20 aprile 11, 20:34 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma LESTAT penso che tu possa avere ragione, penso anche che se ci fosse della miscela dentro la testa e pari allo scarico rovesciato , non è questione di forza , perchè non esiste nessun liquido comprimibile e se forzi tanto ma tanto l'unico risultato è quello di piegare la biella o rompere l'albero motore , non penso proprio che si possa verificare uno scoppio , visto che la candela è completamente a mollo nella benzina e cosa piu' importante manca ossigeno ,a parte queste divagazioni , lukmusiclive a detto che avrebbe controllato e ci avrebbe fatto sapere , ..... probabilmente gli è venuto qualche dubbio sulla procedura , ma... ripeto se funziona........... saluti | |
20 aprile 11, 23:16 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Caro Longiano, hai perfettamente ragione, sono considerazioni che ho fatto anche io, ma ho scritto così per farla breve... per quanta forza tu possa applicare al pistone per comprimere la miscela nella camera di scoppio ovviamente la stessa non la comprimi e quindi premendo e generando pressione, o rompi oppure ti torna indietro l'elica probabilmente ferendoti le dita... riguardo allo scoppio, bhe si... non avevo considerato il fattore ossigeno... effettivamente in quelle condizioni è praticamente impossibile che la candela inneschi il carburante però.... amici... non ci ha detto luke in che senso gira l'elica prima di accendere il motore, se la girasse al contrario potrebbe per caso essere in una determinata condizione che il carburante finisca attraverso le luci di scarico?? Mi stà sorgendo questo dubbio....
__________________ Oderint, dum metuant! |
21 aprile 11, 00:41 | #74 (permalink) Top | |
User | Citazione:
saluti | |
21 aprile 11, 20:24 | #75 (permalink) Top |
User | ciao ragazzi,eccomi qua...
Ciao ragazzi, eccomi qua a rispondervi... SCUSATE,ma ieri sera ero troppo stanco e non ho nemmeno acceso il pc... TUTTO SISTEMATO e SOTTO CONTROLLO: 1) il mio dle50 benz è girato a testa in giù con la candela sotto verso il terreno 2) per accendere il motore giro l'elica verso sinistra:antiorario 3)HO PRESO UN ABBAGLIO: Quando effettuo il pieno di benzina,lo faccio finchè non esce e gocciola a terra ( poche goccie) facendo attenzione a non svuotare la "cannetta" tirando indietro la pompa... -rimarrebbe vuoto/non irrorato il motore e serbatoi di benz senza partire... ma NON dalla MARMITTA ma dal TUBETTO DI SFIATO ,che è vicinissimo alla marmitta e non mi sono MAI accorto che questo yak54 lo avesse.... NON PRENDETEMI IN GIRO:è la pura verità,anche perchè ho questo modello solo da pochissimi giorni e non l'hò montato / piazzato io..... MISTERO RISOLTO,VERO? GRAZIE ANCORA a voi tutti per la pazienza dimostratami scrivendomi consigli e rimedi utilissimi...risolvendo il problema ! BUONA E SERENA FELICE PASQUA !!! Ciao by lukmusiclive |
21 aprile 11, 22:23 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
23 aprile 11, 13:28 | #78 (permalink) Top |
User | E tu poco educato, non è scritto da nessuna parte che per fare il modellista devi "nascere imparato". Sai quanta gente si fa allestire jet da 5000/8000 euro? Sai quanta gente non ha idea di cosa ci sia dentro? Questo non fa di una persona "poco modellista" ma solo gente che piace volare e non gli piace il fai-da-te. E' così grave?
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
23 aprile 11, 13:39 | #79 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Aggiungo anche che può piacere il modellismo in modo sfegatato , ma non essere capaci nella manualità del fa da tè , e non per questo uno deve rinunciare alla sua passione ..... magari anche essere un fenomeno coi pollici ma poco avvezzo alla manualità . Eviva la passione sempre e su tutto at tsalut.. | |
23 aprile 11, 13:43 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Però nel fatto di farsi allestire un modello ( comprensibile...) e NON sapere manco come sia fatto dentro...beh...non è solo "poco modellista", ma...ridicolo MOOOLTO diverso sarebbe nel farsi aiutare da uno più esperto: questo è il TOP del modellismo ! Comunque, se c'è qualcuno che ha una gran bella moglie....e per non faticare vuol farsela trombare, sono disponibile.... | |
Bookmarks |
| |