01 luglio 13, 07:29 | #1072 (permalink) Top | |
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e questo è cosa buona e giusta ...... ma ................ se usi l'alcool metilico e il nitrometano come solvente ........... per lavare e disinfettare i tuoi motori .......... non è carburante e non paghi le accise (vedi alcuni negozi online che vendono un tipo di alcool metilico per carburante ed uno per ...... diluente). ............ io .............. ho tutti i miei motori............ zozzi di olio, per cui ................. mi serve una grande quantità di alcool metilico miscelato con nitrometano per ............. pulirli............... P.S.: mi sono accorto che se aggiungo circa il 20% di ricino ............ mi vengono ancora più puliti Ultima modifica di brunart : 01 luglio 13 alle ore 07:33 | |
01 luglio 13, 07:39 | #1073 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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A dir la verità mi pare un po' piccino per un 120... io non credo di averci fatto andare su nulla di più grosso di un .35, per cilindrate maggiori ne ho uno apposta
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
01 luglio 13, 08:43 | #1074 (permalink) Top | |
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01 luglio 13, 11:49 | #1075 (permalink) Top | ||
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01 luglio 13, 13:07 | #1076 (permalink) Top |
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Io ho questo... lo fa un tizio inglese e lo vende su ebay a 20 e rotte sterline completo anche del serbatoio. Fino al 30 cc sei a posto.
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01 luglio 13, 13:48 | #1077 (permalink) Top |
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Si, si può anche autoscostruirselo; ricordo che Pellikano ha iniziato una piccola produzione di banchi di rodaggio da lui disegnati. Molto bellini (da bravo architetto).
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06 luglio 13, 13:26 | #1078 (permalink) Top |
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Olé, visto che si è passati dalla nostalgia al voyeurismo ecco qua il 90-4C che ho revisionato in rodaggio (visto che c'è nuovo cilindro, fascia, pistone e biella...). Il rumoraccio che si sente non viene dal motore ma dal piano del tavolo che vibrando sbatte sulla struttura di metallo. Stamattina un paio di serbatoi bello grasso senza superare i 4.000 giri.
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08 agosto 13, 14:15 | #1079 (permalink) Top |
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| Recuperato il mio vecchio Enya 35
Ravanando in soffitta è finalmente riapparso il mio vecchio Enya 35 su bronzine. Lo presi nuovo da un tizio negli anni '80 che lo aveva da parte già da parecchio, non saprei dire da quanto. Ho un paio di domande, poiché non ho le istruzioni. La prima: il motore è accompagnato da due teste (una è doppione di quella montata attualmente) che danno rapporti di compressioni diversi. Quando usare l'una o l'altra? La seconda: il motore nasce per essere utilizzato a scarico libero e il "bombolo" (che era optional) ha una valvola che, se aperta, lascia due grossi fori liberi in asse con lo scarico del motore. A che serve?
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08 agosto 13, 14:50 | #1080 (permalink) Top | |
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La valvola sul fianco del silenziatore dovrebbe servire a cicchettare dallo scarico. I primi silenziatori OS e ST avevano un tubetto interno che andava dritto contro la finestra di scarico... credo che ciò si rendesse necessario dall'abitudine protratta nei precedenti anni di "scarico libero"; successivamente ci si è abituati a cicchettare dando qualche colpo a venturi tappato. Saluti . | |
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