23 aprile 11, 13:46 | #81 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
Se uno ha la possibilità e l'umiltà di dire e capire che "lui non l'avrebbe fatto così bello" per quale motivo non dovrebbe farselo fare da mani più esperte??? A volte l'accanimento terapeutico non è di certo propedeutico, e chi decide di spendere 1000, 2000 o quello che è... fà bene a farselo fare se non è bravo con il cacciavite! LUKE, SONO CON TE!
__________________ Oderint, dum metuant! | |
23 aprile 11, 13:50 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
| Citazione:
Anche tu appassionato di musica? Lei suona il piano e biplano la tromba! | |
23 aprile 11, 13:57 | #83 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Sono perfettamente d'accordo che chi gna fa lo lasci fare agli altri. D'altra parte se si possono comprare i titoli nobiliari, a maggior ragione per essere modellista basta aprire il portafoglio. Offro la mia esperienza per allestire i modelli ai figli di papà e agli impediti in generale, tariffe rapportate al modello, a partire da 500E. Per accordi mandare un PM. |
23 aprile 11, 14:48 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
| Citazione:
In attesa di una risposta,vorrei anche agiungere che seppur posso condividere il fatto che qualcuno vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè non avvezzo a soluzioni sofisticate possa farsi assemblare un modello. Ma da qui a non sapere neanche dove diavolo stai mettendo la benzina, e che percorso fa la benzina stessa sul tuo modello, continuo irrimediabilmente a trovarlo molto poco modellistico ed anche ridicolo come giustamente dice Il Biplano. A proposito visto che da un po di tempo ai distributori non vendono più la miscela già fatta, come si fa? Si va in farmacia a farsela preparare o si acquista da altri modellisti al campo di volo? Ultima modifica di fradellaq : 23 aprile 11 alle ore 14:52 | |
24 aprile 11, 14:14 | #85 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Hahahah bipy, non avevo letto il tuo post! hahahaha OK, è vero, anche se ti fai fare il modello... devi almeno sapere dentro cosa c'è.... però chiedo un pò di clemenza per luke, mi sembra che alcune opinioni siano state espresse con un pò troppa cattiveria..., insomma... diventerà esperto anche lui con il tempo e oltretutto ha fatto le richieste sempre in maniera molto gentile... avrà anche pestato qualche cacchetta ma allora che facciamo lo inchiodiamo alla croce?? Magari luke è un timidone e sul campo non gli andava di chiedere o rompere le balle più di tanto e si è gentilmente rivolto al barone... che c'è di male..., ora sà qualcosa in più... oppure siamo nati tutti imparati e quelli che non sanno niente vanno gettati giù dalla rupe come facevano gli spartani con i bambini meno maturi?? Io stesso mi stò facendo stampare un lancair perchè con la fibra sono negato embhè?? che c'è di male... ovviamente questa è solo la mia umile ed inutile opinione, visto che anche io qui sul barone ho tanto da imparare da tutti voi!
__________________ Oderint, dum metuant! |
24 aprile 11, 14:33 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2009
Messaggi: 1.980
| Nulla di male, però........
Forse se banalmente avesse guardato nella naca e acceso l'elaboratore naturale di dati prima del PC avrebbe evitato commenti sgradevoli...d'altra parte chi evoca l'aeromodellismo si riferisce certo al concetto di "attivita' creativa-formativa", così distante ormai da quello che è diventato oggi per molti, splendidamente descrivibile con la frase " NON PENSARE : SPENDI ! " vista recentemente su di un muro a Milano...
__________________ FAI 7635 |
24 aprile 11, 16:40 | #87 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
|
Bhe, questo fenomeno è causato dai gommoli e dalle lipo e dalle industrie che hanno "consumerizzato" questo hobby. Se oggi vai in un negozio di modellismo e dici "buongiorno... vorrei provare ecc ecc" Tack ti rifilano immediatamente un kit polistirolo e lipo pronto a volare... e da li nasce l'ennesimo pseudomodellista che di centine, cg, aereodinamica,profili, motori non ne sà e probabilmente non ne saprà mai una cippa. Purtroppo un tempo c'era una sorta di selezione naturale, perchè tutti quelli non avvezzi alla prima scatola di montaggio o balsa kit capivano immediatamente se era cosa per loro o meno, ora invece non è più così... In ogni caso, anche se sono daccordo con te Renato, io mi sento comunque di essere più gentile... poi ognuno pensa per se!
__________________ Oderint, dum metuant! |
25 aprile 11, 10:41 | #89 (permalink) Top |
User |
da quello che ho compreso io, il troppo pieno butta gia a terra (non poteva essere altrimenti, senno avremmo gia sentito il botto ) , l'utente credeva uscisse dallo scarico, ma dopo una sua piu attenta osservazione si e' accorto che il tubetto del troppo pieno esce di fianco allo scarico e scarica appunto direttamente a terra. il riempire totalmente il serbatoio potrebbe in effetti favorire l'aspirazione della benzina verso il carburatore, (in quanto deve fare meno strada in salita lungo le cannnette) e quindi ottiene quell'avviamento a lui piu semplice, potrebbe pero' anche essere che il carburatore che essendosi "rodato" fa meno fatica ad aspirare consiglierei a tutti di rimanere in tema, e di non divagarsi in altri discorsi in quanto chi non ha fatto almeno una pirlata, o preso un abbaglio, nella sua carriera aeromodellistica scagli la prima elica
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 25 aprile 11 alle ore 10:45 |
25 aprile 11, 11:29 | #90 (permalink) Top | |
User | Citazione:
accendere il motore a scoppio salve , qualcuno di voi conosce qualche metodo per accendere il motore di un aereo a scoppio senza usare l'avviatore o senza farlo con le mani?? E penso che il buon trerro non sappia ancora se cè atro sistema "sicuro" Poi uno rispondendo e descrivendo il suo "metodo" ha visto due gocce di mix che pensava usissero dallo scarico , gli ho fatto notare che la cosa era poco probabile che molto piu verosimilmente poteva essere un gocciolamento del carburatore ( era lo sfiato del troppo pieno ) disse che avrebbe verificato con piu' attenzione il fatto , ma lo "sciagurato" a tardato 0,001 millisecondo a fare le verifiche e noi giu' con tutto quello che ci veniva in mente dimenticando da dove si era partiti : conosciamo qualche metodo per accendere il motore di un aereo a scoppio senza usare l'avviatore o senza farlo con le mani?? Mi sa che non lo si conosce..... , anche perchè se uno lo conosce , e nella "sciagurata" descrizione vede .........................: non oso pensare ..... saluti | |
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