11 aprile 11, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2008 Residenza: treviso
| domanda carburazione min-max
1)Volevo sapere che rapporto c'è tra il max e il minimo.. se io chiudo la vite del minimo, (cioè smagrisco) devo poi aprire un pò il max o non è necessario. Questo eventualmente vale anche in senso inverso? Mi è capitato di chiudere il minimo, e dopo alcune prove di accelerazioni che sembravano regolari, l'ennesima prova al max il motore calava di giri tanto da richiedere ulteriore apertura del massimo, quasi di 1/2 giro. 2)Nel caso che i passaggi min-max e max-min sembrino ok ma il motore al minimo, tenda a salire di giri, vuol dire che è ancora da regolare.....magro o grasso? grazie |
11 aprile 11, 14:47 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Non hai specificato di quale carburatore si tratta, ma dalla seconda domanda mi viene da intuire che si tratti di un carburatore a membrane (simil walbro). 1) Nei carburatori glow lo spillo del massimo non sente l'influenza della regolazione di quello del passaggio e viceversa. 2) Nei carburateri a membrane invece si, entrambi portano miscela al venturi anche se per due condotti diveri, quindi l'aflusso si somma se apri un o dei due o si sottrae se chiudi, intendo idre che se data una carburazione apri 1/2 giro lo spillo dei bassi (L) ne risentirà anche se in minima parte la carburazione del massimo, viceversa, se lo chiudi il massimo smagrirà leggermente. Se la carburazione in accelerazione ti sembra ok ma il motore al minimo tende a salire di regime devi aprire leggermente lo spillo dei bassi .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |