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Vecchio 11 aprile 11, 01:24   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-03-2011
Residenza: provincia di Bari
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accendere il motore a scoppio

salve , qualcuno di voi conosce qualche metodo per accendere il motore di un aereo a scoppio senza usare l'avviatore o senza farlo con le mani??
trerro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 02:32   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
... prova coi piedi!!!
l'unica cosa che ho visto fare è una specie di puleggia che stava dietro l'elica su cui veniva avvolto un cavo per avviare a strappo come si fa coi motocoltivatori; permettimi la curiosità... a che ti serve?
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 02:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
Data registr.: 14-01-2009
Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
Ci sono alcuni motori a benzina (credo zenoah) che hanno il motorino di avviamento integrato, ma è cmq roba molto vecchia.
Quel tipo di avviamento è stato eliminato per dare spazio alla leggerezza e alle performance.
Per quanto ne sò, sui motori ad incandescenza (glow) non esistono sistemi diversi dall'avviatore o l'accensione a mano o bastone.
forse se guardi delle riproduzioni di grandi dimensioni trovi qualcosa ma se hai il classico motorello glow... sei tu che devi imparare ad usare lui, non lui che si deve adattare a te!
__________________
Oderint, dum metuant!
LESTAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 11:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Perchè non citare l'avviamento a molla dei Cox e del vecchio TRD a benzina?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 12:16   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2008
Residenza: piemonte
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Question io ho un trd35cc benzina a molla...

Ciao a tutti,
io ho un trd35cc a benzina con avviamento a molla:
é FANTASTICO e parte subito!!!

L'altro giorno ho provato accendere un dle50 benzina a mano,
facendo girare l'elica con guanti di cuoio...

SAPETE UNA COSA?
Devo ancora farlo partire adesso...non ci riesco ed ho paura di farmi male...
lukmusiclive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 12:28   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di CiiiP
 
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Residenza: Rimini
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Ciao a tutti,
io ho un trd35cc a benzina con avviamento a molla:
é FANTASTICO e parte subito!!!

L'altro giorno ho provato accendere un dle50 benzina a mano,
facendo girare l'elica con guanti di cuoio...

SAPETE UNA COSA?
Devo ancora farlo partire adesso...non ci riesco ed ho paura di farmi male...
Porta l'elica a ore 10/11, con la mano stai più vicino al fulcro dell'elica che puoi, strattone e quando compi la rotazione porti fuori la mano dal disco dell'elica.
Non serve darci tutta la forza del mondo, l'importante è tirare via la mano una volta passato il "punto di sforzo", fatto questo è impossibile farsi male.
L'unica volta che mi sono fatto male con un 75 bicilindirico (2 unghie nere) è perchè a forza di darci mi ero arreso e non toglievo più la mano con decisione "tanto non si accende"... e invece si è acceso... Haia!!!

Ricordati di legare il modello o fartelo tenere da qualcuno, io preferisco legarlo in ogni caso.

Rirtornando OT non so come poter accendere un motore in maniera più semplice che con l'avviatore. Si potrebbe usare quel sistema come quello per accendere i motori glow a ventola intubata o elicotteri, cioè con un albero attaccato all'avviatore direttamente all'albero motore... ma non so se è ciò che cerchi.
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Vecchio 11 aprile 11, 12:54   #7 (permalink)  Top
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Question grazie,ci roproverò...

Grazie,ci riproverò come dici tu...ma faccio già così...
gli altri del campo mi dicono:
fai conto di tirare uno schiaffo... ma nulla..

Ho visto gente più minuta di me,accendere motori medesimi ( dle50cc )
al terzo colpo !!!

Io invece,NIENTE...

Ma non si può mettere una molla oppure a strappo come le macchinine ?

GRAZIE CIAO by lukmusiclive
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Vecchio 11 aprile 11, 16:57   #8 (permalink)  Top
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Grazie,ci riproverò come dici tu...ma faccio già così...
gli altri del campo mi dicono:
fai conto di tirare uno schiaffo... ma nulla..

Ho visto gente più minuta di me,accendere motori medesimi ( dle50cc )
al terzo colpo !!!

Io invece,NIENTE...

Ma non si può mettere una molla oppure a strappo come le macchinine ?

GRAZIE CIAO by lukmusiclive
Se un benzina non si accende, il problema è nel motore non nel tuo braccio. L'ultimo problema che ho avuto era nella pipetta, aveva preso una storta in cui si era tagliata la guaina di silicone interno, il resto era sanissimo, io non ci volevo credere finchè non l'ho nastrato ed è partito subito. Insomma di problemi alla alimentazione elettronica ne ho avuti parecchi, tra cui 2 centraline bruciate per problemi loro.

Io per accendere i miei benzina faccio così: Chiudo l'aria (gli esperti si arrabbiano se la si chiama così ) gas al minimo e dò colpi fino a che non fa uno scoppio (tanto non si accende) bastano dai 2 ai 10 colpi, poi tolgo l'aria e sempre con il gas al minimo dò 3 o 4 trappi e va in moto, mai sbagliato un colpo. Se non va è inutile insistere. Mi sono fatto male alla spalla 2 volte per scoprire che il problema era altrove.
Fidati, se non si accende il problema è nel motore, se usi la mia procedura non sbagli mai.
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Vecchio 11 aprile 11, 19:40   #9 (permalink)  Top
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Cool no,no, il problema è il mio braccio...

Ciao,grazie degli utili consigli,
ma il problema effettivo sono io ed il mio braccio:

MI SPIEGO MEGLIO

Io più o meno,faccio come mi hai descritto
tu nella tua procedura,ma NULLA: non parte.

Ci prova SUBITO un mio amico più esperto di me e parte subito.

ALLORA riprovo io e.......NULLA.

Riprova lui e parte al primo / terzo colpo

E COSI' VIA...
SENZA esserci riuscito ad accenderlo nemmeno una volta...

MI DOMANDO:
Ma quelli che hanno un 80cc oppure un 111cc
MA COME CAVOLO FANNO?
Non è un problema di corrente o carburazione,
è un problema di SLANCIO,PRESA,e FORZA...

PER ME UN MISTERO.

L'unica cosa che adesso ho,
è un gran MALE alla spalla destra e all'avambraccio.

Forse non fa per me...bho,chissà...
INVIDIO ( con simpatia ) CHI CI RIESCE.
Vedo dei ragazzini di 16 / 17 anni che non faticano per nulla... ! ? !

DOVRO' ARRENDERMI ??????????

Buon volo a tutti by

lukmusiclive
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Vecchio 11 aprile 11, 23:10   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di CiiiP
 
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Ciao,grazie degli utili consigli,
ma il problema effettivo sono io ed il mio braccio:

MI SPIEGO MEGLIO

Io più o meno,faccio come mi hai descritto
tu nella tua procedura,ma NULLA: non parte.

Ci prova SUBITO un mio amico più esperto di me e parte subito.

ALLORA riprovo io e.......NULLA.

Riprova lui e parte al primo / terzo colpo

E COSI' VIA...
SENZA esserci riuscito ad accenderlo nemmeno una volta...

MI DOMANDO:
Ma quelli che hanno un 80cc oppure un 111cc
MA COME CAVOLO FANNO?
Non è un problema di corrente o carburazione,
è un problema di SLANCIO,PRESA,e FORZA...

PER ME UN MISTERO.

L'unica cosa che adesso ho,
è un gran MALE alla spalla destra e all'avambraccio.

Forse non fa per me...bho,chissà...
INVIDIO ( con simpatia ) CHI CI RIESCE.
Vedo dei ragazzini di 16 / 17 anni che non faticano per nulla... ! ? !

DOVRO' ARRENDERMI ??????????

Buon volo a tutti by

lukmusiclive
Hahahaha mentre leggevo mi sembrava di leggere un'avventura di Willy il Coyote

Io ho un 85 monocilindrico ed un 110 bicilindrico, ho avuto anche un 75 bicilindrico ed un'altro 110 bicilindrico, non sono più difficili tra loro.
Ti dirò di più, uno dei nostri che tra l'altro è un meccanico sconsiglia di darci la falcata potente tanto, lui dice, la scintilla farà fare lo scoppio al carburante.

Non so cosa dirti se non "in bocca al lupo", ma la cosa è bizzarra.
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