18 aprile 11, 14:27 | #51 (permalink) Top |
UserPlus | no, ma non devo aprì er modello e ravanà nelle frattaglie ogni volta che lo devo rifornire e mettere in moto Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
18 aprile 11, 14:35 | #52 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.825
| Casomai me dirai che per caricare le lipo é bene toglierle dal modello, quello si che porta via tempo, ma aprire la cappottina e collegare UN connettlore non me pare così impegnativo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 aprile 11, 14:55 | #53 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Il fatto è che Robbè apre una capottina ci trova dentro una pecora
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
18 aprile 11, 16:17 | #54 (permalink) Top |
User |
io sarò controcorrente per l'alimentazione, tutto ok per la messa in moto, come avete scritto tutti, ma io stufo di tubetti vari, metto un bel raccordo a T, sul tubetto che và al carburatore, e da un ramo della T faccio il pieno che poi tappo accuratamente, un solo tubetto di sfiato-troppo pieno e via, così ho solo 2 tubetti da gestire, e così facendo riempio anche bene il tubetto di alimentazione, e non ingolfo il carburatore in quanto, se non funziona la membrana pompa, non ingolfo nulla, e la membrana pompa funziona solo con il motore in moto che prende la pressione dal carter motore..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
18 aprile 11, 17:22 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
__________________ Oderint, dum metuant! | |
18 aprile 11, 20:12 | #56 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non mi è chiaro il punto 1 Faccio benzina facendo gocciolare dalla marmitta ( così sono sicuro che arriva benzina al motore ed è irrorato ) mi torna difficile credere ce se fai gocciolare la benzina dallo scarico di un motore a mix poi il motore parte senza problemi , io penso che se arrivi a far gocciolare la mix dalla marmita , il motore dentro deve averne tanta o addiritura essere quasi pieno di mix , a quel punto la vedo dura far partire il motore , differente è se intendevi il carburatore , saluti | |
20 aprile 11, 09:52 | #57 (permalink) Top |
User | ...eppure...
Ciao, eppure faccio gocciolare la benz dalla marmitta...( dai 2 tubetti metallici di sfiato ) non dal carburatore... e parte subito... ( La testa del motore,ce l'hò montata sottosopra con l'attacco candela ed essa rivloti verso il terreno... ) ( poche goccie ) e mi affretto ad accenderlo subito, perchè altrimenti potrebbe ingolfarsi... ...Forse questo passaggio che effettuo è SBAGLIATO ? mi hanno insegnato così... NON SAPREI DIRVI DI PIù... Ciao a GRAZIE a tutti per il GRANDIOSO supporto che mi state dando. BUONA E SANTA FELICE PASQUA:RISORGIAMO TUTTI PURIFICANDO I NOSTRI CUORI !!! e buon voli by lukmusiclive |
20 aprile 11, 09:56 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
Messaggi: 915
| Citazione:
Ma che marmitta è? canister o barilotto?? l'hai comprata usata?? chi ce l'aveva prima usava i fumogeni??
__________________ Oderint, dum metuant! | |
20 aprile 11, 10:33 | #59 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
perche nei motori con pompa, un sfiato DEVE esserci, se no la pompa dopo un po non riesce piu a ciucciare, oppure il serbatoio implode.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
20 aprile 11, 10:37 | #60 (permalink) Top |
User |
sono contento che hai trovato la tua tecnica ma la domanda e' .. come cavolo fa un motore a testa in giu a gocciolare benzina dallo scarico.. significa che nel carburatore e' arrivata gia da un bel pezzo! comunque alcuni carburatori, specie se vuoti (con aria all'interno) fanno molta fatica a aspirare la benzina, potresti provare a sostituirgli le membrane...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 20 aprile 11 alle ore 10:41 |
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