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User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
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Sin da quando montavo motori che all'epoca i silenziatori, e quindi il tubo di pressione, se lo sognavano, ho rispettato la regola di mettere il tubo di alimentazione del serbatoio allo stesso livello dello spruzzatore del motore. Ho appena ultimato il Taurus di Kazmirsky e per la collocazione che il serbatoio ha in fusoliera è assolutamente impossibile realizzare questo allineamento. Non so se dipende dal motore che io ho scelto o se il modello è stato progettato non tenendo conto di questa esigenza (all'epoca i modelli non avevano silenziatori e la presa di pressione non si usava molto). Io ovviamente avrò il silenziatore e collegherò il serbatoio a questo per avere pressione. Ci potrebbero essere pregiudizi all'accensione e al funzionamento in volo del motore (ho un Os 60 2 tempi) a causa del disallineamento (saranno 2 cm. più in basso il serbatoio)? |
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Se succede questa evenienza puoi provare decollare il più grasso possibile oppure puoi montare una pompa perry. Comunque devi provare, ma penso che riuscirai a farlo funzionare bene. | |
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User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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| Abitar 1.20 DOHC
Cari nostalgici... ne avevo parlato all'Ing. Grippaudo in privato giurando che non l'avrei fatto... invece l'ho fatto... ![]() Eccolo qua: A parte l'oggetto, eccezionale di per sé, mi ha colpito il peso: 970 grammi completo di carburatore e silenziatore. Praticamente quanto un moderno OS 120 SIII. Per chi non lo sapesse l'Abitar 1.20 è una versione leggermente più performante del Conley 1.20. Gary Conley (quello delle pompe e dei carburatori Perry) progettò questo 20 cc per la K&B che poi rifiutò di mettere in produzione questo motore con doppio albera a camme in testa, distribuzione a cinghia dentata e quattro valvole per motivi di costi. Conley lo mise in linea (circa 500 pezzi) e poi vendette il progetto alla Abitar che ne cambio alcuni dettagli migliorandone le prestazioni. Mi risulta che i primi Abitar 120 abbiano avuto una pompa ad ingranaggi sullo stile dell'Enya R120 GP al posto della Perry oscillante che è installata sul mio. Sono proprio contento! ![]()
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
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User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| JBA 91 Ringed; Rottura Flangia Silenziatore Citazione:
---------------------------------------------------------------------------------------- Aiuto! Ieri, D/R inserito e riduzione eccessiva degli alettoni, in atterraggio hanno causato la rottura del silenziatore, ma è anche accaduta una delle cose peggiori che poteva succedere: rottura della filettatura del carter. Il motore è un potente JBA .91 da poco uscito dal rodaggio. ![]() Suggerimenti? Ho ancora un vecchio ST 60 a cui accadde la stessa cosa; dagli impazzimenti non me lo godetti più. Pensate che si possa intervenire, o mi metto il cuore in pace ed ordino un nuovo carter?
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User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Citazione: Dite che sarebbe la soluzione migliore?
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User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Io per 12 non ci penserei neanche tre decimi di secondo... ![]()
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User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
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Piuttosto, quando smonterai il motore, ricordati di segnarti la posizione della biella prima di estrarla. Ma questo lo saprai bene ;) Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
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User | Citazione:
![]() Quando dovrai sostituire i cuscinetti al 61 asp 4t che fai lo butti e ne prendi uno nuovo? ![]() Dai dai come consigliato già segna il verso della biella che è quella che di solito rimontandola ci si chiede sempre da che parte và, per il resto goditi lo smontaggio e rimontaggio del motore, io ogni volta che metto mano ai miei godo ![]() P.s. aiutati con la pistola termica per smontare i cuscinetti scaldando il carter esternamente in prossimità degli stessi ![]() | |
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