarà composto da questi, o potrà elevarsi alle stesse passioni profonde. Le passioni sono sempre ricerca individuale, sforzo, interesse, anche sacrificio se vogliamo.E sono sempre e sempre state espressione di pochi.I miei coetanei, quando io facevo leggevo sognavo costruivo modelli, perdevano giornate a dare scossoni ad un flipper,e la loro massima passione era quella di parlare di calcio.Cosa che a me e guarda caso tutti i modellisti che ho conosciuto non poteva fregare di meno... Ora i produttori hanno trovato la strada per agganciare questi consumatori...e per loro è una manna.... Per noi invece è aumentato il numero di quelli che chiedono "dove si compra, quanto costa, quanto va lontano" e poi vanno a comprare... Ma la cosa che più mi fa paura è un altra : ho un amico che va a volare VVC col figlio in un campo sportivo. A fianco c'è un centro ginnico, frequentato da giovani. Ebbene, in anni da quando vanno lì, decine di giovani passano davanti a loro mentre volano, ma mai nessuno ha mai mostrato anche solo un segno di un qualche interesse alla loro attività, nè fermandosi a chiedere, neanche degnandoli di uno sguardo di curiosità..
__________________ FAI 7635 |
20 aprile 11, 00:10 | #112 (permalink) Top |
User |
nel mentre in questa discussione parliamo accanitamente se i glow sono morti o sono vivi, io mi sono smontato il mio DRONE .29 diesel degli anni '40 comprato su ebay.usa 4 anni fà me lo sono smontato e accuratamente ripulito e non vedo l'ora di provarlo; se va bene me lo monto in un baby mercury di Adriano Castellani del 1945 quotato dal disegno originale con un'apertura alare di 1,8 metri che sto lentamente costruendo |
20 aprile 11, 01:37 | #113 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
| Citazione:
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) | |
20 aprile 11, 08:53 | #114 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
|
Il motore sul Baby è un dynoderivato mentre il Drone è un Front Intake... Ti ci vorrebbe un bel Dyno, magari replica, un Ohlsson & Rice o un MOVO D2 del 1947. Chissà chi ce li ha... Anzi il MOVO non ce l'ho più: l'ho venduto a Modena per il Memorial Amato Prati. Aggiungerei una chicca di notizia: l'Ohlsson 23 è un motore diffusissimo perché tutti gli americani che facevano volo vincolato usando la scatola del Fireball di Jim Walker (colui che inventò la squadretta per il volo vincolato) ne avevano uno. Indovinate un pò chi ha la scatola originale nuovissima del Fireball? Che antipatico che sono eh? Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
20 aprile 11, 09:12 | #115 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se no mi scambiano per un ............. giocattolo-modellista | |
20 aprile 11, 09:33 | #116 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
|
Pellic-ano, non sei antipatico, solo un po' s*****o http://www.baronerosso.it/forum/aero...na-diesel.html
__________________ Never forget it. |
20 aprile 11, 09:38 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
Si si è il G34 che avevo montato sull'outlaw della Extreme Flight che con una 9x6 mi ha regalato tante emozioni. Solo che questo pylon racer è un pò più pesantello nonostante il profilo alare sia più sottile e la fusoliera molto aerodinamica temo di non ottenere le stesse performance. Quindi... dopo il collaudo, magari si potrebbe prevedere una visita alla "DREMEL" giusto per provargli la febbre insomma...
__________________ Oderint, dum metuant! | |
20 aprile 11, 10:20 | #118 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.821
|
Tutte l e volte che leggo ste discussioni non posso fare a meno di pensare a come l'italiano sia incline alla faziosita' ed all'integralismo esagerato. Non é una critica la mia é solo una constatazione del carattere di un popolo, una presa d'atto delle peculiarita, non necessariamente un difetto dato che la nostra "eccessivita" ci porta spesso ad eccellere. Quindi mi preme solo ricordare che a volte esiste la via di mezzo ed il compromesso, nessun male viene mai per nuocere, ed un aeromodellista dotato di cultura aeronautica usa con cultura diciamo così...ingegneristica qualsiasi cosa gli venga messa a disposizione dalla tecnologia, glow benzina o brushless che sia. Sono ormai ìn forte disaccordo persino con Galé perdonate la bestemmia, non é che siamo diventati aerogiocattolari, fidatevi della mia frequentazione quotidiana del modellista Italiano, é solo che i pochi aeromodellisti veri (quelli dotati di cultura aeronautica non quelli che costruiscono, quelli si chiamano GEPPETTO ed anche tra i "costruttori" si vedevano e si vedono dei pecioni da competizione ) sono diluiti nel mare di avventizi portati dai bassi costi e dalla facilita di acquisto di un pronto al volo. MA ESISTONO SEMPRE PERDIANA, devono solo uscire dal guscio e fare il loro dovere diffondendo cultura aeronautico-aeromodellistica e non solo aeromodellistica. Esempio da imitare: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-loggetto.html Eggià la cultura aeronautica, ma di cosa parliamo se viviamo in un paese che manda al macero i propri cimeli storici, essì che per essere un piccolo paese dove s'é fatta buona parte della storia dell'aviazione ne dovremmo andar fieri, ma noi si sa, siamo guelfi o ghibellini, di spazio per queste piccolezze nostalgiche non ce n'é. Dulcis o meglio, amaris in fundo voglio riportarvi parte di una mia chiaccherata privata che forse aiuta a capire, ovviamente ometto i riferimenti a persone.... Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 20 aprile 11 alle ore 10:24 | |
20 aprile 11, 10:38 | #119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
QUOTO IN PIENO!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
20 aprile 11, 12:17 | #120 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.821
| Citazione:
E L'omo campa..... .........ma poi si compra gli arf arf bau bau micio micio, perlomeno si vola eccheccazz.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire mk9 glow | louiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 17 | 05 luglio 10 10:55 |
Ozzano 09, aquisti e declino... | truzzo | Modellismo | 36 | 20 luglio 09 21:41 |
Diesel nel glow | Baldo4President | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 03 aprile 09 19:09 |
il declino di graupner | mrmariolino | Radiocomandi | 35 | 20 febbraio 09 19:05 |