19 aprile 11, 20:39 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
|
Indubbiamente il mondo è bello perché è vario e questa varietà fa si che ci siano due punti di vista sulla stessa cosa. Non necessariamente qualcuno deve avere ragione. Tu la puoi pensare diversamente da me ed essere comunque mio amico: ci mancherebbe che fossero queste le cose che discriminano le persone! Comunque il tono del mio intervento voleva essere meno pesante di quello che è sembrato a te, ma non mi è riuscito. Pazienza. Siccome questo thread ha un titolo preciso e triste (Il Declino del Glow) mi andava di fare finta di nulla e ignorare il problema ribadendo, invece, che "Glow è Bello"! Ma siccome sono un uomo obiettivo e disilluso so benissimo che il glow è già morto. La progettazione è morta. L'aeromodellismo, in ultima analisi, è morto. Come dice Ferdinando Galè (che non mi farete il torto di non conoscere) ora c'è l'aerogiocattolismo e non voglio dire che sia un bene o un male, ma tant'è. Questo discorso è condivisibile, no? Cg Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
19 aprile 11, 21:34 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Caro pellikano.... hai ragione, come ho già detto ti stimo, davvero! Il tuo discorso è pienamente condivisibile e quindi facciamo una bella cosa, issiamo in alto i calici e facciamo un brindisi al GLOW! GLOW E' BELLO!!!! PS, mi piacerebbe si essere tuo amico! PPSS, oggi ho tirato fuori un bellissimo pylon anni 80 ereditato da un caro amico, penso che lo "collauderò" a pasquetta con un supertigre R34, purtroppo il rossi R453D con risonanza (ne possiedo 2) non ci stà... Se percaso dovesse volare bene, ci stai a far urlare quel supertigre come un lupo alla luna??
__________________ Oderint, dum metuant! |
19 aprile 11, 21:59 | #104 (permalink) Top |
User |
penso che stiamo travisando tutti non credo che c'è il partito dei giocattoli-modellisti e quello degli aeromodellisti come il glow NON è defunto ma nello stesso tempo l'elettrico e gli spark con centralina si sono imposti nel mercato mondiale e sono una nuova realtà che dobbiamo accettare qui tutti lavoriamo e abbiamo poco tempo per cui avere con giusto prezzo un modello pronto al volo è sicuramente meglio che non averlo io personalmente accolgo favorevolmente tutte le innovazioni ma quello che critico è l'esasperazione del consumismo nell'aeromodellismo la maggior parte dei giovani credono che far volare un aereo è come farlo volare con la playstation. non sono più capaci di fare una riparazione. ma la cosa più scandalosa è che sono completamente ignoranti di come è fatto un motore a scoppio, di come è fatto un motore elettrico, come funziona una radio o un servo, come fà a volare un'aereo è questo il problema fino a qualche anno fa c'era chi se lo faceva il modello e chi se lo comprava fatto, ma tutti sapevamo carburarci il motore, o sapevamo centrare il modello, o sapevamo quale escursione dare alle parti mobili, o sapevamo come e quando caricare le batterie della radio se non mi credete fatevi un giro nelle discussione del forum del barone |
19 aprile 11, 22:03 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Citazione:
quoto in pieno!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
19 aprile 11, 22:18 | #107 (permalink) Top |
User |
Mhhh, questo pomeriggio mi è arrivato a casa, però poi ho visto questa discussione e mi è sorto un grosso dubbio, spero di non aver fatto una ca...ta!! Ho comprato un 16cc glow, dite che è meglio che lo rivendo e prendo un 20cc benzina? Allegato 191119 P.S: stasera andrò a dormire con il motore sul comodino Ultima modifica di 2M86 : 01 gennaio 12 alle ore 14:15 |
19 aprile 11, 22:48 | #109 (permalink) Top | |
|
Ecco, appunto: finché hai un motore SUL comodino è aeromodellismo. Quando usi il motore COME comodino allora probabilmente questo è di una cilindrata esagerata! Cg Citazione:
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 | |
19 aprile 11, 22:57 | #110 (permalink) Top | |
|
Rispondo pezzo pezzo: Citazione:
Ciao Amico Cg
Bookmarks |
| |