12 aprile 11, 00:19 | #11 (permalink) Top |
User | sì ,sì,mi fa sorridere pure a me...
Hai ragione, mi fa sorridere pure a me....anzi,ridere a crepapelle !!!! In ogni caso,appena mi passa male al braccio ecc...ecc.. -COMUNQUE ENTRO QUESTA SETTIMANA- ci riprovo ad accenderlo e vi dirò com'è andata e se ci sono riuscito... chissà... Ciao a presto ( che ridere ).....ahh ahh ahhh Buon volo a tutti by lukmusiclive |
12 aprile 11, 10:54 | #13 (permalink) Top |
User | NO, si ghira l'elica a mano...con guantoni...
No,il mio è a molla ma questo dle50cc benzina si fa partire come tutti questi modelli: afferrando l'elica con la mano destra e girando in senso antiorario dopo 2 / 3 volte dovrebbe partire... ma io non riesco... INVECE l'altro modello che ho è a molla: si gira l'elica verso destra 5 / 6 giri si lascia di colpo e parte subito... |
12 aprile 11, 11:13 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
inutile cercar scorciatoie. si fa prima ad imparare a mettere in moto correttamente i motori in uso nell' aeromodellismo che cercare in tutti i modi strade che portano invitabilmente a farsi male. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
12 aprile 11, 11:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Inoltre, c'era un optional che consentiva di agganciare la carica effettuata, tramite un servo, e rilasciare la molla una volta in pista, via radio. Così da dare la parvenza di un avviamento automatico. Sui cox esiste lo stesso sistema anche se più elementare. | |
12 aprile 11, 11:22 | #16 (permalink) Top |
User |
ma.. non è che ti stanno giocando il classico scherzone del tipo: l'esperto tira su lo stick del gas di 3 mm parte l'esperto tira giu lo stick del gas, provi tu, non parte l'esperto riprova ma prima tira su lo stick e parte.. Oppure ti spengono la centralina prima di farti provare.. perchè alla fine basta tirare la mazzata.. e le mazzate non variano molto da persona a persona.. |
12 aprile 11, 11:24 | #17 (permalink) Top |
User | no,no io sono cocciuto...
...Non lascio perdere, vedendo ragazzini che riescono a metterlo in moto... perchè non dovrei riuscirci io che ho 32anni... Forse loro non vedono il pericolo... Sai al nostro campo volo un nostro amico è senza un dito della mano, ed un'altro,si è ferito gravemente e permanetemente ad una gamba... Sarò fifone ma meglio ridere che poi piangere... Tornando al dle50cc benzina, DEVO ASSOLUTAMENTE METTERLO IN MOTO: Ormai l'hò comprato !!!! DAJE DENTROOOOO A PIù NON POSSO E FINO ALL'OSSO !!!!!!! AHH AHH AHH Ciao e buon voli p.s. vi farò poi sapere |
12 aprile 11, 11:26 | #18 (permalink) Top |
User |
strano, che non parta, potrebbe essere che quando fai avviamento, sei lento nel passaggio del magnetino sotto al pick-up, mentre solo dopo dai la manata, alcune centraline (ma non mi risulta che quelle del dle, che sono rcexel) non fanno la scintilla se il passaggio del sensore e' troppo lento.. generalmente la palata forte serve a poco, e' piu un "ricordo" o abitudine dei glow ma io preferisco essere veloce per non ritrovarmi con le dita nere ;)
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 aprile 11, 11:31 | #19 (permalink) Top |
User | Non Penso Che Si Burli Di Me...
...non penso che si burlino di me... facendo questi scherzetti... anche perchè hanno tutto il loro interesse a riuscire farlo partire da me: QUESTI FRATELLI LO VENDONO il loro aeromodello... Però un dubbio mi è sorto: all'inizio ( primi giri a mano dell'elica ) arriva poca benzina.... perchè lo stick del gas lo tengono poco alzato... per la mia PAURA di farmi male... E COSì NON PARTE mentr loro, alzano lo stick del gas maggiormente senza paura togliento repentivamente la mano: PARTE E NON SI FANNO MALE ...CONTINUA... |
12 aprile 11, 11:38 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
centralina CDI spenta aria chiusa, stick tutto accellerato, 10 colpi di elica aria chiusa stick al minimo piu 3 tacchettine dello stick accellerate. accendi la centralina CDI. dai colpi energici all'elica (tranquillo non ti fai male) fino a quando il motore da i primi borbottii, o si accende poi si spegne.. apri semplicemente l'aria. altri 3-4 colpi decisi all'elica, e' sufficente fare un movimento da destra verso sinistra rettilineo, non devi seguire il cerchio dell'elica..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |