Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 13, 11:16   #1041 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: tolentino
Messaggi: 65
nel campo di volo che frequento un periodo(2008 2009 2010)i glow non ne èrano rimasti tanti,forse 4 persone in tutto.....sono apparsi i benzina in diverse cilindrate,e un pò più elettrici per i costi migliorati delle batterie,ma dopo le tribbolate per chi non riusciva a carburarli,problemi con l'accensione,i benzina quest'anno non hanno fatto più comparsa al campo,è rimasto solamente un jba 15 cc che è sempre andato bene.ora dei 4 che èrano rimasti al glow sono ritornati altri 6,che hanno rispolverato(qualcuno ricomprato)il glow,di questi 6,3 hanno anche qualche elettrico che usano per lo più in inverno,e ci sono anche 2 ragazzi che usano solo e sempre elettrico.nel nostro campo elettrici e glow(ritornato primo in classifica)convivono tranquillamente,mentre il benzina stà inesorabilmente sparendo,visto che quasi nessuno vola con i maxi
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 13:36   #1042 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
beh carburare un benzina non é difficile anzi più semplice rispetto a un glow. ovvero meno sensibile al cambiare della temperatura dell'aria.
credo quindi che i tuoi amici siano ritornati al glow per altri problemi
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:08   #1043 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: tolentino
Messaggi: 65
si hai ragione,sono molto più gestibili e più semplici,ma non tutti sanno che il benzina se deve affrontare una lunga pausa invernale va lasciato asciutto,cioè fatto rimanere a secco,senza una goccia di benzina nel carburatore,pena l'indurimento delle membrane.poi come ti ripeto,non usando quasi nessuno i maxi,il glow è nettamente superiore nella fascia di modelli fino al metro e settanta,più leggero non ha batterie e centraline al seguito,e a parità di cilindrata nettamente più potente.l'elettrico è più semplice,ma non a tutti piace,il rombo del glow,specialmente 4 tempi,è insuperabile....io personalmente ho 7 glow 2 tempi montati,ed un glow 4 tempi della saito,montato su un p40.un elettrico che uso su un easy star
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 17:23   #1044 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
si hai ragione,sono molto più gestibili e più semplici,ma non tutti sanno che il benzina se deve affrontare una lunga pausa invernale va lasciato asciutto,cioè fatto rimanere a secco,senza una goccia di benzina nel carburatore,pena l'indurimento delle membrane.poi come ti ripeto,non usando quasi nessuno i maxi,il glow è nettamente superiore nella fascia di modelli fino al metro e settanta,più leggero non ha batterie e centraline al seguito,e a parità di cilindrata nettamente più potente.l'elettrico è più semplice,ma non a tutti piace,il rombo del glow,specialmente 4 tempi,è insuperabile....io personalmente ho 7 glow 2 tempi montati,ed un glow 4 tempi della saito,montato su un p40.un elettrico che uso su un easy star
tutto vero tranne tranne, secondo me, il discorso del secco, le membrane se sono bagnate non si seccano....
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 22:53   #1045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: tolentino
Messaggi: 65
ciao,teoricamente avresti ragione al 100%,specialmente considerando che sulla mix,c'è sempre olio.....ma da anni riparo motoseghe e decespugliatori,e ti posso dire che quando c'era la super,non succedeva,ora la benzina verde,è composta da qualche additivo che corrode i carburatori e secca le membrane,se il motore rimane inattivo a lungo,oltre a rilasciare residui che ostruiscono i micro passaggi.i clienti che seguono il consiglio,lavorano anni senza problemi,e dal fermo invernale ripartono subito,mentre altri che lasciano mix,con gli anni aumentano i problemi,stanno sempre con problemi di carburazione,e partenze,se carburi il motore(motosega o decespugliatore)e lavori,durante il lavoro si scarbura in continuazione.a presto
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 13, 23:09   #1046 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
ciao,teoricamente avresti ragione al 100%,specialmente considerando che sulla mix,c'è sempre olio.....ma da anni riparo motoseghe e decespugliatori,e ti posso dire che quando c'era la super,non succedeva,ora la benzina verde,è composta da qualche additivo che corrode i carburatori e secca le membrane,se il motore rimane inattivo a lungo,oltre a rilasciare residui che ostruiscono i micro passaggi.i clienti che seguono il consiglio,lavorano anni senza problemi,e dal fermo invernale ripartono subito,mentre altri che lasciano mix,con gli anni aumentano i problemi,stanno sempre con problemi di carburazione,e partenze,se carburi il motore(motosega o decespugliatore)e lavori,durante il lavoro si scarbura in continuazione.a presto
Visto che sei "del ramo" e ripari motoseghe, ti vorrei chiedere se magari ci fosse qualche prodotto per fare un lavaggio del carburatore, prima di una lunga pausa, che consevi bene il tutto, senza problemi.
Grazie in anticipo.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 08:01   #1047 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
grazie dell info! :thumbup:
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 09:37   #1048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
tutto vero tranne tranne, secondo me, il discorso del secco, le membrane se sono bagnate non si seccano....
confermo, io ho 4 benzina e li faccio volare ogni 5-6 mesi e uno è oltre un'anno che non vola, ed ho mai dovuto smontare il carburatore, smonto la naca le spruzzo un pò di benzina nel venturi del carburatore, e con un pò di palate lui dà 2-3 scoppi e già solo questo le serve per sbloccare la membrana se caso mai fosse incollata, e comunque l'incollaggio della membrana è anche causata dall'olio miscela che si usa..i benzina sono MOOOLTO più gestibili, io uso i glow, orami, solo sù dei modelli in cui non posso montare un benzina..e di motoseghe io ne ho ben 4, 2 Homelite con lama da 40 cm. e 2 Husquarna, con lama da 70 cm.e sono motoseghe che uso per abbattere alberi perchè in montagna è quello il mio riscaldamento, ed ho mai smontato nulla...stanno inattive circa 8 mesi e poi partono quasi subito, ma c'è da dire che con l'avviamento a strappo delle motoseghe, riesci a farle fare alcuni giri al motore, mentre con i motori dei modelli ci fai un mezzo giro a volta..ahahah
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 06 maggio 13 alle ore 09:42
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 22:05   #1049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: tolentino
Messaggi: 65
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Visto che sei "del ramo" e ripari motoseghe, ti vorrei chiedere se magari ci fosse qualche prodotto per fare un lavaggio del carburatore, prima di una lunga pausa, che consevi bene il tutto, senza problemi.
Grazie in anticipo.
ciao,non ti scrivo la marca,ma se vai su un negozio dove vendono e riparano motoseghe,ci sono delle mix in tanichetta già pronta,tale mix,va messa durante l'ultima volta che viene usato il motore prima di un riposo di almeno 5-6 mesi.può rimanere nel serbatoio e nel carburatore a tempo indeterminato,è antiossidante,non secca non lascia residui.
@garbo.forse i tuoi motori sono nuovi,o con pochissimi anni di vita,ma ti assicuro per esperienza che revisionerai molto prima il carburatore di chi lascia il motore asciutto.il problema non si verifica subito,e a volte non basta cambiare le membrane,ma si è costretti a sostituire il carburatore,dopo che tale inizia a corrodersi ed a ostruirsi senza possibilità di rimediare,diventando incarburabile.non voglio contraddirti percarità,ma questo è quanto vedo da quando la super è sparita.
jow79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 13, 00:31   #1050 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da jow79 Visualizza messaggio
ciao,non ti scrivo la marca,ma se vai su un negozio dove vendono e riparano motoseghe,ci sono delle mix in tanichetta già pronta,tale mix,va messa durante l'ultima volta che viene usato il motore prima di un riposo di almeno 5-6 mesi.può rimanere nel serbatoio e nel carburatore a tempo indeterminato,è antiossidante,non secca non lascia residui..
Buono a sapersi, graciasss!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spitfire mk9 glow louiss Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 05 luglio 10 09:55
Ozzano 09, aquisti e declino... truzzo Modellismo 36 20 luglio 09 20:41
Diesel nel glow Baldo4President Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 03 aprile 09 18:09
il declino di graupner mrmariolino Radiocomandi 35 20 febbraio 09 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002