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Vecchio 18 aprile 11, 14:27   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Perché tu voli senza cappottina ?

no, ma non devo aprì er modello e ravanà nelle frattaglie ogni volta che lo devo rifornire e mettere in moto

Robbè
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Vecchio 18 aprile 11, 14:35   #52 (permalink)  Top
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no, ma non devo aprì er modello e ravanà nelle frattaglie ogni volta che lo devo rifornire e mettere in moto

Robbè
Casomai me dirai che per caricare le lipo é bene toglierle dal modello, quello si che porta via tempo, ma aprire la cappottina e collegare UN connettlore non me pare così impegnativo.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 18 aprile 11, 14:55   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Il fatto è che Robbè apre una capottina ci trova dentro una pecora
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 16:17   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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io sarò controcorrente per l'alimentazione, tutto ok per la messa in moto, come avete scritto tutti, ma io stufo di tubetti vari, metto un bel raccordo a T, sul tubetto che và al carburatore, e da un ramo della T faccio il pieno che poi tappo accuratamente, un solo tubetto di sfiato-troppo pieno e via, così ho solo 2 tubetti da gestire, e così facendo riempio anche bene il tubetto di alimentazione, e non ingolfo il carburatore in quanto, se non funziona la membrana pompa, non ingolfo nulla, e la membrana pompa funziona solo con il motore in moto che prende la pressione dal carter motore..
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garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 18 aprile 11, 17:22   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di LESTAT
 
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Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io sarò controcorrente per l'alimentazione, tutto ok per la messa in moto, come avete scritto tutti, ma io stufo di tubetti vari, metto un bel raccordo a T, sul tubetto che và al carburatore, e da un ramo della T faccio il pieno che poi tappo accuratamente, un solo tubetto di sfiato-troppo pieno e via, così ho solo 2 tubetti da gestire, e così facendo riempio anche bene il tubetto di alimentazione, e non ingolfo il carburatore in quanto, se non funziona la membrana pompa, non ingolfo nulla, e la membrana pompa funziona solo con il motore in moto che prende la pressione dal carter motore..
Ingegnoso... mi sà che ci provo anche io... alla fine così hai già i tubi pieni... e non devi lussarti una spalla... si si, sei un genio!
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Oderint, dum metuant!
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Vecchio 18 aprile 11, 20:12   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di longiano
 
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Ciao ragazzi,
finalmente ho risolto il mio problema personale di accensione di un DLE50cc :

NON SONO MAI RIUSCITO ACCENDERLO FINO POCO FA,ma seguendo questi passaggi,parte che è una meraviglia e NON serve FORZA BRUTALE ,ma solo TECNICA :

1) Faccio benzina facendo gocciolare dalla marmitta ( così sono sicuro che arriva benzina al motore ed è irrorato )

2) Accendo centralina elettronica

3) Tiro l'aria

4) Faccio girare a mano l'elica in modo rettilineo e non seguendola,girandola solo con indice,medio ed anulare

5) Appena borbotta,tolgo l'aria

6) Giro l'elica ancora due / tre volte con stick del gas appena alzato

7) Parte il motore

8) Buon divertimento


MISTERO RISOLTO

Grazie a tutti e buon voli a tutti by Luk

DECOLLARE è FACOLTATIVO,ATTERRARE OBBLIGATORIO !!!
ciao lukmusiclive,
non mi è chiaro il punto 1 Faccio benzina facendo gocciolare dalla marmitta ( così sono sicuro che arriva benzina al motore ed è irrorato )
mi torna difficile credere ce se fai gocciolare la benzina dallo scarico di un motore a mix poi il motore parte senza problemi ,
io penso che se arrivi a far gocciolare la mix dalla marmita , il motore dentro deve averne tanta o addiritura essere quasi pieno di mix , a quel punto la vedo dura far partire il motore , differente è se intendevi il carburatore ,
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 09:52   #57 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a lukmusiclive
Smile ...eppure...

Ciao,
eppure faccio gocciolare la benz dalla marmitta...( dai 2 tubetti metallici di sfiato )
non dal carburatore...
e parte subito...

( La testa del motore,ce l'hò montata sottosopra
con l'attacco candela ed essa rivloti verso il terreno... )

( poche goccie )

e mi affretto ad accenderlo subito,
perchè altrimenti potrebbe ingolfarsi...

...Forse questo passaggio che effettuo è SBAGLIATO ?
mi hanno insegnato così...

NON SAPREI DIRVI DI PIù...

Ciao a GRAZIE a tutti per il GRANDIOSO supporto che mi state dando.

BUONA E SANTA FELICE PASQUA:RISORGIAMO TUTTI PURIFICANDO I NOSTRI CUORI !!!

e buon voli
by lukmusiclive
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Vecchio 20 aprile 11, 09:56   #58 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lukmusiclive Visualizza messaggio
Ciao,
eppure faccio gocciolare la benz dalla marmitta...( dai 2 tubetti metallici di sfiato )
non dal carburatore...
e parte subito...

( La testa del motore,ce l'hò montata sottosopra
con l'attacco candela ed essa rivloti verso il terreno... )

( poche goccie )

e mi affretto ad accenderlo subito,
perchè altrimenti potrebbe ingolfarsi...

...Forse questo passaggio che effettuo è SBAGLIATO ?
mi hanno insegnato così...

NON SAPREI DIRVI DI PIù...

Ciao a GRAZIE a tutti per il GRANDIOSO supporto che mi state dando.

BUONA E SANTA FELICE PASQUA:RISORGIAMO TUTTI PURIFICANDO I NOSTRI CUORI !!!

e buon voli
by lukmusiclive
Scusa la tua marmitta ha 2 tubetti metallici di sfiato???
Ma che marmitta è? canister o barilotto?? l'hai comprata usata?? chi ce l'aveva prima usava i fumogeni??
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Vecchio 20 aprile 11, 10:33   #59 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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Originalmente inviato da lukmusiclive Visualizza messaggio
CiiiP =
sì al punto 4 do la "mazzata" all'elica


Ranox= quando effettuo il pieno al serbatoio,faccio gocciolare dalla marmitta la benzina:poche goccie !!!

Così sono sicuro che il motore e carburatore sono pieni di benzina
SENZA tirare indietro e risucchiare il combustibile,altrimenti crea vuoti d'aria...
e non parte...

PERCHE' se il serbatoio è pieno,ma il tubicino che manda la benz al motore è ancora vuoto,

col cavolo che riesco ad accendere il motore...
affinchè non arriva poi la benzina... almeno "30 mazzate"

E' ASSURDO,CREDO...


Poi il tubicino che uso per fare rifornimento al serbatoio,non necessariamente lo svuoto... lo tappo e viaaa

anche perchè si svuoterebbe il serbatoio per "caduta"... boh !? Vero?


GRAZIE comunque a tutti !!!
Finalmente VOOOOOOOOOLO !!!!
non capisco bene: il tubetto di sfiato, lo lasci aperto o lo chiudi?
perche nei motori con pompa, un sfiato DEVE esserci, se no la pompa dopo un po non riesce piu a ciucciare, oppure il serbatoio implode.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 10:37   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
sono contento che hai trovato la tua tecnica


ma la domanda e' .. come cavolo fa un motore a testa in giu a gocciolare benzina dallo scarico..

significa che nel carburatore e' arrivata gia da un bel pezzo!

comunque alcuni carburatori, specie se vuoti (con aria all'interno) fanno molta fatica a aspirare la benzina, potresti provare a sostituirgli le membrane...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 20 aprile 11 alle ore 10:41
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