11 aprile 11, 02:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
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... prova coi piedi!!! l'unica cosa che ho visto fare è una specie di puleggia che stava dietro l'elica su cui veniva avvolto un cavo per avviare a strappo come si fa coi motocoltivatori; permettimi la curiosità... a che ti serve?
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
11 aprile 11, 02:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
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Ci sono alcuni motori a benzina (credo zenoah) che hanno il motorino di avviamento integrato, ma è cmq roba molto vecchia. Quel tipo di avviamento è stato eliminato per dare spazio alla leggerezza e alle performance. Per quanto ne sò, sui motori ad incandescenza (glow) non esistono sistemi diversi dall'avviatore o l'accensione a mano o bastone. forse se guardi delle riproduzioni di grandi dimensioni trovi qualcosa ma se hai il classico motorello glow... sei tu che devi imparare ad usare lui, non lui che si deve adattare a te!
__________________ Oderint, dum metuant! |
11 aprile 11, 12:16 | #5 (permalink) Top |
User | io ho un trd35cc benzina a molla...
Ciao a tutti, io ho un trd35cc a benzina con avviamento a molla: é FANTASTICO e parte subito!!! L'altro giorno ho provato accendere un dle50 benzina a mano, facendo girare l'elica con guanti di cuoio... SAPETE UNA COSA? Devo ancora farlo partire adesso...non ci riesco ed ho paura di farmi male... |
11 aprile 11, 12:28 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non serve darci tutta la forza del mondo, l'importante è tirare via la mano una volta passato il "punto di sforzo", fatto questo è impossibile farsi male. L'unica volta che mi sono fatto male con un 75 bicilindirico (2 unghie nere) è perchè a forza di darci mi ero arreso e non toglievo più la mano con decisione "tanto non si accende"... e invece si è acceso... Haia!!! Ricordati di legare il modello o fartelo tenere da qualcuno, io preferisco legarlo in ogni caso. Rirtornando OT non so come poter accendere un motore in maniera più semplice che con l'avviatore. Si potrebbe usare quel sistema come quello per accendere i motori glow a ventola intubata o elicotteri, cioè con un albero attaccato all'avviatore direttamente all'albero motore... ma non so se è ciò che cerchi.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
11 aprile 11, 12:54 | #7 (permalink) Top |
User | grazie,ci roproverò...
Grazie,ci riproverò come dici tu...ma faccio già così... gli altri del campo mi dicono: fai conto di tirare uno schiaffo... ma nulla.. Ho visto gente più minuta di me,accendere motori medesimi ( dle50cc ) al terzo colpo !!! Io invece,NIENTE... Ma non si può mettere una molla oppure a strappo come le macchinine ? GRAZIE CIAO by lukmusiclive |
11 aprile 11, 16:57 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io per accendere i miei benzina faccio così: Chiudo l'aria (gli esperti si arrabbiano se la si chiama così ) gas al minimo e dò colpi fino a che non fa uno scoppio (tanto non si accende) bastano dai 2 ai 10 colpi, poi tolgo l'aria e sempre con il gas al minimo dò 3 o 4 trappi e va in moto, mai sbagliato un colpo. Se non va è inutile insistere. Mi sono fatto male alla spalla 2 volte per scoprire che il problema era altrove. Fidati, se non si accende il problema è nel motore, se usi la mia procedura non sbagli mai.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
11 aprile 11, 19:40 | #9 (permalink) Top |
User | no,no, il problema è il mio braccio...
Ciao,grazie degli utili consigli, ma il problema effettivo sono io ed il mio braccio: MI SPIEGO MEGLIO Io più o meno,faccio come mi hai descritto tu nella tua procedura,ma NULLA: non parte. Ci prova SUBITO un mio amico più esperto di me e parte subito. ALLORA riprovo io e.......NULLA. Riprova lui e parte al primo / terzo colpo E COSI' VIA... SENZA esserci riuscito ad accenderlo nemmeno una volta... MI DOMANDO: Ma quelli che hanno un 80cc oppure un 111cc MA COME CAVOLO FANNO? Non è un problema di corrente o carburazione, è un problema di SLANCIO,PRESA,e FORZA... PER ME UN MISTERO. L'unica cosa che adesso ho, è un gran MALE alla spalla destra e all'avambraccio. Forse non fa per me...bho,chissà... INVIDIO ( con simpatia ) CHI CI RIESCE. Vedo dei ragazzini di 16 / 17 anni che non faticano per nulla... ! ? ! DOVRO' ARRENDERMI ?????????? Buon volo a tutti by lukmusiclive |
11 aprile 11, 23:10 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho un 85 monocilindrico ed un 110 bicilindrico, ho avuto anche un 75 bicilindrico ed un'altro 110 bicilindrico, non sono più difficili tra loro. Ti dirò di più, uno dei nostri che tra l'altro è un meccanico sconsiglia di darci la falcata potente tanto, lui dice, la scintilla farà fare lo scoppio al carburante. Non so cosa dirti se non "in bocca al lupo", ma la cosa è bizzarra.
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